Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Negozi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 18/11/2010, 17:10  
Mercoledì Santo Rescue and Adventure - Negozio online interessante
gattorandagio gattorandagio non è in linea 18/11/2010, 17:10

Forse scopro l'acqua calda ma questo sito non lo conoscevo ed ha un bel catalogo.

Mercoledisanto Rescue & Adventure -

gattorandagio avatar
gattorandagio
Montanari
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
Visite: 3858
Rispondi quotando
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a gattorandagio per questo post:
Paneb67 (20/12/2011)
  #31 (permalink)  
Vecchio 19/1/2011, 22:47
Phidias81 avatar
Escursionisti

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 20 in 6 Post
Nome di battesimo: Davide
predefinito

Originariamente inviata da Cretanseagull Visualizza il messaggio
Io ce l'ho a due passi, ma ho paura di .............entrarci! Potrei fare seri danni...........al mio portafogli...........
Perchè non chiedi se hanno una Bertoni Firefly?
Rispondi quotando
  #32 (permalink)  
Vecchio 20/1/2011, 10:40
gianfrynewtramp avatar
Trekkers

Thanks inviati: 151
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
Nome di battesimo: Gianfranco
Thumbs up

Originariamente inviata da Phidias81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cretanseagull Visualizza il messaggio
Io ce l'ho a due passi, ma ho paura di .............entrarci! Potrei fare seri danni...........al mio portafogli...........
Perchè non chiedi se hanno una Bertoni Firefly?

Ciao Davide,
posso suggerirti di ordinarla direttamente sul sito della Bertoni? Io ho fatto così per comprare la mia Nordkapp 3 Alu: prezzo medio (niente risparmi esagerati ma a volte fanno delle campagna di sconto su singoli prodotti), molto seri, ordine e pagamento semplici, pacco ben fatto, spedizione rapida e ricezione ben guidata (ti inviano anche una mail dove ti invitano a mettere una particolare dizione sotto la ricevuta del corriere a tua tutela contro eventuali disguidi).
Insomma, da novellino, sono stato soddisfatto (considera che per me era il 2° o 3° acquisto online in assoluto!).
GiovanniS (20/1/2011)
  #33 (permalink)  
Vecchio 20/1/2011, 12:15
Phidias81 avatar
Escursionisti

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 20 in 6 Post
Nome di battesimo: Davide
predefinito

Purtroppo non si può, già contattata la Bertoni, quel modello non lo hanno più da 2 anni. Hanno la Tiger Moth di uguale aspetto ma più grande, pesante e costosa, ed io essendo piccolino non ho quest'esigenza
Rispondi quotando
  #34 (permalink)  
Vecchio 21/1/2011, 01:00
gianfrynewtramp avatar
Trekkers

Thanks inviati: 151
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
Nome di battesimo: Gianfranco
Smile

Originariamente inviata da Phidias81 Visualizza il messaggio
ed io essendo piccolino non ho quest'esigenza
capisco ... io invece, a furia di mangiare mozzarelle come ben ricordi ... hai visto come sono diventato grosso?

Saluti e in bocca al lupo per la tua ricerca!
  #35 (permalink)  
Vecchio 20/12/2011, 14:27
matu avatar
Trekkers

Ubicazione: Orsogna (Chieti)
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino
predefinito

ho comprato adesso da loro un sacco a pelo e una teiera...

Staremo a vedere... già però non sono riuscito a trovare l'IBAN (che doveva compraire quando finalizzavo l'ordine dal loro sito, e invece non c'era) per fare il bonifico, e questo vuol dire che gli ho dovuto inviare una mail apposta per farmelo inviare, cosa che ritarderà tutta la procedura...

Staremo a vedere, loro dicono 3 gg lavorativi, io cmq non ho fretta.
Rispondi quotando
  #36 (permalink)  
Vecchio 20/1/2012, 22:55
matu avatar
Trekkers

Ubicazione: Orsogna (Chieti)
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 19 in 14 Post
Nome di battesimo: Maturino
predefinito

Originariamente inviata da matu Visualizza il messaggio
ho comprato adesso da loro un sacco a pelo e una teiera...

Staremo a vedere... già però non sono riuscito a trovare l'IBAN (che doveva compraire quando finalizzavo l'ordine dal loro sito, e invece non c'era) per fare il bonifico, e questo vuol dire che gli ho dovuto inviare una mail apposta per farmelo inviare, cosa che ritarderà tutta la procedura...

Staremo a vedere, loro dicono 3 gg lavorativi, io cmq non ho fretta.
visto il periodo, e visto che le aziende a detta loro (comunicato in una impeccabile email) riaprivano il 12 gennaio, ho ricevuto la merce ieri.

Non esprimo pareri sulla rapidità di consegna, dato che ho avuto la bella idea di fare l'ordine proprio a cavallo di Natale, quindi periodo di superlavoro o di chiusura (loro e dei partner commerciali), però,
1. per quanto riguarda cortesia, celerità nelle risposte alle mie domande e disponibilità, voto OTTIMO
2. un unico piccolo appunto negativo, dato che alla prima mail ricevuta appena effettuato l'ordine non mi è stato comunicato l'IBAN a cui fare il bonifico, ritardando di due - tre giorni il mio ordine (poi appena l'ho richiesto esplicitamente mi hanno risposto in mezza giornata)
3. non ho capito perchè mettono i prezzi senza IVA... quando ho visto il Ferrino Nightech 600 lite pro a 88 € sono caduto dalla sedia... per poi realizzare che dovevo aggiungere l'IVA...
Rispondi quotando
  #37 (permalink)  
Vecchio 21/1/2012, 01:07
Alfredo85 avatar
Trekkers

Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo
predefinito

Attenzione il sito fa vedere che ce tutto ma proprio tutto,ma in realtà i prodotti se li fa arrivare direttamente dall'azienda al momento dell'ordine.
Un giorno sono andato a bari per una visita e sono passato dal negozio...bhè amici se è vero che tutto ciò che è nel sito è presente nel negozio deve essere un capannone enorme..in realtà è di circa 25m quadrati.
Ho comprato solo una volta da loro ed ho aspettato un mese è mezzo circa,insomma davvero troppo.Se si legge bene le norme di acquisto dicono esplicitamente che la merce è disponibile dopo 15 giorni o più,ma con un attesa di 45 giorni mi sembra scocciante davvero.
  #38 (permalink)  
Vecchio 9/5/2012, 18:21
reini avatar
Trekkers

Ubicazione: Senigallia (AN)
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi
predefinito

Ho effettuato l'ordine il 5 aprile e visto che dopo più di 10 giorni non avevano ancora spedito ho chiamato per aggiungere ulteriori oggetti all'ordine, questo è avvenuto il 17 aprile. E' stato l'errore più grande della mia vita, ad oggi ancora non è arrivato nulla. Non comprerò mai più nulla da loro. Avevo letto che i tempi di assortimento sarebbero potuti ammontare anche fino a 20 giorni, ma non pensavo che potessero offrire un servizio così poco efficiente.
  #39 (permalink)  
Vecchio 16/5/2012, 16:53
TheKing avatar
Esploratori

Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel
predefinito

Confermo la superficialità di questo venditore. A parte il fatto che nel 2012 un sito di e-commerce dovrebbe dotarsi di un sistema di pagamento più comodo del bonifico, io l'unica volta che ci ho avuto a che fare ho dovuto cambiare 3/4 dei prodotti dopo averli pagati perchè non ce li avevano (e io avevo fretta). Eppoi dovrebbero mettere i prezzi ivati, non sono dei grossisti, al privato interessa la spesa finale.

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Negozi

Strumenti della discussione