@Squob: sì è proprio così. Tutti assolti, giustamente.
@kraMer: c'è un sito ufficiale con notizie e riferimenti attendibili, visto che poi in giro su Internet ci sono anche tante scemenze

Personalmente il film non mi ha entusiasmato, mentre il libro l'ho apprezzato di più. Ci sono anche un paio di documentari interessanti, fatti da questi canali tipo History Channel, NatGeo etc.
Alive : The Andes Accident 1972 | Official Site |
Lo scorso autunno ho avuto occasione di incontrare uno dei sopravvissuti, in un contesto ben diverso da quello della "sopravvivenza". Se vi interessa, sotto c'è un link con il mio resoconto dell'incontro. Quello che avevo detto anche in altri messaggi, anche diverso tempo fa, è che quando parliamo di "sopravvivenza" bisogna pensare anzitutto a queste cose qui, o a storie come quelle dei minatori cileni, che si è conclusa molto meglio del disastro areo delle Ande.
Per fare riferimento al film, Gustavo Zerbino è il ragazzo che raccoglie gli effetti personali dei compagni morti, per conservarli e riportarli ai familiari, in caso fosse riuscito a tornare vivo in Uruguay. Ecco il mio resoconto
https://www.facebook.com/note.php?no...79376142074318
Saluti
Francesco