Voto: 10/10
Recensione:
Molti conosceranno Max Brooks per il famosissimo "Manuale per sopravviere agli zombi", del 2003
Nel 2006 Brooks ha scritto anche "World War Z": il resoconto di una guerra mondiale dell'umanità contro gli zombie.
Fortunatamente io ho letto prima "WWZ" del "Manuale" (che trovo pallosissimo: un manuale per affrontare una cosa inesistente

)
World War Z invece è bellissimo! Una lettura veramente appassionante, l'ho finito in 2 giorni.
E' strutturato come una serie di racconti fatti da persone che, ricoprendo diversi ruoli (medico, soldato, semplice poveraccio eccetera), sono sopravvissuti agli zombie. Le persone che narrano inoltre vengono da diverse parti del mondo, dando quindi una visione globale del conflitto
Questa impostazione (racconti di sopravvissuti) lo fa sembrare veramente realistico.
Io l'ho letto in lingua originale, quindi non so com'è la traduzione, può darsi che fa schifo, quindi se potete leggetelo in inglese che ne vale la pena.
Si trova in inglese a meno di dieci euro spedito, su play.com
Play.com (UK) : World War Z : Books - Free Delivery
Oppure a 16€ in italiano, spese di spedizione escluse
World war Z. La guerra mondiale degli zombi - Brooks Max - Libro - IBS - Cooper - Cooper storie
Un esempio di come fare catastrofismo da fine del mondo in modo intelligente e divertente