» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/11/2011, 13:07
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Aspettando le auto ad acqua.....
accontentiamoci di fare di conto! HYDRO POWERED CALCULATOR
__________________ | 
7/11/2011, 13:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
bella la calcolatrice!
si potrà avere anche una torcia ad acqua?
per la cronaca girano voci che a genova un meccanico anni fà avesse inventeto l'auto ad acqua, brevetto comprato poi ricoprendolo di soldi da qualche azienda...solo voci di un mio collega, niente di confermato...
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
7/11/2011, 13:13
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/5/2011
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 23 in 20 Post
Nome di battesimo: Vincenzo | |
Stavo gia' sbavando ....poi ho cliccato sul link ....
...amo voglia d'aspetta' ....
Anni fa' sul Tg ho visto un pezzo di un tizio che prendeva l'acqua dal fiume e la mettave nel serbatoio ...sara stato lo stesso meccanico ?
Certo qui se ne gia' parlato ...
Cheers .......Vin
| 
7/11/2011, 14:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| |
Le auto ad acqua non sono la soluzione al problema, farebbero solo aumentare il prezzo dell'acqua a discapito innanzitutto di chi problemi di acqua ne ha già oggi.
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
7/11/2011, 14:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Mi viene in mente la frase di un film che più o meno diceva così:
"Il giorno in cui la merd@ avrà valore i poveri nasceranno senza (_|_)"
Ciao  , Gianluca
| 
7/11/2011, 14:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| | Originariamente inviata da znnglc Mi viene in mente la frase di un film che più o meno diceva così:
"Il giorno in cui la merd@ avrà valore i poveri nasceranno senza (_|_)"
Ciao  , Gianluca Non è esattamente questo il punto a cui volevo arrivare, il punto è che l'acqua non è quella fonte di energia rinnovabile che si possa pensare. Già oggi milioni di persone non hanno facile accesso all'acqua potabile, pensa cosa accadrebbe se l'acqua diventasse d'oro come il petrolio.
Mi pare che da qualche parte ho letto che usano le piantagioni di mais per fare le buste di plastica ecologica e che queste piantagioni rendono di più economicamente rispetto al vendere il mais al comparto alimentare. Che facciamo poi, ci mangiamo le buste?
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
7/11/2011, 17:50
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da LoSvedese Non è esattamente questo il punto a cui volevo arrivare, il punto è che l'acqua non è quella fonte di energia rinnovabile che si possa pensare. Già oggi milioni di persone non hanno facile accesso all'acqua potabile, pensa cosa accadrebbe se l'acqua diventasse d'oro come il petrolio. Il bello TEORICO di questo discorso, della macchina ad acqua, è che è virtualmente a circuito chiuso:
2xH2O ->  -> 2xH2 + O2 -> motore -> combustione -> energia meccanica -> scarto 2xH2O
Il problema di bilanciamento è quel punto interrogativo ...... per definizione nulla si crea e nulla si distrugge per cui per ottenere tutto quello che c'è dopo devi aggiungere "energia" ...... se trascuriamo questo apporto l'acqua in gioco è sempre quella ...... in altre parole il serbatoio della tua macchina virtuale non si svuoterebbe mai ...... non è "rinnovabile" è una forma auto rigenerativa.
Comunque, scusami se mi permetto (scherzo ovviamente), sei riuscito a trovare un difetto su un prodotto immaginario ........ lavori al U.D.S.I. ? ...... Ufficio Distruzione Sogni Impossibili ........
Ciao  , Gianluca
| 
7/11/2011, 18:50
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| | Originariamente inviata da znnglc Il bello TEORICO di questo discorso, della macchina ad acqua, è che è virtualmente a circuito chiuso:
2xH2O ->  -> 2xH2 + O2 -> motore -> combustione -> energia meccanica -> scarto 2xH2O
Il problema di bilanciamento è quel punto interrogativo ...... per definizione nulla si crea e nulla si distrugge per cui per ottenere tutto quello che c'è dopo devi aggiungere "energia" ...... se trascuriamo questo apporto l'acqua in gioco è sempre quella ...... in altre parole il serbatoio della tua macchina virtuale non si svuoterebbe mai ...... non è "rinnovabile" è una forma auto rigenerativa.
Comunque, scusami se mi permetto (scherzo ovviamente), sei riuscito a trovare un difetto su un prodotto immaginario ........ lavori al U.D.S.I. ? ...... Ufficio Distruzione Sogni Impossibili ........
Ciao  , Gianluca e comunque pure il difetto è immagginario, a parte i motivi che hai messo in evidenza tu, se avessimo un'auto ad acqua non la riempiremmo di ferrarelle, ci pisceremmo dentro | 
7/11/2011, 19:47
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/8/2010 Età : 32
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 9 in 4 Post
Nome di battesimo: davide | |
secondo me anche se si potrebbe inventere un auto cosi le multinazzionali non lo permetterebbero mai di brevettare un auto ad acqua sarebbe una catastrofe per la loro industria sicuramente aquisterebbero il brevetto per poi farlo sparire (almeno io fossi in loro farei cosi) | 
7/11/2011, 20:03
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da funebre .... se avessimo un'auto ad acqua non la riempiremmo di ferrarelle, ci pisceremmo dentro  Sulla tua facci quello che vuoi ...... io sulla mia solo Acqua Perrier a temperatura di sorgente
Ciao  , Gianluca
| 
7/11/2011, 21:21
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/9/2009 Età : 41
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 6 in 5 Post
Nome di battesimo: Dario | | Originariamente inviata da LoSvedese Le auto ad acqua non sono la soluzione al problema, farebbero solo aumentare il prezzo dell'acqua a discapito innanzitutto di chi problemi di acqua ne ha già oggi. Scusa?
L'acqua non si distrugge. Al limite cambia stato o si sposta. Il petrolio invece bruciando si ossida e diventa altre cose. Magari inventassero motori ad acqua.
Per inciso: chi ha già problemi di acqua (intendo paesi emergenti) hanno ancor più problemi ad avere accesso ad altre fonti di energia. L'acqua, magari difficile da raggiungere a elevate profondità o da dissalare, ma è presente in ogni paese. Non discuto sul fatto che il prezzo aumenterebbe ma i benefici che ne trarrebbe il Pianeta ed i popoli che potrebbero avere energia a basso costo sarebbero superiori di molto.
__________________ E' finita si dice alla fine.
Ultima modifica di artiko : 7/11/2011 a 21:27 | 
8/11/2011, 08:52
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| | Originariamente inviata da devidpendragon secondo me anche se si potrebbe inventere un auto cosi le multinazzionali non lo permetterebbero mai di brevettare un auto ad acqua sarebbe una catastrofe per la loro industria sicuramente aquisterebbero il brevetto per poi farlo sparire (almeno io fossi in loro farei cosi)  Le storie sul meccanico di vattelappesca che ha inventato l'auto ad acqua ma poi la multinazionale senza nome ha acquistato il brevetto e lo ha nascosto sono tutte favolette...
Per il semplice fatto che i brevetti sono pubblici, e nel brevetto ci sono le caratteristiche tecniche dell'invenzione, e la documentazione su come produrla.
| 
8/11/2011, 10:16
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/8/2010 Età : 32
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 9 in 4 Post
Nome di battesimo: davide | |
ma siiii non crediamo che esistano complotti e cospirazioni a livello mondiale suno tutti santi quelli al potere non penserebbero mai solo ai loro interessi Luogocomune - Forum - Altre cospirazioni - Il complotto delle lampadine
questo e solo un esempio piccolo ma cene a centinaia di questi esempi che noi non immaginiamo neanche come la storia di nikola telsa che la maggioranza non sa neanche chi sia ma siiiii
| 
8/11/2011, 10:42
Nome di battesimo: Gianluca | |
I complotti esistono da quando esiste l'uomo e continueranno ad esistere sino alla sua scomparsa ma un conto è una "cospirazione" ed un conto è andare contro le leggi della fisica.
Nulla si crea e nulla si distrugge. Se tu hai ingresso la stessa cosa che hai in uscita vuol dire che tutto quello che c'è in mezzo dev'essere alla fine nullo e se sottraggo qualcosa a quel "nullo" devo prima metterlo. Ergo non produco nulla dal nulla come invece fà intendere l'ipotetico motore ad acqua.
Per cui probabilmente ci sarà, c'è stato, o c'è, un complotto per tenere nascosti motori mega ultra giga efficienti ma non di certo auto rigenerativi come l'ipotetico motore ad acqua ....... a questo punto perchè non il moto perpetuo ? ....... sulla carta è virtualmente idealizzabile ma in pratica è impossibile poichè il nostro è un mondo reale e non "virtuale" e certe leggi sono, al momento, ancora ineluttabili.
Ciao  , Gianluca
| 
15/11/2011, 19:03
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/2/2011
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Renzo | |
Interessante oggetto 
mi piacerebbe capire su quale principio si basa, anche se penso che la dissociazione in idrogeno e ossigeno non c'entri nulla in questo caso, più facilmente si baserà sula concentrazione di sali presenti a diverse concentrazione nelle boccette.
Quanto alla macchina ad acqua, il problema intrinseco è che la frase "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" vale - oltre che per i singoli atomi (quindi elementi) per cui la formula esposta da znnglc risulta un circuito chiuso - anche e soprattutto per l'energia.
E l'energia espressa dal punto interrogativo tra i reagenti (che viene immessa e deve quindi essere recuperata altrove) serve per dissociare l'acqua in ossigeno e idrogeno, che poi si fanno reagire per ottenere nuovamente energia da sfruttare... ma quest'ultima è equivalente a quella immessa nel suo complesso, però in realtà si sviluppa in parte in energia meccanica e in gran parte in calore (come in tutti i motori a combustione). Il calore è energia dispersa e non utilizzata per ottenere il movimento, quindi l'equazione è in perdita energetica per noi, ovvero si consuma più energia di quanta ne viene prodotta per il movimento.
Spero d'esser riuscito a spiegarmi...
| | | | Strumenti della discussione | | |