Ciao Fabrizio,
anch'io sono stato nel Salar de Uyuni ad Agosto di qualche anno fa e penso di aver fatto lo stesso giro che farai tu ...un pò quello che fanno tutti.
A freddo, ne faceva abbastanza, non so a che grado sotto zero sia scesa la temperatura, ma mi è rimasta impressa la scena di un inglese che era caduto in un pozza d'acqua e ha messo ad asciugare le calze all'aperto, dopo circa un'ora erano diventate come due tavole di legno, ed era ancora giorno!
Comunque nei piccoli rifugi (se così si possono chiamare), non c'era riscaldamento, a parte la cucina, ma erano provvisti di molte coperte. Con noi c'erano dei francesi che viaggiavano senza sacco a pelo e dormivano vestiti e con numerose coperte. Se non hai intenzione di riutilizzare il sacco a pelo per altre fredde destinazioni, puoi anche risparmiare qualcosa rispetto alla tua scelta.
Io avevo un ferrino con -2° di comfort e nella notte più fredda ho ceduto la mia coperta ai francesi.
Per l'altitudine l'unico inconveniente potrebbe essere la notte a Laguna Colorada che si trova a 4300 mt di quota, se non sei ben acclimatato di sembrerà di dormire con una busta di plastica attaccata al collo.
Un saluto
Sandro
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare |