Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Negozi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 28/7/2011, 17:23   #1 (permalink)
coltelleria collini
Simo Simo non è in linea 28/7/2011, 17:23

spero di aver postato nella sezione giusta.
Avevo intenzione di comprarmi il cold steel kukri e visto che nelle coltelleria della mia zona non c'è l'hanno pensavo di prenderlo da internet, cercando ho trovato questo sito e il prezzo è anche buono, voi cosa ne dite è valido come sito???
PS: è la prima volta che ordinerei coltelli da internet e quindi non sono esperto su questi siti.
grazie in anticipo

Simo
Camminatori
Ubicazione: Val di Susa
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Simone
Visite: 1220
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 28/7/2011, 17:30
Camminatori

Ubicazione: genova
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

validissimo sito....
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 28/7/2011, 17:36
Esploratori

Ubicazione: cosenza
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele
predefinito

compra ad occhi chiusi
  #4 (permalink)  
Vecchio 28/7/2011, 17:38
Camminatori

predefinito

allora vado tranquillo!! in quanto a tempi di consegna è vero che sono così veloci come dicono 24/48H???
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 28/7/2011, 19:42
ciccio90 avatar
Esploratori

Ubicazione: Monti Nebrodi
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito

i prezzi di collini sono secondo il mio parere esagerati!! puoi trovare gli stessi coltelli, anzi avere anche molta più scelta in altri siti e meglio ancora su ebay e da negozi USA
  #6 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 12:58
Esploratori

Ubicazione: Treviso
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Originariamente inviata da ciccio90 Visualizza il messaggio
i prezzi di collini sono secondo il mio parere esagerati!! puoi trovare gli stessi coltelli, anzi avere anche molta più scelta in altri siti e meglio ancora su ebay e da negozi USA
Non sono esagerati, sono più o meno in linea con quelli di una coltelleria italiana.

Considera che hanno un negozio vero e proprio (non solo online) con tanto di magazzino, costi di gestione, tasse varie....alla fine non è che i ricarichi siano così elevati....

Certo il prezzo di venditori USA che puoi trovare nella baia è ben diverso ma non si possono confrontare le 2 realtà.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 13:30
Bulak avatar
Trekkers

Ubicazione: Legnano (MI)
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Carlo Raffaele
Invia un messaggio tramite MSN a Bulak
predefinito

Persone più che affidabili, grande professionalità. Spesso ci vado di persona data la vicinanza.
  #8 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 13:39
ciccio90 avatar
Esploratori

Ubicazione: Monti Nebrodi
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito

si, hai ragione a dire che collini è bene o male in linea con i prezzi delle altre "coltellerie" italiane e che non si puo fare un paragone, e sia collini che il resto delle vendite "italiane" sono alquanto carucci ma proprio tanto! per questo motivo io ho deciso sin dall'inizio di comperare su ebay e dagli USA dove i prezzi sono più umani....non voglio criticare solo collini, però io ragiono comperando dove mi più conviene e non vedo perchè spendere 50, 60 o 70 euro in più quando posso prendere lo stesso identico prodotto dove l'unica scocciatura sono i tempi di spedizione (che dalle mie esperienze non superano i 10 gg tramite il sistema "express mail international" oltretutto assicurato e tracciabile ovunque e con le poste tramite "paccocelere internazionale") dunque, in questo modo in due anni di acquisti ho risparmiato centinaia di euro, sia per coltelli che per tutto il resto del mio equipaggiamento!

Ultima modifica di ciccio90 : 29/7/2011 a 15:16
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 15:30
Luca Quercioli avatar
Cittadini

Ubicazione: Siena
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
predefinito

Ho appena acquistato il mio Fox Tracker da Collini, forse ho speso 2 lire in più che su Ebay, ma hanno una serietà ed una gentilezza ( per non parlare della professionalità ) che sicuramente merita di essere pagata !!!
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 17:47
albypans avatar
Escursionisti

Ubicazione: Cernobbio
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto
predefinito

Negozio serio, professionale, tempi di consegna brevi, i prezzi sono in linea con altri negozi...
vai tranquillo...
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 19:22
Camminatori

predefinito

sul coltello che voglio prendere io non penso che aumentino tanto il prezzo, considerando che già sul sito della cold steel lo danno per 30 dollari se non sbaglio e su collini 32, quindi vado traquillo!!! non vedo l'ora di prenderlo spero almeno valga la spesa.
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 20:34
gattorandagio avatar
Montanari

Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
predefinito

si, hai ragione a dire che collini è bene o male in linea con i prezzi delle altre "coltellerie" italiane e che non si puo fare un paragone, e sia collini che il resto delle vendite "italiane" sono alquanto carucci ma proprio tanto! per questo motivo io ho deciso sin dall'inizio di comperare su ebay e dagli USA dove i prezzi sono più umani....non voglio criticare solo collini, però io ragiono comperando dove mi più conviene e non vedo perchè spendere 50, 60 o 70 euro in più quando posso prendere lo stesso identico prodotto dove l'unica scocciatura sono i tempi di spedizione (che dalle mie esperienze non superano i 10 gg tramite il sistema "express mail international" oltretutto assicurato e tracciabile ovunque e con le poste tramite "paccocelere internazionale") dunque, in questo modo in due anni di acquisti ho risparmiato centinaia di euro, sia per coltelli che per tutto il resto del mio equipaggiamento!
quoto. in Italia ed in molti altri paesi europei i coltelli costano almeno il 30% in piu' rispetto agli usa ed il dollaro al momento contribuisce a ciò ...
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 29/7/2011, 23:34
Camminatori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo
predefinito

Il paragone dovrebbe però essere fatto tra il prezzo della coltelleria e quello che paghi alla dogana come tasse sulla importazione (che do per scontato che Collini paghi). Ci sarà ancora una differenza, minore, e su quella va valutato se i tempi e il rischio (c'è sempre) vale ancora. A volte sì. Ma la reputazione del negoziante è salva .

p.s. Compro spesso su Internet, anche fuori UE (Usa, Giappone, HongKong) ma il piacere di comprare in un negozio serio, specializzato e di fiducia non ha prezzo.

Ciao
Matteo
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 30/7/2011, 00:18
Esploratori

Ubicazione: Treviso
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Si, però spesso e volentieri comprando sulla
baia le tasse non si pagano, non si paga l'iva....concordo che è conveniente però i negozi seri devono applicare le tasse e guadagnarci qualcosa ergo le coltellerie italiane non sono ladre, ma semplicemente seguono la legge.
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 30/7/2011, 00:31
Militarys95 avatar
Cittadini

Ubicazione: Parabiago(Mi)
Thanks inviati: 5
Nome di battesimo: Gianmarco
predefinito

Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
sul coltello che voglio prendere io non penso che aumentino tanto il prezzo, considerando che già sul sito della cold steel lo danno per 30 dollari se non sbaglio e su collini 32, quindi vado traquillo!!! non vedo l'ora di prenderlo spero almeno valga la spesa.
Davvero bel coltello,io l'ho comprato proprio li,e l'ho maltrattato moltobasta dargli una bella affilata e torna come prima(sono davvero gentili e cordiali )

p.s. :sul mio canale c'è qualche video del kukri
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Negozi

Strumenti della discussione