Voto: 8/10
Recensione: www.piro89.it, ma è raggiungibile anche con altri nomi, è un sito/negozio che tratta giochi pirotecnichi durante il periodo natalizio; nel resto dell'anno tratta, invece, fumogeni, torce colorate, trombe da stadio, spara coriandoli ect. ect.
Ha un discreto assortimento a livello di fumogeni che vanno da quelli da stadio alle boette fumogene, con durate che vanno da circa 60 secondi a 180 a seconda del tipo; tratta anche quelli per paracadutisti.
Sono disponibili vari colori e si possono acquistare sia singolarmente che a pacchi di

100 pezzi (stadio).
Oltre ai fumogeni ha anche le torce che assomigliano a quelle usate in nautica con il nome di "fuoco a mano", come per i fumogeni, sono disponibili anche in vari colori.
I prezzi mi sono sembrati particolari buoni anche perchè la mia è stata più una curiosità e, per cui, non mi interessavano con particolari caratteristiche o con accensioni particolari; comunque:
- Fumogeni 60 secondi -> 2.50 Euro / cadauno
- Torce a mano -> 2.30 Euro / cadauno
- Raudi piccoli (?) pacco da 100 pezzi -> 4 Euro / pacco
Email di conferma d'ordine.
Email di avvanzamento stato dell'ordine.
Email di spedizione con numero di tracking.
Il giorno dopo l'ordine avevo già il materiale in casa, spedizione con SDA (non con le poste, proprio SDA).
Imballo adeguato e fattura allegata.
Per chi ha voglia di provare un paio di fumogeni senza spendere cifre folli può essere interessante.
Ciao, Gianluca
PS.: I fumogeni, e le torce a mano, hanno l'accensione a sfregamento, ovvero, devi sfregare con il tappo inferiore una capsula che è nella parte superiore. Il sistema è pratico ma per chi vuole fare Rambo ci sono anche i fumogeni a strappo (non hanno le granate M18 ...... peccato). Io ho provato per il momento i fumogeni e fanno il loro sporco lavoro.