» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| |
10/1/2012, 03:22
|
#1 (permalink)
| | The North Face Shop Online: Verità o Menzogna? 
10/1/2012, 03:22
Ciao a tutti,
mentre ero alla ricerca di improbabili saldi online mi sono imbattuto in questi due siti: www.thenorthfaceoutletitalia.com e giacca the north face,abbigliamento the north face,negozio the north face milano,the north face outlet italia
Prezzi ridicoli che fanno riflettere su una questione importante:
questi articoli sono originali o sono taroccati? Anche il prezzo pieno che viene riportato sui siti in questione non sta né in cielo né in terra, figuriamoci scontato...datemi un vostro parere perché se credete che non sia una truffa vado subito ad ordinare giacche in Gore-Tex a 60 euro...
Saluti
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Cristian | | | | Visite: 1253 | 
10/1/2012, 09:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| |
non ci sono indirizzi
non si sono nomi
non ci sono numeri di telefono
i prezzi non stanno né in cielo né in terra
il dominio non si capisce a chi sia intestato
mi chiedo chi comprerebbe da un sito del genere....
tempo un mesetto e vedremo un bel servizio a "Striscia la notizia"....
| 
10/1/2012, 10:50
|  | Cittadini | | Registrato dal: 17/10/2011
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: GiRossi | |
confermo anche io il parere negativo, il "bollino" verisign in fondo al sito è falso.
il sito è registrato ad un nome cinese di pechino
| 
10/1/2012, 11:12
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
io non me ne intendo, ma se ci sono dubbi fondati sull'originalità di prodotti e soprattutto del sito web spacciato come "ufficiale" del marchio, forse bisognerebbe fare una segnalazione alla polizia postale!
| 
10/1/2012, 11:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Non ci comprerei mai, ma il mio dubbio è:
so di per certo che in Cina, North Face si compra molto, ma molto bene, non potrebbe essere un venditore che salta i passaggi commerciali che fanno lievitare i prezzi?!?!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
10/1/2012, 12:33
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/1/2010 Età : 40
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
Nome di battesimo: Manuel | |
Il servizio Verisign è realmente offerto. Completando un ordine si viene inviati in un centro di pagamento che usa tutti gli accorgimenti necessari, tra cui il Verisign, per effettuare una "transazione sicura" (SSL 128 bit).
Rimane comunque strano il fatto che non ci siano spese di trasporto e che è possibile pagare solamente con cc.
Sicuramente comunque non è un sito ufficiale! Le pagine sono in un italiano tradotto grossolanamente.
Nella migliore delle ipotesi, si tratta di qualche fabbrica a cui si rivolge la "The North Face" per la produzione dei suoi articoli, che poi vende autonomamente parte dei prodotti che realizza in quantità eccedenti a quelle richieste. Sotto questo punto di vista tornerebbe quindi il fatto che non hanno per intero tutto il catalogo e/o tutte le colorazioni disponibili.
Manuel
| 
10/1/2012, 12:36
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| |
in tutti i casi per poter vendere elettronicamente in italia è obbligatorio avere una partita iva, e pubblicarla sul sito...
| 
10/1/2012, 13:18
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/1/2009
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Gerardo | |
mah, fosse possibile, sai che affari.....
| 
10/1/2012, 13:54
|  | | | Registrato dal: 27/12/2011
Nome di battesimo: Cristian | |
Ho visto materiale simile anche su ebay dove venivano venduti capi in GOre-Tex The North Face provenienti dalla Cina a 40 euro.inoltre i due siti che ho riportato sono praticamente identici.Ho inviato una mail per avere informazioni e mi hanno risposto in inglese consigliandomi di pagare con Western Union e con questo ho detto tutto.la merce non proviene dall'Italia ma viene spedita da una fantomatica compagnia di navigazione Esm. Non metto in dubbio che magari la merce a casa ci arriva ma poi l'unico reso possibile è il cambio taglia o colore, le spese di spedizione per il reso sono a carico dell'acquirente e in+ bisogna pagare 30dollari per poter avere il servizio.insomma,se la merce che ti arriva è contraffatta non potrai mai ridarla indietro visto che ti costerà più del suo prezzo effettivo. Altro sito identico northfacepinkribbon.org con stock di 2000 giacche in gore per ogni modello...esagerati!!!
10/1/2012, 18:49
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Ultima modifica di kallaghan : 11/1/2012 a 15:21 | 
13/2/2012, 17:06
| | Camminatori | | Registrato dal: 27/10/2010
| | | 
16/2/2012, 14:53
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Cinesi....Con tutto il rispetto per loro.Pero' se facessero le medesime cose senza il famoso logo potrebbero essere capi da usare magari non in condizioni estreme.Pero' i veri TNF sono tutta un altra cosa: http://www.thenorthface.com/en_US/ | 
21/2/2012, 21:56
| | | | Registrato dal: 21/2/2012
| | Chi potrebbe mai comprare da questo sito?! Io!!
...dopo aver preso una bella cantonata...vi comunico che il sito/i siti in questione sono fasulli....due mesi di attesa e menzogne ed alla fine la merce arrivata e' falsa e sbagliata!!!! Un vero "tarocco"!!!
Ragazzi alla larga!!!!!!!
| 
21/2/2012, 23:04
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| |
segnalalo alla polizia postale, credo basti una email...
| | | Strumenti della discussione | | |