» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
14/10/2011, 20:07
|
#1 (permalink)
| | Valex? 
14/10/2011, 20:07
Quando entro in un negozio di ferramenta e' come per un bambino entrare in un parco giochi.L'altro giorno mentre aspettavo in una ferramenta di essere servito dal negoziante ho visto degli articoli della italiana Valex che meritano,secondo me, un po' di attenzione. I prodotti che vedete non sono in vendita on line. Dovete cercare i rivenditori della vostra zona. Anche se non sono un patito, vi segnalo oltre al multifunzione (ci sono due modelli in vendita) che il negoziante mi ha detto costa circa 13 € , due coltelli. " Corsaro"(circa 11€) e " Wild". Prezzi contenuti e qualita' tutta da valutare,pero' l'estetica mi pare notevole.se qualcuno ce li ha gia' sarei curioso di conoscere il livello di qualita' dei prodotti citati. SCHEDA PRODOTTO = 1960860 - PINZA MULTIFUNZIONE MAXI 13 USI SCHEDA PRODOTTO = 1960880 - COLTELLO CORSARO SCHEDA PRODOTTO = 1960878 - COLTELLO WILD
Saluti al portafoglio.
Ultima modifica di kallaghan : 15/10/2011 a 12:38.
| kallaghan Avventurosi Registrato dal: 26/7/2007 Ubicazione: Appennino Meridionale
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| | | | Visite: 1420 | 
14/10/2011, 20:18
| | Trekkers | | Registrato dal: 7/10/2009 Età : 29
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: luca | |
la valex è un ditta del vicentino che importa dalla cina e rimarchia....diciamo che il livello è hobbistico
| 
14/10/2011, 21:02
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | | Originariamente inviata da kallaghan Quando entro in un negozio di ferramenta e' come per un bambino entrare in un parco giochi. ...solo te...la valex la conosco bene è una valida soluzione quando bisogna attrezzarsi per lavori saltuari ma bisogna valutare bene cosa si compra...a volte la qualità è decente ma altre è veramente scarsa...pessima...indecente...non ho mai visionato dal vivo gli articoli da te indicati ma conoscendo la qualità dei materiali utilizzati non mi fiderei per il multiuso e men che meno per i coltelli...diciamo che in commercio si può trovare qualcosa di meglio a poco più...
| 
15/10/2011, 09:23
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
| |
Mah.... che dire la qualita'/prezzo complessiva dei prodotti mi sembra adeguata e congrua.Certo l'ombra della Cina aleggia pericolosamente su alcuni prodotti (ho visto una lampada frontale ed alcuni coltelli richiudibili che sono tali e quali a quelli venduti dai cinesi nei loro negozi) ma tornando in tema il multifunzione mi sembra,ad esempio, gia' di qualita' superiore rispetto ad alcuni venduti on line con marchio blasonato da alcuni Eshop (esperienza personale).Per il resto ribadisco solo la mia ammirazione per l'estetica dei coltelli che forse comprero'.Ci sto' fecendo un pensierino ma giusto cosi' per gioco perche' come si e' detto e ridetto, in determinate situazioni basta un opinel. (che esteticamente non mi piace).
| 
15/10/2011, 10:33
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ho qualche utensile (da falegnameria) della valex. sono della serie se si rompe lo butto e lo compro nuovo, ma fino ad ora (gratt gratt) si sono comportati bene. ovviamente la levigatrice angolare (flex) grossa l'ho presa della makita perchè quando la usi fai lavori pesanti e lunghi, ma una levigatrice a nastro può anche andare bene (per i lavori che faccio io!).
come attrezzi c'è la linea arancione che "dovrebbe" essere professionale.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
15/10/2011, 11:16
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Mi hanno regalato una accetta della valex che si è rotta al secondo colpo su un ramo di non più di 10 cm di spessore... non credo comprerò più utensili di quel genere. Magari se la cavano meglio su altri prodotti, ma le accette mai più.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
15/10/2011, 14:11
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Io ho rotto dopo pochi minuti che la menavo una mazzetta da 1kg.
Una volta ero nella seconda casa in Valtellina e mi ero dimenticato a casa a Varese il mio set di cacciaviti e per non spendere un patrimonio mi son comprato quelli di questa marca. Punte mangiate dopo due viti da legno.
Astenersi.
| 
15/10/2011, 16:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |
il problema degli utensili valex e' che vanno valutati modello per modello, perche come gia' detto la valex acquista prodotti cinesi e gli mette il loro marchio, ora sempre cinesi sono ma alcuni valgono quello che costano e anche di piu' alcuni fanno pena, riguardo a quelli postati da te io posseggo il modello corsaro , per quello che costa va bene pero' ha un manico piccino e la boppia guardia che da fastidio,sempre della valex ho un paio di folder che il loro sporco lavoro lo fanno alla grande.il modello wild onestamente non lo ho preso in considerazione perche qui da me lo vendono a 37 euri e a quella cifra compri do meglio.
| 
15/10/2011, 16:44
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
ma pensa te si è messa a vendere pure ste cose?! O.o la valex cerco di evitarla accuratamente per quanto riguarda attrezzi ecc, così come aborro le punte del trapano della Dexter | 
16/10/2011, 11:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | |
La Valex è stata una dei primi importatori di utensileria cinese, la qualità è sempre stata bassa, però mi risulta abbia anche una linea che loro definiscono 'professionale', che ovviamente professionale non è ma che è almeno decente. Anni fa avevo un loro catalogo ed era impressionante, vendevano perfino torni completi per metalli (infatti volevo comprarmene uno per hobby). Venendo ai prodotti in questione, secondo me non sono malaccio, di sicuro i due full tang non sono peggiori di tanti Smith&Wesson Winchester, Virginia ecc. che sono fatti dello stesso acciaio e anch'essi in cina, magari dagli stessi produttori. Bello l'ultimo, un'imitazione del Green Berret della Chirs Reeve
__________________ | 
16/10/2011, 11:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 18/1/2010
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 13 in 12 Post
| |
Comprare valex è come comprare ad una cineseria. Robaccia, non buona neanche in campeggio.
| 
22/10/2011, 20:18
| |
Rilancio..... e la Stanley? http://www.stanley.it/sub_category/C...rs+e+Lame.ctlg
Sopratutto quel multifunzione..... insisto perche' i miei soldi non li voglio proprio dare a Mister Leatherman o Gerber, e voglio stare anche light ovvio (gram o meglio milligrammcounter)
Ultima modifica di kallaghan : 22/10/2011 a 20:42 | 
22/10/2011, 20:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Per me la Stanley è una buona marca per i coltelli intesi come "cutter" direi molto buoni, non che li abbia mai usati a livello "professionale", ma usati in casa per tappezzeria o la moquette nulla da dire (in male).
Non ho idea per le pinze multi uso ma se applicano la stessa serietà dei cutter e se il prezzo è buono ......
Ciao, Gianluca
| 
22/10/2011, 21:16
| |
Comprero' il multif e ne riparliamo. E' l'unico modo per capire la qualita' del prodotto che esteticamente mi piace.I coltelli invece non mi sembrano un granche' esteticamente parlando.Qualcuno li ha comprati?
| 
23/10/2011, 08:40
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da kallaghan Rilancio..... e la Stanley? Stanley Coltelli, Cutters e Lame
Sopratutto quel multifunzione..... insisto perche' i miei soldi non li voglio proprio dare a Mister Leatherman o Gerber, e voglio stare anche light ovvio (gram o meglio milligrammcounter) Se vuoi evitare Leatherman e Gerber, c'è sempre Victorinox: SwissTools - Swiss Army Knives - Victorinox Swiss Army | | | | Strumenti della discussione | | |