» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
28/7/2011, 17:23
|
#1 (permalink)
| | coltelleria collini 
28/7/2011, 17:23
spero di aver postato nella sezione giusta.
Avevo intenzione di comprarmi il cold steel kukri e visto che nelle coltelleria della mia zona non c'è l'hanno pensavo di prenderlo da internet, cercando ho trovato questo sito e il prezzo è anche buono, voi cosa ne dite è valido come sito???
PS: è la prima volta che ordinerei coltelli da internet e quindi non sono esperto su questi siti.
grazie in anticipo  | Simo Camminatori Registrato dal: 9/6/2010 Ubicazione: Val di Susa
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Simone | | | | Visite: 1220 | 
28/7/2011, 17:30
| | Camminatori | | Registrato dal: 20/5/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
validissimo sito....
| 
28/7/2011, 17:36
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
compra ad occhi chiusi
__________________ | 
28/7/2011, 17:38
| | Camminatori | | Registrato dal: 9/6/2010
Nome di battesimo: Simone | |
allora vado tranquillo!! in quanto a tempi di consegna è vero che sono così veloci come dicono 24/48H???
| 
28/7/2011, 19:42
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
i prezzi di collini sono secondo il mio parere esagerati!! puoi trovare gli stessi coltelli, anzi avere anche molta più scelta in altri siti e meglio ancora su ebay e da negozi USA
| 
29/7/2011, 12:58
| | Esploratori | | Registrato dal: 28/1/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da ciccio90 i prezzi di collini sono secondo il mio parere esagerati!! puoi trovare gli stessi coltelli, anzi avere anche molta più scelta in altri siti e meglio ancora su ebay e da negozi USA Non sono esagerati, sono più o meno in linea con quelli di una coltelleria italiana.
Considera che hanno un negozio vero e proprio (non solo online) con tanto di magazzino, costi di gestione, tasse varie....alla fine non è che i ricarichi siano così elevati....
Certo il prezzo di venditori USA che puoi trovare nella baia è ben diverso ma non si possono confrontare le 2 realtà.
| 
29/7/2011, 13:30
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/10/2008 Età : 18
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Carlo Raffaele | |
Persone più che affidabili, grande professionalità. Spesso ci vado di persona data la vicinanza.
__________________ OMEN NOMEN
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913 | 
29/7/2011, 13:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
si, hai ragione a dire che collini è bene o male in linea con i prezzi delle altre "coltellerie" italiane e che non si puo fare un paragone, e sia collini che il resto delle vendite "italiane" sono alquanto carucci ma proprio tanto! per questo motivo io ho deciso sin dall'inizio di comperare su ebay e dagli USA dove i prezzi sono più umani....non voglio criticare solo collini, però io ragiono comperando dove mi più conviene e non vedo perchè spendere 50, 60 o 70 euro in più quando posso prendere lo stesso identico prodotto dove l'unica scocciatura sono i tempi di spedizione (che dalle mie esperienze non superano i 10 gg tramite il sistema "express mail international" oltretutto assicurato e tracciabile ovunque e con le poste tramite "paccocelere internazionale") dunque, in questo modo in due anni di acquisti ho risparmiato centinaia di euro, sia per coltelli che per tutto il resto del mio equipaggiamento!
Ultima modifica di ciccio90 : 29/7/2011 a 15:16 | 
29/7/2011, 15:30
|  | Cittadini | | Registrato dal: 29/11/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| |
Ho appena acquistato il mio Fox Tracker da Collini, forse ho speso 2 lire in più che su Ebay, ma hanno una serietà ed una gentilezza ( per non parlare della professionalità ) che sicuramente merita di essere pagata !!! | 
29/7/2011, 17:47
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 19/4/2009
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto | |
Negozio serio, professionale, tempi di consegna brevi, i prezzi sono in linea con altri negozi...
vai tranquillo...
| 
29/7/2011, 19:22
| | Camminatori | | Registrato dal: 9/6/2010
Nome di battesimo: Simone | |
sul coltello che voglio prendere io non penso che aumentino tanto il prezzo, considerando che già sul sito della cold steel lo danno per 30 dollari se non sbaglio e su collini 32, quindi vado traquillo!!! non vedo l'ora di prenderlo spero almeno valga la spesa.
| 
29/7/2011, 20:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da ciccio90 si, hai ragione a dire che collini è bene o male in linea con i prezzi delle altre "coltellerie" italiane e che non si puo fare un paragone, e sia collini che il resto delle vendite "italiane" sono alquanto carucci ma proprio tanto! per questo motivo io ho deciso sin dall'inizio di comperare su ebay e dagli USA dove i prezzi sono più umani....non voglio criticare solo collini, però io ragiono comperando dove mi più conviene e non vedo perchè spendere 50, 60 o 70 euro in più quando posso prendere lo stesso identico prodotto dove l'unica scocciatura sono i tempi di spedizione (che dalle mie esperienze non superano i 10 gg tramite il sistema "express mail international" oltretutto assicurato e tracciabile ovunque e con le poste tramite "paccocelere internazionale") dunque, in questo modo in due anni di acquisti ho risparmiato centinaia di euro, sia per coltelli che per tutto il resto del mio equipaggiamento! quoto. in Italia ed in molti altri paesi europei i coltelli costano almeno il 30% in piu' rispetto agli usa ed il dollaro al momento contribuisce a ciò ...
| 
29/7/2011, 23:34
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/5/2011
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
Il paragone dovrebbe però essere fatto tra il prezzo della coltelleria e quello che paghi alla dogana come tasse sulla importazione (che do per scontato che Collini paghi). Ci sarà ancora una differenza, minore, e su quella va valutato se i tempi e il rischio (c'è sempre) vale ancora. A volte sì. Ma la reputazione del negoziante è salva  .
p.s. Compro spesso su Internet, anche fuori UE (Usa, Giappone, HongKong) ma il piacere di comprare in un negozio serio, specializzato e di fiducia non ha prezzo.
Ciao
Matteo
| 
30/7/2011, 00:18
| | Esploratori | | Registrato dal: 28/1/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da ciccio90 si, hai ragione a dire che collini è bene o male in linea con i prezzi delle altre "coltellerie" italiane e che non si puo fare un paragone, e sia collini che il resto delle vendite "italiane" sono alquanto carucci ma proprio tanto! per questo motivo io ho deciso sin dall'inizio di comperare su ebay e dagli USA dove i prezzi sono più umani....non voglio criticare solo collini, però io ragiono comperando dove mi più conviene e non vedo perchè spendere 50, 60 o 70 euro in più quando posso prendere lo stesso identico prodotto dove l'unica scocciatura sono i tempi di spedizione (che dalle mie esperienze non superano i 10 gg tramite il sistema "express mail international" oltretutto assicurato e tracciabile ovunque e con le poste tramite "paccocelere internazionale") dunque, in questo modo in due anni di acquisti ho risparmiato centinaia di euro, sia per coltelli che per tutto il resto del mio equipaggiamento! Si, però spesso e volentieri comprando sulla
baia le tasse non si pagano, non si paga l'iva....concordo che è conveniente però i negozi seri devono applicare le tasse e guadagnarci qualcosa ergo le coltellerie italiane non sono ladre, ma semplicemente seguono la legge.
| 
30/7/2011, 00:31
|  | Cittadini | | Registrato dal: 19/7/2011
Thanks inviati: 5
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da Simo sul coltello che voglio prendere io non penso che aumentino tanto il prezzo, considerando che già sul sito della cold steel lo danno per 30 dollari se non sbaglio e su collini 32, quindi vado traquillo!!! non vedo l'ora di prenderlo spero almeno valga la spesa. Davvero bel coltello,io l'ho comprato proprio li,e l'ho maltrattato molto  basta dargli una bella affilata e torna come prima(sono davvero gentili e cordiali )
p.s. :sul mio canale c'è qualche video del kukri
| | | | Strumenti della discussione | | |