» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/1/2008, 20:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da AndreaDB Infatti a livello costruttivo non servono a niente, è giusto per prendere un po' confidenza con la fisica di questi motori.
L'hai realizzato il modellino? Funziona? no...non funzionava, troppi attriti...
comunque proprio adesso ne sto facendo un altro stando molto attento ad evitare attriti...vediamo un po...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
8/1/2008, 20:06
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ottimo!! Facci sapere e vedere quello che viene fuori. | 
10/1/2008, 18:57
| |
allora,
la macchina non funziona
ecco le fasi della costruzione:
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
10/1/2008, 18:58
| |
...
10/1/2008, 19:01
| |
allora: la macchina non funziona per i seguenti motivi:
-il progetto originale prevedeva tre tipi di lattine, una delle quali entrava perfettamente dentro l'altra come se fosse un pistone.
qui in italia queste lattine non esistono e mi sono dovuto arrangiare con una lattina di pelati, troppo grande,
l'ho dovuta "stringere" ma comunque rimangono le ondulature orizzontali a creare troppo spazio.
in definitiva è uno strumento troppo "critico" per poter essere costruituo hommemade senza che il pistone e il displacer siano precisissimi.
10/1/2008, 19:34
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Fede, eppure... col fior fior di materiali che noi della NASA ti abbiamo fornito avresti dovuto riuscire nel tuo progetto
E adesso come credi di riconsegnarci il tutto? Non vorrai mica mandarci quell'enorme ammasso di rottami? Senti, se ti interessa avrei una soluzioncina sottocosto... ho tra le mani una piccola impresa che fa smaltimenti aumma aumma nel napoletano... | 
10/1/2008, 19:35
| |
ah, a proposito... la prossima volta che ci racconti la balla che sei sommerso dal lavoro ti faccio una pernacchia!!!
| 
10/1/2008, 20:34
| | Originariamente inviata da stanley ah, a proposito... la prossima volta che ci racconti la balla che sei sommerso dal lavoro ti faccio una pernacchia!!! eheheh
11/1/2008, 16:59
Aspiterina, ste lattine balorde!!
Nel finesettimana ci provo anche io, poi vi faccio sapere...
| 
7/4/2008, 16:22
Rispolvero questa discussione per segnalarvi un recente finanziamento di 50 milioni di dollari da parte di Idealab a favore della società statunitense Infinia per il suo progetto di stirling solare con paraboloide riflettente.
Vedendo dal loro sito, più che un progetto mi sembra già una realtà. Annunciano che dalla fine del 2008 inizieranno a spedire ai "grandi progetti" nel mondo, mentre dalla fine del 2009 saranno disponibili al dettaglio i modelli di paraboloni stirling, tra cui quelli da 3,5KW ed anticipano che il prezzo di questi sarà di poco inferiore ad un equivalente (in termini di potenza) sistema fotovoltaico.
...
Poi non ho più fatto la prova con le lattine.
Fede, il progetto è sfumato?
Però potrebbe essere una valida alternativa al "probabilmente abbandonerò tutto", che ne dici?
| 
7/4/2008, 16:38
| |
il progetto sta andando avanti, ho rapporti con una società di engeneering per la prototipazione di un modello per asservire ai bisogni di agriturismi e piccole aziende, il combustibile sarebbe cippato, pellet, legna in tronchetti.
il problema dell'alternativa è che per mandare avanti un progetto del genere servono soldi e bisogna crederci.
io ci credo...ma non ho soldi...
i miei genitori invece potrebbero avere la disponibilità economica ma non credono nel progetto...
a dirla tutta non credono quasi piu a niente, mi domando dove andremo a finire...
e intanto ho rifiutato 2 proposte di lavoro ....una di una multinazionale giapponese che vuole fare uno stabilimento con reparto galvanico in abruzzo....
mi chiedo fino a dove si spinga la mia stupidità.
8/4/2008, 08:52
| |
In questo forum ne discutono in molti; non so se lo avevi già visto.
- http://energierinnovabili.forumcommunity.net/ | | | | Strumenti della discussione | | |