» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/3/2007, 08:50
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | | http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=128290-122&np=3
cosa ne pensate? ognuno carica 2 batterie si potrebbe
arrivare ad un carica batterie portatile per 4 Stilo.Il prezzo
mi sembra abbordabile.
| 
29/3/2007, 11:19
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Costano troppo e da sole (anche se ne metti due) rendono poco, ti conviene acquistare le celle che ho consigliato, credo siano anche meglio di quelle dei lampioni solari, ma costano 6 euro l'una.
| 
25/5/2007, 13:10
Ecco le foto del pannello solare utimato.
Sono visibili i cavi e i connettori di ricarica del cellulare e universale, il portabatterie stilo per la ricarica delle pile del GPS (o altro) e il box che include il deviatore e il circuito carica-cellulare.
Il peso totale è di 190 grammi.
| 
26/5/2007, 20:44
Testata ieri la carica completa del mio cellulare Nokia 3410 avvenuta in meno di 6 ore di sole.
| 
26/5/2007, 20:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Grande!!!
Ed interessantissimo!
Non è che potresti costruirne un altro su commissione... | 
27/5/2007, 18:09
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da stanley Non è che potresti costruirne un altro su commissione...  Mi dispiace Stanley, costruisco solo prototipi... a rifarne un'altro uguale non c'è gusto
Apparte scherzi, la costruzione è molto semplice, richiede solo un po' di abilità manuale...
| 
27/5/2007, 18:16
| | Originariamente inviata da AndreaDB Apparte scherzi, la costruzione è molto semplice, richiede solo un po' di abilità manuale... E' proprio quello il problema.....sgrunt  !!!
Vabbè, proverò ad auto-costruirmelo......però preparati ad essere sommerso da PM con richieste di chiarimenti!!! | 
27/5/2007, 18:42
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da stanley Vabbè, proverò ad auto-costruirmelo......però preparati ad essere sommerso da PM con richieste di chiarimenti!!!  Non c'è problema, puoi anche scrivere direttamente qui, così ne potrà giovare chi ha le stesse difficoltà
Comunque se lo vuoi realizzare ti consiglio di acquistare le celle che ho trovato su ebay, mi sembra ce ne siano ancora disponibili, il link lo trovi nei precedenti post. Poi se ne trovi di migliori è anche meglio...
| 
27/5/2007, 18:57
| | Originariamente inviata da AndreaDB Originariamente inviata da stanley Vabbè, proverò ad auto-costruirmelo......però preparati ad essere sommerso da PM con richieste di chiarimenti!!!  Non c'è problema, puoi anche scrivere direttamente qui, così ne potrà giovare chi ha le stesse difficoltà
Comunque se lo vuoi realizzare ti consiglio di acquistare le celle che ho trovato su ebay, mi sembra ce ne siano ancora disponibili, il link lo trovi nei precedenti post. Poi se ne trovi di migliori è anche meglio... La mia voleva essere una specie di minaccia per vedere se riuscivo a farti cambiare idea.......
Intanto cercherò le celle... | 
27/5/2007, 20:08
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da stanley La mia voleva essere una specie di minaccia per vedere se riuscivo a farti cambiare idea.......  Come vedi non mi sono lasciato intimidire | 
28/5/2007, 15:05
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/1/2007
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da AndreaDB Ecco le foto del pannello solare utimato.
Sono visibili i cavi e i connettori di ricarica del cellulare e universale, il portabatterie stilo per la ricarica delle pile del GPS (o altro) e il box che include il deviatore e il circuito carica-cellulare.
Il peso totale è di 190 grammi. Bravissimo! Complimenti!
Io molto schiapposamente mi sono fatto portare uno di questi http://www.siliconsolar.com/Flexible...2AA-p-138.html
Saluti,
Nunatak
| 
29/5/2007, 18:26
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da nunatak Grazie.
Quei pannellini flessibili sono ottimi... se non costassero così tanto
Certo però che 75mA sono pochini... come si dice a Roma: e quanno li cocemo sti facioli!
Puoi però metterne diversi in parallelo...
| 
29/5/2007, 20:05
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/1/2007
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da AndreaDB Grazie.
Quei pannellini flessibili sono ottimi... se non costassero così tanto
Certo però che 75mA sono pochini... come si dice a Roma: e quanno li cocemo sti facioli!
Puoi però metterne diversi in parallelo... Per ora faccio qualche prova con il pannellino inserito in una busta porta-mappa fissata sullo zaino. Ma non e' che ci sia tutto questo sole da 'ste parti........
Vi faro' sapere l'esito delle prove!
A presto,
Nunatak
| | | | Strumenti della discussione | | |