Molto essenziale la lista nunatak
Concordo su tutto, ma aggiungerei:
- pinza piccola con tronchesino (tipo quelle da elettricista)
- smagliacatene (e maglie ricambio) obbligatorio: almeno uno a gruppo. Se ne trovano anche di molto compatti, ad esempio io ce l'ho incorporato in un aggeggio a serramanico veramente utilissimo e di buona qualità della
Topeak (quello del link è il modello successivo, io ho quello senza pinza)
- qualche raggio di ricambio
- sacco a pelo leggero
- macchina fotografica (opzionale, ma consigliatissima!)
- mini specchietto retrovisore (molto opzionale, ma può essere utile)
- mini-campanello a squillo singolo (per non spaventare i pellegrini a piedi)
- GPS (anche questo molto opzionale, in realtà lo porterei, più che per l'orientamento, per tracciare il percorso: può essere utile a chi viene dopo di noi per programmare le tappe visualizzandole su una cartina ed avere il "reale" profilo altimetrico... ho visto in rete che ce ne sono diversi, ma non combacianti.) Lo svantaggio è che mi dovrò portare dierto anche qualcosa per ricaricarlo: pannellino solare o dinamo...
- piccolo blocco e matita + eventuale guida con cartine schematiche divise per tappe su cui sono riportati anche gli albergue.
- mini kit di prontosoccorso con lo stretto necessario per far fronte ad evenienze durante le tappe (poi negli albergue credo ci siano cassette più attrezzate...)
- cellulare (spento!) per le emergenze e la lista degli albergue con relativo numero di telefono, nonchè numero di pronto soccorso nazionale (qual'è quello della Spagna?)
- mini torcia a LED
Mi sembra sia tutto (oltre ovviamente alla lista di nunatak

).
Che dici è troppa roba? Io punterei ad un peso max dell'equipaggiamento di 9kg (comprese le borse e il portapacchi), se sarà superiore inizierò a togliere cose