» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
|  | |
14/8/2010, 17:42
|
| | L'ultimo sopravvissuto 
14/8/2010, 17:42
Voto: 10/10 Recensione:
Ciao
a tutti mi aggiungo anch'io alla ciurma degli iscritti. Ho scoperto pochi giorni fa questo bellissimo sito pieno di utili informazioni. 
Consiglio
"L'ultimo sopravvissuto" in onda su canale 401 di Sky ogni giorno alle 12.00
A volte fa passare l'appettito, ma è comunque divertente vedere un pazzo in azione.
Almeno lui non ha il problema di uno zaino pesante!!! 
P.S. Non è proprio una recensione ma spero vada bene lo stesso!!  | Gian Vr86 Cittadini Registrato dal: 14/8/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | | | Visite: 2335 | 
19/8/2010, 15:07
|  | Camminatori | | Registrato dal: 6/9/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
| | forse ci vorrebbe un bel BAN!!! Non credo che il Ban fosse per quell'essere dal pianeta come vorrei e mi dispiace che ti senta forse chiamato in causa. Ho visto dei tuoi video e conosco il tuo sito perciò ti rispondo richiamando una della culture da cui noi popolo di (dis-)avventure ha giovato di innumerevoli insegnamenti:
Un nativo americano non avrebbe mai ucciso un bisonte per assaggiare se la sua carne fosse appetitosa. Quando uccide un animale, è consapevole che esso dona la SUA vita per la TUA, da quì nasce un profondo rispetto per natura. Dall'animale, non prende solamente la carne, ma ne usa la pelle, le ossa, i tendini, le corna, ne rimembra lo spirito perchè quella morte non deve essere vana. Questo profondo rispetto che nasce seppur da una religione di un popolo tecnologicamente primitivo, è perfettamente "coerente" con l'equilibrio dell'ecosistema.
Se ritieni giusti quegli altri atteggiamenti (cosa che non credo) allora non hai un problema con me e con quello che ho scritto, ce l'hai col pianeta.
| 
19/8/2010, 15:46
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/8/2010
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da Cernunnos Mi meraviglia vedere come gente su questo tipo di forum provi piacere nel guardare un essere dalle sembianze umane che non mostra ALCUN RISPETTO verso quello che NOI, popolo di "avventurosi", dovremmo AMARE. Costui è Inappellabilmente un Rozzo Ignorante che cerca nella "buona filosofia americana", di fare spettacolo. Qualsiasi cosa dice è gonfiata e travisata a tal punto da essere Inesatta, e per quanto riguarda l'aspetto tecnico della sopravvivenza, e soprattutto per il modo di comportarsi. Vedere che danneggia piante sane per procurarsi un bastone dando sfoggio del suo coltello quando a terra ci sono diversi rami secchi pronti all'uso, uccidere un animale dopo l'altro, mangiarne un pezzo e buttare il resto del corpo dicendo: un serpente in meno di cui preoccuparsi (tra l'altro inoffensivo per l'uomo) fa capire a qualunque persona di cultura e/o inteligente e/o di buon senso, che è proprio un emerito Stronzo!
Spero che un giorno capiti a lui e ad i suoi "fan" lo stesso trattamento![/quote]
Lui non avrà rispetto per quello che noi amiamo, ma tu non hai rispetto delle persone.
Non dico altro perché non ritengo di dover dare giustificazioni o spiegazioni ad un maleducato come te, che si permette di insultare gratuitamente in maniera prevenuta ed ideologica.
| 
19/8/2010, 16:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | | Originariamente inviata da Cernunnos forse ci vorrebbe un bel BAN!!! Non credo che il Ban fosse per quell'essere dal pianeta come vorrei e mi dispiace che ti senta forse chiamato in causa. Ho visto dei tuoi video e conosco il tuo sito perciò ti rispondo richiamando una della culture da cui noi popolo di (dis-)avventure ha giovato di innumerevoli insegnamenti:
Un nativo americano non avrebbe mai ucciso un bisonte per assaggiare se la sua carne fosse appetitosa. Quando uccide un animale, è consapevole che esso dona la SUA vita per la TUA, da quì nasce un profondo rispetto per natura. Dall'animale, non prende solamente la carne, ma ne usa la pelle, le ossa, i tendini, le corna, ne rimembra lo spirito perchè quella morte non deve essere vana. Questo profondo rispetto che nasce seppur da una religione di un popolo tecnologicamente primitivo, è perfettamente "coerente" con l'equilibrio dell'ecosistema.
Se ritieni giusti quegli altri atteggiamenti (cosa che non credo) allora non hai un problema con me e con quello che ho scritto, ce l'hai col pianeta. ci sono modi e modi per dire delle cose...
Qui stiamo parlando di un programma televisivo e non di un documentario, quindi è bene fare attenzione che non tutto quello che fa corrisponde a realtà, molte scene sono costruite per le esigenze televisive e gli "insegnamenti" sono sempre da prendere con le pinze.
Detto ciò, a me piace questa serie e mi piace lui come personaggio, quindi nel tuo precedente messaggio mi sento chiamato in causa e quindi offeso.
Ho chiesto il Ban perchè per quanto possa condividere le tue idee hai offeso ed augurato di morire a molte persone che leggono o partecipano alla vita del forum.
ciao
| 
19/8/2010, 21:32
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da Cernunnos Spero che un giorno capiti a lui e ad i suoi "fan" lo stesso trattamento! Mi sà che non ti sei regolato, datti una calmata, hai esagerato...
| 
19/8/2010, 22:30
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
quello che ha detto non mi sembra così grave, forse poteva dirlo in modo più diplomatico perché fosse più accettabile da chi è così "sensibile" alle critiche su quello che è di suo gusto ma la sua opinione non è un invito alla violenza, non è un'apologia di reato, non è un crimine ma solo una libera espressione del suo pensiero...
Che poi secondo me non è altro che un altro modo per dire "chi semina vento raccoglie tempesta" oppure "chi la fa l'aspetti" o anche "chi di spada ferisce di spada perisce" o altri proverbi e detti e modi di dire che ognuno di noi conosce e che esprimono lo stesso concetto del "chi fa del male gratuitamente lo pagherà con gli interessi"
e sinceramente se volete proprio discutere sulle parole e sui toni mi sembrate un po' troppo "accaldati" tutti quanti se vi offendete per cose simili e arrivate a chiedere dei bann | 
19/8/2010, 23:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/6/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 15 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandra | | e sinceramente se volete proprio discutere sulle parole e sui toni mi sembrate un po' troppo "accaldati" tutti quanti straquoto...lo penso da un pò ma non sapevo come dirlo e in che occasione!!!! non è la prima volta che capita!
| 
20/8/2010, 07:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da ub Originariamente inviata da Cernunnos Spero che un giorno capiti a lui e ad i suoi "fan" lo stesso trattamento! Mi sà che non ti sei regolato, datti una calmata, hai esagerato... Perfettamente d'accordo con ub.....
20/8/2010, 08:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da avrun Detto ciò, a me piace questa serie e mi piace lui come personaggio, quindi nel tuo precedente messaggio mi sento chiamato in causa e quindi offeso.
Ho chiesto il Ban perchè per quanto possa condividere le tue idee hai offeso ed augurato di morire a molte persone che leggono o partecipano alla vita del forum. "Accaldati"? Avrun è stato anche troppo gentile, visto quello che ha augurato questa 'lampada'...
| 
20/8/2010, 10:07
| | Cittadini | | Registrato dal: 23/6/2010
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Spero che un giorno capiti a lui e ad i suoi "fan" lo stesso trattamento! Grazie! 
E ricambio xD
| 
20/8/2010, 10:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ragazzi se ognuno di voi, invece di scrivere qui, avesse usato quel tempo per presentarci qualche bell'angolo nascosto della nostra Italia scrivendo nell'archivio escursioni ci avremmo guadagnato tutti.
Chiudo la discussione, per parlare di Bear Grylls c'è già quest'altra discussione Bear Grylls | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a oloapota per questo post: | |  | | | Strumenti della discussione | | |