» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
25/1/2007, 18:21
| | Pantofolai | | Registrato dal: 3/2/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | caricabatterie portatile a pannelli solari
Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi
| 
25/1/2007, 18:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Re: caricabatterie portatile a pannelli solari Originariamente inviata da mauropoggi Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi Ciao, benvenuto fra noi
puoi trovare delle utili informazioni qua: strumentazione di OGA
e naturalmente puoi chiedere delucidazioni al saggio OGA: gran maestro di radiantismo
poi se cerchi in giro per il forum (con il tasto "cerca" ovviamente!!) trovi discussioni sui pannelli solari flessibili!
spero di esserti stato utile! ciao!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
25/1/2007, 23:02
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Re: caricabatterie portatile a pannelli solari Originariamente inviata da mauropoggi Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi Sarebbe utile sapere cosa ci devi alimentare, o per lo meno di quanta potenza hai bisogno.
Comunque se cerchi un pannello potente e leggero la soluzione migliore sono quelli flessibili, anche se costicchiano...
| 
25/1/2007, 23:08
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Re: caricabatterie portatile a pannelli solari Originariamente inviata da AndreaDB Originariamente inviata da mauropoggi Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi Sarebbe utile sapere cosa ci devi alimentare, o per lo meno di quanta potenza hai bisogno.
Comunque se cerchi un pannello potente e leggero la soluzione migliore sono quelli flessibili, anche se costicchiano... Ostia!!!
AndreaDB, se dici ad un genovese che costicchiano è come non dargli suggerimenti........
Mauropoggi, sono di Spezia io: tra voi e noi cambia poco...... | 
25/1/2007, 23:20
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | | 
25/1/2007, 23:24
| |
...sono i maglioni che qui in Liguria sono troppo lunghi di maniche... | 
26/1/2007, 16:41
| |
...e quei maledetti pantaloni con le tasche troppo in basso... | 
27/1/2007, 12:17
| | Camminatori | | Registrato dal: 19/2/2006
| |
Ho trovato su ebay questo mi è costato 15.00€ compreso di spedizione mi sembra abbastanza valido per ricaricare il cell. e batterie da 1.5??
OGA come ti sempbra ??
| 
27/1/2007, 13:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| |
bisogna vedere quanta corrente eroga...
se per esempio eroga 300 mAh vuol dire che per ricaricare una batteria da 2700 mAh ti occorrono 9 ore continue di sole
considerando che il gps ne vuole due di queste batterie...la cosa inizia a diventare onerosa...
ripeto: sempre ammesso che eroghi 300 mAh..,..quindi: quanto eroga?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
27/1/2007, 16:38
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Quei pannellini erogano al massimo 200mAh a 3V, vuol dire che con pieno sole puoi ricaricare due pile stilo da 1000mAh in 5-6 ore o due da 2000mAh in 10-12 ore.
Per caricare il cellulare lo devi mettere, mediante il selettore, a 6V. Con questa tensione in condizioni di cielo limpido dovrebbe erogare circa 100mAh, quindi ricarichi un cellulare in 6-10 ore... molto dipende dalla capacità della batteria del cellulare e dall'insolazione.
| 
27/1/2007, 20:01
| |
... vi ricordate ?
E' identico ad uno dei miei... ha un sacco di accessorietti, se non ricordo male a 3V sono 150mA... | 
28/1/2007, 17:33
| | Camminatori | | Registrato dal: 19/2/2006
| |
Manitu come ti trovi?
non lo ancora testato sul campo ..
| 
28/1/2007, 18:28
| | Originariamente inviata da hutch Manitu come ti trovi?
non lo ancora testato sul campo .. ... ce l'ho da un anno e non ho mai avuto la necessità di utilizzarlo per bene!
Ho ricaricato una sola volta due AA per il GPS... ma senza poi verificare il livello di immagazzinamento! | 
29/1/2007, 10:46
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
caro mauropoggi vai da Dmail V.le Brigate Partigiane di questi
ammenicoli ne hanno a chili.Io abbinerei anche un carica batterie
a manovella.
| 
29/1/2007, 10:56
| | Originariamente inviata da curlybill caro mauropoggi vai da Dmail V.le Brigate Partigiane di questi
ammenicoli ne hanno a chili.Io abbinerei anche un carica batterie
a manovella. Battuta  !!!
Abbiamo trovato l'allenamento per la bici da camera di Manitu...
Gli facciamo sostituire i pedali con due generatori a manovella ed il gioco è fatto.....
Finchè non ha ricaricato due pile stilo deve girare.....
Fine intervento | | | | Strumenti della discussione | | |