» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/10/2002, 16:19
| | |
Alla prima visita ho avuto poco tempo per guardarlo approfonditamente, ma mi sembra fatto molto bene ed esauriente.
Continuate così.
Ciao.
| 
25/10/2002, 16:19
| | |
sito scoperto per caso.
definibile : interessante, bello, intrigante, tecnico, piacevole, coinvolgente cioè .........................AVVENTUROSO.
continuate così e, se possibile, inserite del software utilizzabile con il magellan gold (grazie).
| 
15/10/2002, 16:19
| | |
conosci il passato per costruire il futuro
| 
7/10/2002, 16:18
| | |
Sono capo scout e adoro la montagna! appena posso mi immergo subito nel verde.Questo sito è molto bello, complimenti!! lo metto nei miei preferiti. Ciao ciao
| 
29/9/2002, 16:18
| | |
Complimenti davvero per il sito chiaro, semplice e colmo di utili consigli e guide.
Ottimo lavoro!!
| 
22/9/2002, 16:18
| | |
Complimenti!
Sono un ex-scout ed ho riconosciuto subito l'impronta! Cercavo un sito per ripassare qualche cosa di topografia ed orientamento per prepararmi ad un trekking sulle Dolomiti ed ho trovato veramente tutto. Bravissimo (anche la veste grafica mi piace così: semplice ed essenziale). Spero che molte delle cose che ho letto NON mi servano, però...  .
Anche se sono quasi 6 anni che ho mollato lo scoutismo, il tuo sito mi ha fatto sentire che i 14 anni passati negli scout non sono stati tempo perso e che è proprio vero quel che mi disse il mio Capo Riparto quando feci la promessa:"Una volta scout si è sempre scout".
Ancora bravo, continua così!
Buona strada, fratello!
| 
16/9/2002, 16:18
| | |
Complimenti, Gran bel sito! Molto utile!
| 
2/9/2002, 16:17
| | |
Trovo il tuo sito stupendo.
complimenti!
| 
28/8/2002, 16:17
| | |
Complimenti!!! Sito molto interessante fatto molto molto bene dovrebbe essere maggiormente pubblicizzato specialmente nei periodi di ferie, alcune regole anche se si sanno è sempre meglio rivederle magari anche aggiornate. Saluti Claudio Monti da Roma
| 
11/8/2002, 16:17
| | |
Sono capitata a caso in questo sito.Devo fare la specialità di Topografa e direi che questo è il sito giusto.E' fantastico, è interessantissimo, è magnifico,lo dirò subito anche agli altri scout del mio gruppo. W GLI SCOUT DEL GARDONE V.T.
| 
22/7/2002, 16:17
| | |
Complimenti per il sito! Mi è risultato utile svariate volte nelle attività scoutistiche con i ragazzi del raid ambiente. Buona caccia
| 
14/6/2002, 16:16
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Sarebbe un onore per noi pubblicare sul sito il lavoro dei "bambini avventurosi della scuola elementare N.". Potrebbe essere anche uno stimolo per i bambini, nonché una soddisfazione sia per loro sia per la scuola. E' importante a quell'età che i bambini capiscano l'importanza dell'ambiente come "casa propria" e comincino un po' ad amarlo, perché solo così saranno in grado poi di rispettarlo, qualsiasi cosa facciano da grandi. Non è solo un'educazione ambientale quella che serve, ma un'educazione "al mondo": a gioire della bellezza della natura come un dono fatto apposta per noi, della diversità di razza come possibilità di nuove conoscenze e stili di vita, a stupirsi della straordinaria perfezione del nostro corpo (viviamo in un mondo in cui non ci si stupisce più di niente, e non è bello). Questa è quella che io chiamo "educazione al mondo" e secondo me è molto importante che i bambini assaporino la gioia di vivere in questo mondo: crescendo avranno la forza di lottare per il mondo, scoprendo nella propria vocazione la felicità che porta rendere migliore la vita dell'altro! I bambini sono la nostra speranza!!!
| 
12/6/2002, 16:16
| | |
Per me è stata una fortuna aver visitato il vostro sito. Sono un insegnante di scuola elementare e stavo organizzandomi per un programma di scienze e geografia un po' diverso dal solito. Penso di adottare in gran parte il vostro materiale. Vi farò conoscere i risultati. GRAZIE!
| 
8/6/2002, 16:16
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ciao Francesco, purtroppo non so dove potresti reperire la cartina del parco, comunque puoi sempre collegarti allo sportello cartografico della regione Toscana ( Informazione Geografica), qui troverai tutta la cartografia topografica al 10000 aggiornata e scaricabile liberamente nonché stampabile. Forse è anche meglio è? Se hai dei dubbi su come utilizzare le carte scrivimi. Ciao e buona escursione!
| 
7/6/2002, 16:15
| | |
Siete mitici questo sito e un punto di riferimento per me... però vorrei farvi una domanda: devo trovare la cartina parco della foresta demaniale acquerino luogomano (toscana) come faccio?
| | | | Strumenti della discussione | | |