Recensione VEL la libreria del viaggiatore

VEL La Libreria del Viaggiatore - The Traveller Bookshop. SONDRIO (ITALIA)

Non amo molto fare recensioni a dei negozi ma questo,suggeritomi da Niz4th per l'acquisto di una carta topografica, merita le due righe che scrivo.

Si trova a Sondrio, vende on-line ed ha praticamente tutte le carte che voi possiate desiderare, anche quelle estere. Se non trovate quello che cercate nel catalogo sul sito basta telefonargli. Il signore è gentilissimo e prende l'ordinazione anche per telefono.
Non ha un minimo d'ordine, quindi se vi serve una sola carta la spedisce lo stesso, e i prezzi di spedizione sono bassissimi, si serve delle Poste. Certo, se prendete un quintale di carte la spedizione costerà di più!
Si può pagare in contrassegno, senza spese aggiuntive, direttamente al postino alla consegna, oppure con le carte di credito, sul sito spiega tutto.

L'ho chiamato venerdì verso le 11:00 per ordinargli quattro carte e me le ha spedite il giorno stesso. Confermato dal fatto che martedì mattina il postino me le ha recapitate e il sabato precedente era il primo maggio, e non penso che le poste abbiano lavorato :D

Insomma, preciso, puntuale economico. Che c'è di meglio?

Non ho messo il voto per due motivi. Non mi piace mettere i voti e ho fatto un solo ordine, andato ottimamente ma comunque poco rappresentativo.
 
Scusa squob... ma di preciso dove si accede al catalogo delle mappe italiane?

In europa vedo
Irlanda
Islanda
Iugoslavia

o_O e I...talia? :D
 
Ma daaaaaaaaaaaiiiiii...
e io a cliccare sull'Europa! Ma scusa non stiamo in europa? :p
A come è catalogata... siamo fuori dal mondo xD
 
ho fatto l'ordinazione martedì mattina, siamo a sabato mattina e ancora niente...

attendo fiducioso per lunedì :D

p.s. il signore mi disse che troverò il bollettino precompilato all'interno della busta e che poi dovrò andare in posta a pagare
quanto tempo ho per fare questa operazione?
 
Ultima modifica:
dico la mia:

ho ordinato la mappa dei monti lattari in data 21 settembre, la libreria ha effettuato la spedizione il 23 settembre (giusto il tempo di procurarsela), la carta mi è arrivata a casa il 4 ottobre

tempi di spedizione: 11 giorni

costo: carta (7,75 euro) + spese di spedizione (2,25) = 10 euro

+ 1,10 per il pagamento del bollettino in posta

costo totale = 11,10 euro

considerando che sono di Napoli e che la libreria è di Sondrio, i tempi di spedizione sono tutto sommato accettabili

il titolare è gentile e disponibile

giudizio complessivo: soddisfatto (anche perchè in alternativa avrei dovuto recarmi alla sede della sezione Cai di Napoli, il martedì o il venerdì dalle ore 18,30 alle 20,00, e la carta mi sarebbe costata 10 euro)

con 1,10 in più, non ho avuto il fastidio di recarmi nel centro caotico della mia città per acquistare la carta --> niente male!
 
Ultima modifica:
Si era persa questa carta!! 11 giorni di spedizione son tantini. L'efficienza delle poste :roll:

Per il pagamento io l'ultima volta l'ho fatto in contrassegno.
 
Si era persa questa carta!! 11 giorni di spedizione son tantini. L'efficienza delle poste :roll:
eh sì...meno male che si chiama posta prioritaria...:roll:

Per il pagamento io l'ultima volta l'ho fatto in contrassegno.

il titolare mi disse che trattandosi di una sola carta non mi conveniva pagare in contrassegno, in quanto mi sarebbe costato più o meno quanto la carta stessa
 
Alto Basso