» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Visto che sono nuovo ho voluto dare anche io il mio contributo al sito di avventurosamente che trovo bellissimo.
Questo libro mi è piaciuto molto spiega molto bene ogni cosa dalle attrezzature alle tecniche (da una persona di provata esperienza).
é piu di un manuale di trekking cerca anche di insegnare il rispetto della natura ricordando sempre di pulire e di non lasciare tracce, aspetto spesso dimenticato in altri libri, contiene anche alcune storie vere e riflessioni dell'autore.
Contiene anche le recenzioni dettagliate di alcuni grandi terekking sia in italia sia all' estero e riporta per ogni zona il periodo migliore per andarci sia come clima, come affluenza turistica e anche quale è il periodo migliore per la fotografia.
In conclusione lo consiglio a tutti per quanto mi riguarda è diventato uno dei miei libri preferiti.
giorgio