» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
3/11/2008, 17:10
|  | Cittadini | | Registrato dal: 24/5/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | pannello solare
Chiedo un consiglio agli esperti, mi potreste consigliare un pannello solare portatile, diciamo 14 W (penso vada bene per caricare batterie aa aaa 123 telefono, gps ecc)
Dove comprare e che cifra spendere?
Vi ringrazio anticipatamente
| 
3/11/2008, 17:44
|  | Camminatori | | Registrato dal: 4/4/2008
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Io di recente ho acquistato lo "scotty master" che è semplicemente ECCEZIONALE!!!
l'ho acquistato dopo aver girato in lungo ed in largo su internet alla ricerca di un dispositivo che mi ricaricasse in caso di emergenza qualsiasi cellulare ma anche qualsiasi pila ricaricabile (lo scotti può ricaricare sia 4 AA che 4 AAA).
I pannelli solari del master sono molto meno potenti di quelli da te citati (direi che sono 2 pannelli da 2 watt per un totale di 4 watt) per cui se cerchi un 14 watt non va bene.
Considera comunque che lo scotty puoi utilizzarlo sia in maniera diretta da luce solare (se sufficiente) sia in maniera indiretta o addirittura di notte, utilizzando delle pile cariche per caricare il cellulare più in fretta (pile che avrai provveduto a ricaricare con lo stesso scotty!!)
Io ho contattato il responsabile della enetonline (molto disponibile) e dopo accordi ed una piccola aggiunta sono riuscito ad avere sia gli spinotti per praticamente tutti i cellulari in commercio più gli adattatori per le pile AAA (per gli spinotti si può scegliere diversi kit ma mi sono fatto mandare uno spinotto mancante nel mio kit a cui ho aggiunto tutti gli spinotti della mia torcia ricaricabile che si adattano perfettamente e mi permettono di ricaricare qualsiasi cell.)
Per valutare prezzi e funzionalità vai su http://www.enetonline.it/pag_scotty_master.asp
io mi ci trovo benissimo...
Ciao
| 
3/11/2008, 18:25
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,076 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
I migliori per essere portati nello zaino li producono le seguenti case costruttrici:
ENECOM
FLEXCELL
ICP
SUNLINQ
POWERFILM
BRUNTON
SOCO
P3
RADIOLABS
UNI-SOLAR
Ognuna ha dei validi pannelli flessibili o pieghevoli con potenze intorno ai 14W. Ti consiglio di vederteli e valutarli da te, poi se hai qualche dubbio chiedi pure.
Io ho un ICP flessibile da 20W e pesa circa 900gr.
| 
3/11/2008, 18:31
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da raistlin Io di recente ho acquistato lo "scotty master" che è semplicemente ECCEZIONALE!!! Ha un po' il limite della potenza (solo 2.2W), ma sembra ben fatto.
| 
3/11/2008, 18:49
| |
2,2 sono un pò pochini, minimo mi serve un 14 W
| 
3/11/2008, 19:02
| |
Ho troppe cose da ricaricare,macchina fotografica,gps,stazione kestrel,radio,ecc
Con una potenza maggiore mi posso permettere cariche più rapide.
| 
3/11/2008, 23:28
|  | Camminatori | | Registrato dal: 6/10/2008
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Alessandro | |
4/11/2008, 10:15
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Ambrones Ho troppe cose da ricaricare,macchina fotografica,gps,stazione kestrel,radio,ecc
Con una potenza maggiore mi posso permettere cariche più rapide. Ripeto, vediti i pannelli proposti dalle case costruttrici che ti ho segnalato sopra e troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
Sono tutte aziende molto valide che producono ottimi pannelli flessibili o pieghevoli.
Considera che la prima (Enecom) è italiana e produce dei pannelli flessibili fantastici, ha un modello da 16W che pesa solo 350gr e un efficienza del 16%. Questo ad esempio lo trovi qui.
Ma come ti ho scritto ti consiglio di vederti tutte i prodotti delle case costruttrici che ti ho elencato, gli altri non sono da meno.
In questi casi un piccolo sforzo di ricerca da parte tua è indispensabile per valutare bene quello che fa al caso tuo.
| 
4/11/2008, 12:17
| | Originariamente inviata da AndreaDB Originariamente inviata da Ambrones Ho troppe cose da ricaricare,macchina fotografica,gps,stazione kestrel,radio,ecc
Con una potenza maggiore mi posso permettere cariche più rapide. Ripeto, vediti i pannelli proposti dalle case costruttrici che ti ho segnalato sopra e troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
Sono tutte aziende molto valide che producono ottimi pannelli flessibili o pieghevoli.
Considera che la prima (Enecom) è italiana e produce dei pannelli flessibili fantastici, ha un modello da 16W che pesa solo 350gr e un efficienza del 16%. Questo ad esempio lo trovi qui.
Ma come ti ho scritto ti consiglio di vederti tutte i prodotti delle case costruttrici che ti ho elencato, gli altri non sono da meno.
In questi casi un piccolo sforzo di ricerca da parte tua è indispensabile per valutare bene quello che fa al caso tuo.
Quello mi interessa molto,ma non riesco a capire se è flessibile o semirigido,anche sul loro sito non si comprende la descrizione del pannello.
| 
4/11/2008, 12:50
Nome di battesimo: Andrea | |
E' flessibile ma non arrotolabile.
Considera però che le dimensioni sono veramente ridotte per un pannello da 16W (565 x 280 x 1,5 mm) e riesci tranquillamente a metterlo nello zaino, ma ovviamente il suo posto è fuori lo zaino | 
4/11/2008, 14:13
| |
sai dirmi dove acquistarlo?
| 
4/11/2008, 15:33
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Ambrones sai dirmi dove acquistarlo? Dal link che ti ho postato sopra: http://www.ilportaledelsole.it/pag_s...levelprod=0870
Comunque per completezza ti consiglio di dare un'occhiata anche alle altre case costruttrici che ti ho segnalato, hanno pannelli altrettanto validi.
| | | Strumenti della discussione | | |