Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 14/6/2010, 15:34
Henry Thoreau Henry Thoreau non è in linea
Esploratori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 89
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Originariamente inviata da Drachetto Visualizza il messaggio
Grazie a lastsurvival per il bel resoconto!

Anche io mi sono divertito molto, come sempre quando sono in compagnia degli amici del forum!

Grazie quindi a Oloapota, che come al solito si è rivelato ottima guida, anche nei momenti di maggiore indecisione
Grazie a lastsurvival, che è capace veramente di tutto! Dal cucire al rammendare, dal creare un sentiero dal nulla a cambiare la ruota di una macchina... in un gioco di ruolo la sua presenza sarebbe imprescindibile
Grazie a Girovagare, che ha aggiunto tanta passione e tanta voglia di imparare
L'unico che non ha fatto nulla sono stato io ^^ ... a parte versare metà del riso per terra durante la preparazione della cena (potenza del Crux...) e bucare la ruota della macchina appena ripartiti da Rocca di Botte (e nessuno ha capito come ho fatto, me per primo!). Insomma un pò troppa sfiga tutta in un unica uscita... quel bicchiere rotto alla Locanda dell'Orso era un chiaro segnale di cattivo presagio.

Concordo con il dire che un trekking non troppo impegnativo (all'andata...)è ugualmente piacevole, la sosta alla Locanda dell'Orso (Locanda dell'Orso), la preparazione delle tende (evviva, ho provato la mia nuova Spectre 1!) e la cena sotto le stelle, sono stati momenti incredibili!
Il ritorno, almeno personalmente, è stato molto impegnativo. Avendo ormai un problemino al ginocchio che mi rende non facili le discese, camminare per centinaia di metri in discesa nei boschi senza passare su un sentiero è stato psicologicamente molto tosta! E vedere LastSurvival quasi schiacciato da un masso (sarà rotolato fino a valle), e gli altri cadere a più non posso... non so se dovevo rincuorarmi o preoccuparmi di più

E' stato anche molto bello l'incontro con gli abitanti di Rocca di Botte prima e dopo il trekking. All'andata qualche signora si era leggermente preoccupata ("Avete avvertito le vostre mamme?" ) ma al ritorno, rivedendoci, si sono tranquillizzate

Bravo Drachè !!!

Ieri al ritorno dovevi essere proprio "cotto", visto che sei riuscito a "storpiare" per tre volte su tre il nick del nostro Lastsurvivor , che invece oggi hai scritto perfettamente per altrettante volte.
Per fortuna che lui non se l'è presa (o forse non se n'è neppure accorto )
Ovviamente scherzo, eh !!!!!

Un salutone.
Rispondi quotando