» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
21/12/2009, 02:43
|
| | "WILD" di italia uno, cosa ne pensate? 
21/12/2009, 02:43
Voto: 6/10 Recensione:
Per quanto io sia poco esperto, mi sembra che il tutto è un pò finto 
Cosa ne pensate...  o 
Naturalmente Fiametta a parte  | utopia Cittadini Registrato dal: 20/3/2008 Ubicazione: torino
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Pietro | | | | Visite: 6485 | 
31/12/2009, 10:26
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
un anaconda che si mangia un cucciolo di ippopotamo mi pare un po' difficile, visto che si tratta di animali che vivono in due diversi continenti.
__________________ "non chiedo dove" | 
31/12/2009, 10:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
mah guarda, non so che dirti, non sono un esperto di habit di animali, ma certe scene ti assicuro che non te le scordi.
| 
31/12/2009, 10:30
non mi pare che il video sia proprio questo (sicuramente era in italiano) però.... YouTube - anaconda vs hippo | 
31/12/2009, 10:30
probabilmente non era un cucciolo di ippopotamo ma un capibara.
31/12/2009, 10:32
ah beh su questo non so cosa dirti, di sicuro è una cosa grossa...muahahahah XD
| 
31/12/2009, 10:43
ho visto il filmato che hai linkato e non mi sembra un capibara. dalle zambe sembra un suino, forse un maialino. vedo infatti che l'area è abitata. per essere un cucciolo di ippo il fatto avrebbe potuto succedere in uno zoo e con la madre moooolto lontana e/o impossibilitata a muoversi.
31/12/2009, 10:52
probabilmente hai ragione, ma il senso del discorso non era tanto su cose si fosse pappata l'anaconda, più che altro era: ci sono filmati reali, di scene di vita reali, di animali reali, che ne dimostrano la letalità. è necessario fare un video finto, in cui l'anaconda stritola il fessacchiotto e poi se lo pappa??? è proprio necessario per fare audience risvegliare queste paure ataviche??? mah...io la televisione più la guardo e più non la capisco, forse è per questo che stò smettendo gradualmente di guardarla | 
31/12/2009, 11:10
più audience = più pubblicità. più pubblicità = più soldi.
è siccome la soglia del "sensazionalismo" si innalza sempre più...puoi trarre da solo le conseguenze di cosa si fa' per l'audience/soldi.
31/12/2009, 14:33
| | Cittadini | | Registrato dal: 7/12/2009 Età : 22
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
è come sulle iene, non so chi di voi lo guarda, a me non dispiace ma mi sc***a troppo tutta la pubblicità che fanno..
| 
31/12/2009, 19:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto ci sono filmati reali, di scene di vita reali, di animali reali, che ne dimostrano la letalità. è necessario fare un video finto, in cui l'anaconda stritola il fessacchiotto e poi se lo pappa??? è proprio necessario per fare audience risvegliare queste paure ataviche??? Lo spettatore medio non vuole vedere la scena REALE, la ricostruzione evidentemente finta non spaventa come la realtà. Come quelli che mangiano la carne ma se provi a mostrargli mezza scena di una macellazione inorridiscono.
| 
31/12/2009, 19:58
e allora vediamoci i video dei fessacchoitti pappati dalle anaconde, dai bruchi, e dai conidi e dagli orsi muahahahah 
magari siamo talmente desensibilizzati alla violenza verso l'uomo (tutto grazie al cinema e tv) che ci attizza anche un pò vedere l'orso che sgranocchia il cranio del tizio (anche se per finta) aaaaaaaaaaaah peccato che nel 2012 non succederà niente, un pò di pulizia non avrebbe fatto male  (anche se io sarei il primo a rimanerci secco muahahah ma mi immolo!!! con onore!!!)
| 
29/10/2011, 13:38
| | Camminatori | | Registrato dal: 26/10/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ragazzi non ho letto tutta la discussione, non vorrei contraddirvi ma Bear Grylls secondo me è un' ottima persona(lasciamo stare la sua fortuna)dovete capire che quel programma servve a farvi capire cosa potreste fare se trovate un cammello morto,un alce/cervo morto ecc......
certo il programma non è molto veritiero se sta male di certo non è da solo e poi i video sono girati in luoghi dove ci sono alberghi, ristoranti ecc visto che quando ha girato il video su un isola deserta in realtà era alle Hawaii
Se non mi sbaglio però a scalato il monte Everest a 22/23 anni ora non ricordo
a soli 35 anni capo scout al vertice dell'associazione scout britannica a circa 26 anni ha superato la selezione nelle Forze Speciali SAS
corpi di Elita più importnti del mondo
cioè non mi sempra uno stupidotto anche se ammetto che il programma è più che truccato
| 
29/10/2011, 14:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
se n'è parlato all'infinito di bear...ci sono anche un paio di discussioni su di lui con centinaia di messaggi... 
comunque che il programma sia "finto" è chiaro...infatti su discovery prima di ogni puntata dicono che sono ricostruzioni...mentre su italia uno "omettono" questo particolare...mah, forse per rendere più accattivante il "prodotto"...
molte cose che fa sono parecchio discutibili e pericolose...altre, magari azioni più "normali" come quando da nozioni su come accendere un fuoco o come orientarsi, sono utili...bisogna saper distinguere le informazioni realmente utili da quelle fatte per "spettacolarizzare" il programma...
| | | | Strumenti della discussione | | |