Originariamente inviata da wiqueen Anzi se ci puoi dire dove e come (e quanto) hai pagato il tutto, te ne saremmo grati..
Il costo totale, come ho scritto prima, si aggira sui 60 euro.
Le celle le ho prese su
eBay, in realtà l'inserzione è per un kit dimostrativo composto da una cella solare, un piccolo motorino e una pala tipo mulino, ma girando in rete non ho trovato celle migliori. L'importante è che non siano celle "nude" perchè sono molto sottili e delicatissime. Qulle che ho preso sono incollate su un circuito stampato e rivestite superficialmente con uno strato di materiale plastico rigido altamente trasparente che gli conferisce una discreta robustezza.
Il resto del materiale lo si trova facilmente in un ferramenta, tranne il doppio deviatore e i due jack che si acquistano in negozi di elettronica. Il doppio deviatore per bassa tensione costa circa 1 euro, se lo trovate prendetene uno a slitta. Ovviamente serve un saldatore a stagno per fare i vari collegamenti...
Inoltre se si utilizza la soluzione che suggeriva Federico si può eliminare: ago, filo, velcro, tela e PVC. Tuttavia assicuratevi che la scatola del CD non sia di quelle rigide, perchè se cade all'83% si rompe.