Vorrei condividere con voi la mia personale esperienza con il negozio online
Fenix Torches UK Distributor. Full range in stock, same day dispatch - FENIX TORCHES UK HOME . Cercavo un rimpiazzo più potente alla mia attuale Petzl Tikka Plus 2 e mi sono orientato sulla Fenix HL21. Dopo svariate ricerche ho trovato il miglior prezzo sul sito inglese in oggetto, con spedizione gratuita verso l'Italia. Sul loro sito hanno il prezzo più basso in Europa anche per tutte le lampade Fenix, sempre con spedizione gratuita.
Ho cercato informazioni a riguardo di questo negozio e non ho trovato quasi nulla a riguardo, solo una pagina facebook e la location del loro store reale a Cardiff. Forte anche della protezione acquirente derivante dal poter pagare con Paypal ho deciso cmq di acquistare la lampada già citata presso di loro.
Subito dopo il pagamento vengo contattato e mi dicono che spediranno il giorno stesso.. e da qui inizia l'attesa.
Dopo 12 giorni lavorativi ancora non mi è arrivato niente. Gli scrivo per avere informazioni ma non mi rispondono. Il giorno dopo gli riscrivo di nuovo e mi rispondono dicendomi che sono fuori per una fiera e di ricontattarli qualche giorno dopo.
Dopo 17 giorni lavorativi di attesa gli riscrivo la terza volta. Mi rispondono con una scansione della ricevuta della spedizione effettuata da loro con posta aerea non tracciabile proprio il giorno dell'acquisto, e mi dicono di controllare dal portinaio o all'ufficio delle poste: essendo la spedizione non tracciabile non possono saperne niente. E' solo uno scontrino senza mittente nè destinatario cmq, ed io inizio a preoccuparmi ancora di più.
Dopo 19 giorni lavorativi (cioè quasi un mese solare!) mi arriva la lampada frontale. E' tutto perfetto, tranne che la batteria alcalina promessa non c'è - una dimenticanza, o forse una contropartita del fatto che abbiano dovuto affrontare delle spese di spedizioni maggiorate verso l'Italia. In ogni caso poco male, e la lampada acquistata inoltre va oltre le migliori aspettative.
Voto 9/10
p.s. la colpa di tutta questa attesa è solo delle poste Italiane? Quasi sicuramente sì. Contestualmente alla lampada ho infatti ricevuto un altro pacchettino che arrivava dalla Puglia - quest'ultimo ci ha messo 12 giorni lavorativi per compiere un tragitto circa 3 volte inferiore.