» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | |
1/12/2009, 16:58
|
#1 (permalink)
| | Nencini Sport 
1/12/2009, 16:58
Voto: 2/10 Recensione:
Ho fatto il mio primo ordine in questo famoso e-shop e sono rimasto davvero deluso!
Ho comprato un navigatore satellitare e una coppia di bastoncini da trekking.
- Il pacco è arrivato senza nessun imballo protettivo all'interno. Hanno buttato le due scatole nel contenitore di cartone e ciao
- La scatola contenente i bastoncini è arrivata completamente distrutta, tenuta insieme alla buona con del nastro adesivo, la linguetta superiore di chiusura era strappata e buttata all'interno dello scatolone. Mi è parso di avere tra le mani lo scarto di un magazzino mal tenuto.
- I bastoncini sono rotti: in uno manca la molla ammortizzante e appena l'ho aperto è saltata fuori una ghiera di plastica rotta in 4 punti. Inoltre mancano i puntali aggiuntivi.
Ricapitolando: mi hanno inviato parte della merce visibilmente in pessimo stato e non hanno provveduto a proteggere il trasporto in nessun modo. I bastoncini reggono, ma un navigatore forse è il caso che vada avvolto in qualcosa no?!?
Adesso mando loro una e-mail al servizio clienti e appena conclusa la vicenda aggiornerò questa recensione includendo i miei pareri sul supporto.
---------------------------------------------------------------- AGGIORNAMENTO 9-12-09:
Per quanto riguarda l'imballo, mi hanno spiegato che il pacco è stato fatto in quel modo perchè il materiale spedito non aveva bisogno di essere ulteriormente protetto. I bastoncini non potevano rompersi nemmeno maltrattati e il GPS era ben protetto dal proprio imballo.
Ora, passi per i bastoncini, ma per il GPS mi convince poco. A onor del vero la Garmin posiziona un imballo di cartone all'interno della propria scatola, dotato di alloggiamento per il prodotto, in modo che non possa subire danni.
Vi assicuro, però, che la scatola del GPS, all'interno dello scatolone Nencini, rotolava dentro con un'escursione di 50 cm per il lungo e 30 in altezza. Immaginate il corriere quante capriole avrà fatto prendere al pacco. Un pacco che non aveva indicazioni di "alto/basso", ma semplicemente una scritta "fragile" sullo scotch di chiusura.
Non prenderò mai più nulla di elettronico da Nencini.
Per i bastoncini rotti, si scusano ma non possono cambiarli perchè era un prodotto fine serie ed è terminato. Posso usufruire del diritto di recesso spedendo a mie spese, ma la spedizione con corriere è quasi pari al prezzo dei bastoncini (li avevo aggiunti solo perchè in offerta a prezzo stracciatissimo).
Morale: aggiusto in qualche modo i bastoncini, mi tengo il Garmin che (fortunatamente) funziona e non acquisterò più da Nencini perchè ci sono altri e-shop che curano meglio le spedizioni, imballando con cura anche semplici libri.
Ultima modifica di Vi : 9/12/2009 a 09:39.
| Vi Montanari Registrato dal: 25/2/2008
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
| | | | Visite: 1570 | 
1/12/2009, 17:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Grazie della segnalazione.....facci sapere!
| 
1/12/2009, 17:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| |
facci sapere! io con la nencini mi sono sempre trovato molto bene e acquisto da loro da diversi anni ormai...strano!
| 
1/12/2009, 17:03
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Per un e-shop che vende per corrispondenza questo modo di spedire non mi sembra una buona pubblicità.
Facci sapere.
| 
1/12/2009, 17:18
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Diciamo che forse un disguido statisticamente può pure capitare, l'importante è che il supporto post-vendita sia eccellente!
| 
1/12/2009, 19:02
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/12/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
| |
io ho comprato parecchio da nencini e mi sono sempre trovato bene, può capitare, speriamo che il servizio post vendita si migliore se no rimandagli il tutto e col diritto di recesso ti fai rimborsare.
| 
1/12/2009, 19:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Secondo me, vedersi recapitare " una scatola [...] completamente distrutta, tenuta insieme alla buona con del nastro adesivo", con "la linguetta superiore di chiusura strappata e buttata all'interno dello scatolone" mi sembra ben più che un semplice "disguido". 
Tienici aggiornati sugli sviluppi.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
1/12/2009, 22:29
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Anche io ho acquistato diverse cose da Nencini e sono rimasto sempre abbastanza soddisfatto per la spedizione.
Facci sapere... spero che si risolvi nel modo migliore questo problema.
| 
2/12/2009, 11:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Pure io un paio di volte ho perso della roba, e gli imballi erano sempre curati. Scrivigli e faglielo presente, vedrai che risolvono tutto.
2/12/2009, 12:17
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/8/2009 Età : 33
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
anche io non ho mai avuto problemi da nencini. l'ultimo acquisto un fornello a gas a 3 fuochi da campeggio è arrivato con un piedino rotto (una fesseria cmq che non comprometteva assolutamente la funzionalità dell'oggetto era solo estetico): hanno mandato il corriere con un nuovo fornello in max 2 giorni che ha ritirato il mio e lasciato il nuovo...
2/12/2009, 13:00
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Filippo | |
il mio navigatore invece come a Vi l'ho ricevuto spedito direttamente con l'imballo del navigatore, senza nient'altro.
Infatti non comprerò più lì, secondo me c'è di meglio
| 
2/12/2009, 18:40
|  | | | Registrato dal: 22/11/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: massimo | |
Che c'è di meglio non c'è dubbio! A parte il fatto che un disguido può capitare, Nencini è uno degli e-shop, e anche senza e, più caro in assoluto. E c'è anche il motivo: devono mantenere un apparato logistico, immobiliare e di risorse umane non indifferente e tutto questo lo paga il cliente.
4/12/2009, 16:12
come è andata a finire?
| 
9/12/2009, 09:39
| | Montanari | | Registrato dal: 25/2/2008
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
| |
Aggiornamento nel primo post
| 
9/12/2009, 09:45
che tristezza! uno pago un prezzo più alto della media, e si vede offerto un servizio che scadente è dire poco!
Sportler recapita pacchi a prova di bomba!
| | | | Strumenti della discussione | | |