» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
|  | |
14/8/2010, 17:42
|
#1 (permalink)
| | L'ultimo sopravvissuto 
14/8/2010, 17:42
Voto: 10/10 Recensione:
Ciao
a tutti mi aggiungo anch'io alla ciurma degli iscritti. Ho scoperto pochi giorni fa questo bellissimo sito pieno di utili informazioni. 
Consiglio
"L'ultimo sopravvissuto" in onda su canale 401 di Sky ogni giorno alle 12.00
A volte fa passare l'appettito, ma è comunque divertente vedere un pazzo in azione.
Almeno lui non ha il problema di uno zaino pesante!!! 
P.S. Non è proprio una recensione ma spero vada bene lo stesso!!  | Gian Vr86 Cittadini Registrato dal: 14/8/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | | | Visite: 2335 | 
14/8/2010, 18:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/10/2008 Età : 18
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Carlo Raffaele | |
ma parli di Bear Grills? C'è un intero topic che lo riguarda!
__________________ OMEN NOMEN
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913 | 
14/8/2010, 21:32
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/9/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 13 in 7 Post
Nome di battesimo: Carlo | | Quoto!
Quoto ce un post pieno e anche il mio canale su youtube ne e farcito per quelli come me che non hanno sky =)
| 
15/8/2010, 15:58
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/8/2010
| |
Cavolo, cominciamo bene!!Avevo praticamente letto tutto il forum a parte le news. Il mio cervello neanche le ha viste! 
Inoltre mi sono accorto di essermi registrato con 86 invece di 83!!!comincio a preoccuparmi!!! | 
15/8/2010, 17:26
L'importante è accorgersi! 
17/8/2010, 20:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Tannino
Ciao ragazzi avrei una domanda da porre....
in una puntata di Man vs Adventure ho visto Bear Grylls che beveva dell'acqua dalla cavita' di un tronco d'albero tramite una cannuccia ricavata da un rametto di Bamboo....avevo pero' letto da qualche parte che l'acqua in quelle condizioni contiene tannino ed e' nociva per l'uomo!!! o andrebbe bollita? se mi date una risposta vi ringrazio perche' ho questo dubbio gia' da un po' di tempo e nessuno mi sa rispondere
18/8/2010, 10:15
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/8/2010
| |
Penso che in realtà si possa bere senza problemi. Il tannino dovrebbe avere funzione antibatterica, quindi non penso ci sia bisogno di bollire l'acqua.
Per la salute da quel io so ha pregi e difetti ma sicuramente non è tossico, lo si trova anche nell'uva e nel vino
Comunque non garantisco al 100% su questa risposta...quindi aspetto anch'io il parere di qualche luminare | 
18/8/2010, 11:43
ma se l'acqua è marcia sarà anche piena di batteri e schifezze varie, si rischia di avere la diarrea che porta velocemente alla disidratazione, quindi il gioco non vale la candela. Bear non fa testo, è seguito da una troupe che lo assiste in tutto.
18/8/2010, 12:29
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Ok Bulak.....pero' io volevo sapere se l'acqua in una possibile cavita' naturale (es. dell'albero appunto)dato che contiene tannino (ipotizziamo quindi che non sia marcia marcia) sia bevibile,oppure seppur bollita sia lo stesso dannosa!!!!
p.s. comunque si denota una tua certa avversione per Bear  ah ah ah ah
ciao
18/8/2010, 13:04
Nome di battesimo: Carlo Raffaele | | Originariamente inviata da siddharta Ok Bulak.....pero' io volevo sapere se l'acqua in una possibile cavita' naturale (es. dell'albero appunto)dato che contiene tannino (ipotizziamo quindi che non sia marcia marcia) sia bevibile,oppure seppur bollita sia lo stesso dannosa!!!!
ciao in merito al tannino non ti saprei dire. Cmq Bear non mi è antipatico, anzi guardo volentieri le sue puntate, solo che prendo con "le pinze" i suggerimenti che dà.
18/8/2010, 16:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/11/2008
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
Nome di battesimo: Massimo | | Originariamente inviata da Bulak Cmq Bear non mi è antipatico, anzi guardo volentieri le sue puntate, solo che prendo con "le pinze" i suggerimenti che dà.
Concordo!
...
18/8/2010, 17:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 144
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da siddharta Ok Bulak.....pero' io volevo sapere se l'acqua in una possibile cavita' naturale (es. dell'albero appunto)dato che contiene tannino (ipotizziamo quindi che non sia marcia marcia) sia bevibile,oppure seppur bollita sia lo stesso dannosa!!!!
ciao
dubito che qualcuno si possa mai prendere la briga di dirti "si , la puoi bere" con certezza , che contenga tannino oppure no non potrai mai essere sicuro che sia bevibile , anche bollendola , chissà da dove arriva quell'acqua (sperando sia acqua .. magari è pipì  )
prova , no?
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
19/8/2010, 10:28
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Chiedero' al medico....  sperando che lo sappia...magari e' un Fan di Bear...
19/8/2010, 12:01
|  | Camminatori | | Registrato dal: 6/9/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 4 Post
| | Voto: 10/10 Recensione:
Ciao
a tutti mi aggiungo anch'io alla ciurma degli iscritti. Ho scoperto pochi giorni fa questo bellissimo sito pieno di utili informazioni. 
Consiglio
"L'ultimo sopravvissuto" in onda su canale 401 di Sky ogni giorno alle 12.00
A volte fa passare l'appettito, ma è comunque divertente vedere un pazzo in azione.
Almeno lui non ha il problema di uno zaino pesante!!! 
P.S. Non è proprio una recensione ma spero vada bene lo stesso!!  Mi meraviglia vedere come gente su questo tipo di forum provi piacere nel guardare un essere dalle sembianze umane che non mostra ALCUN RISPETTO verso quello che NOI, popolo di "avventurosi", dovremmo AMARE. Costui è Inappellabilmente un Rozzo Ignorante che cerca nella "buona filosofia americana", di fare spettacolo. Qualsiasi cosa dice è gonfiata e travisata a tal punto da essere Inesatta, e per quanto riguarda l'aspetto tecnico della sopravvivenza, e soprattutto per il modo di comportarsi. Vedere che danneggia piante sane per procurarsi un bastone dando sfoggio del suo coltello quando a terra ci sono diversi rami secchi pronti all'uso, uccidere un animale dopo l'altro, mangiarne un pezzo e buttare il resto del corpo dicendo: un serpente in meno di cui preoccuparsi (tra l'altro inoffensivo per l'uomo) fa capire a qualunque persona di cultura e/o inteligente e/o di buon senso, che è proprio un emerito Stronzo!
Spero che un giorno capiti a lui e ad i suoi "fan" lo stesso trattamento!
| 
19/8/2010, 12:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | | Originariamente inviata da Cernunnos p
Spero che un giorno capiti a lui e ad i suoi "fan" lo stesso trattamento!
forse ci vorrebbe un bel BAN!!!
|  | | | Strumenti della discussione | | |