» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
7/11/2011, 18:46
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| |
io ho visto da qualche parte uno zaino da treck con telaio esterno che produceva energia con un aggeggio stile npowerpeg, al quale era agganciato lo zaino. in questo modo veniva prodotta energia e si assorbivano eventuali shock dati dall peso dello zaino... tutto lavoro sperimentale ovviamente...
| 
8/11/2011, 12:53
| | Cittadini | | Registrato dal: 2/11/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Mi faceva giustamente notare znnglc, che non si tratta di "effetto Faraday", ma della "legge di Faraday".
Grazie znnglc.
| 
9/11/2011, 02:14
| | Originariamente inviata da funebre io ho visto da qualche parte uno zaino da treck con telaio esterno che produceva energia con un aggeggio stile npowerpeg, al quale era agganciato lo zaino. in questo modo veniva prodotta energia e si assorbivano eventuali shock dati dall peso dello zaino... tutto lavoro sperimentale ovviamente... Credo di averlo visto anch'io e penso che il principio sia lo stesso.
Qualcuno sa dirmi se, con quelle caratteristiche, può funzionare meglio/peggio dei pannelli.
Grazie.
| 
9/11/2011, 11:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
secondo me non conviene.
primo, perchè mi pare pesi di più dei pannelli
secondo, il pannello funziona anche da fermo, quindi se devi ricaricare basta che tu lo metta al sole senza che tu debba metterti lo zaino in spalla e girare in tondo 
terzo, i pannelli ormai sono decisamente economici
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
Ultima modifica di spyrozzo : 9/11/2011 a 12:07 | 
9/11/2011, 11:33
| | Originariamente inviata da spyrozzo secondo me non conviene.
primo, perchè mipare pesi di più dei pannelli
secondo, il pannello funziona anche da fermo, quindi se devi ricaricare basta che tu lo metta al sole senza che tu debba metterti lo zaino in spalla e girare in tondo 
terzo, i pannelli ormai sono decisamente economici Concordo pienamente.
Quello che mi stupisce, però, è l'output dichiarato che sembra essere quello di una usb standard.
| 
9/11/2011, 11:34
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo secondo me non conviene.
primo, perchè mipare pesi di più dei pannelli
terzo, i pannelli ormai sono decisamente economici concordo sull'economicità e sul peso, ma se sono chessò, in Scozia, o nella giungla, dei pannelli me ne faccio poco | 
9/11/2011, 11:40
| | Escursionisti | | Registrato dal: 30/8/2009
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
| |
Credo che la potenza generata da un simile apparecchio sia irrisoria.
Molto meglio dinamo e manovella a questo punto.
| 
9/11/2011, 11:45
|  | Camminatori | | Registrato dal: 12/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ciao, io nello zaino uso
| 
9/11/2011, 11:50
| | Originariamente inviata da paola22040 Ciao, io nello zaino uso - con 2 batterie da 2700 mAh che mi permettono di caricare il telefonino per ben 4 volte
| 
9/11/2011, 11:58
| | Originariamente inviata da paola22040 - con 2 batterie da 2700 mAh che mi permettono di caricare il telefonino per ben 4 volte le batterie AA le carico a casa con questo (troppo pesante da mettere nello zaino) Il portale del Sole - pannelli fotovoltaici e pannelli solari | | | Strumenti della discussione | | |