Ragazzi, che dite, invece dei messaggi, incominciamo a mandarci telegrammi o letterine....ma, il risultato sarebbe diverso?
Forse l'unica cosa sarebbe incontrarsi spesso tutti insieme ma, anche così ci sono degli "inquinanti" in ballo legati agli spostamenti continui.
Io sono, un "Razionale" Ottimista, ma anche, un Istintivo Pessimista.
La strada che le future (neanche tanto lontane) generazioni devono percorrere, io non so in realtà se è un binario morto o meno,.... di sicuro, i Padri di oggi e i Nonni di oggi, se non si sbrigano a capire la strada da intraprendere, ho paura che di morto non ci sarà solamente il binario.
Daltronde mi pare che i Padri e i Nonni, abbiano creato una massa di Figli che, sono sveltissimi a comprendere le cose (spesso le peggiori), ma non comandano ancora nulla e se i Loro progéni sbaglieranno strada, Loro non avranno più le conoscenze che gli permetteranno di sopravvivere come cento anni fa;....abbiamo e stiamo ancora perdendo mille Mestieri che per millenni ci hanno fatto andare avanti su questo Pianeta, tutto a causa del Consumismo.
Il giorno che non saranno più in grado di Vivere, non sarà perchè verranno meno le materie prime, ma perchè non sapranno più Continuare a Vivere Semplicemente, avranno perduta la Sapienza della Storia; non sapranno più ricavarsi un filone di pane da un campo di grano e non perchè non avranno spazio per i campi ma perchè non sapranno come fare.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. |