Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Energie rinnovabili
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #76 (permalink)  
Vecchio 30/8/2011, 13:53
uname avatar
Sistemista
Escursionisti

Ubicazione: saturno
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Matteo
predefinito

Originariamente inviata da Micky D Visualizza il messaggio
bravo jhonn sono d'accordo con te!
e poi parliamone, se uno trovasse veramente il modo per fare energia pulita diventerebbe il più ricco del mondo...potrebbe tranquillamente vendere energia elettrica a metà del prezzo che paghiamo noi e diventerebbe in pochissimo tempo l'uomo più ricco del mondo...strano però che nessuno di tutti quelli che "costruiscono" questi motori poi non facciano nient'altro se non un video su youtube...non facciamoci prendere in giro...

Dalla mia dico che non lo so perche' effettivamente NON SO cosa realmente esiste e cosa vogliono che noi crediamo che esista.

Beppe Grillo - Fiat 2002 - YouTube
mi sta pure un po' sulle balle grillo e striscia ma e' un'idea, se le aziende non fanno neanche un passo in questa direzione non e' certo perche' non ci sono alternative.

e' un po' come dire che e' meglio la juve o il milan, potremmo andare avanti in eterno ma mi fermo qua, i flame ho smesso di farli 20 anni fa...
  #77 (permalink)  
Vecchio 30/8/2011, 14:12
Trekkers

Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
predefinito

Quella che presentò Grillo l'ho vista, sono voci di corridoio ma so che non avevano fatto altro che aggiungere un turbocompressore, diminuire la potenza, ottimizzare un po qua e la, e alleggerire parecchio tutta la struttura.
In pratica funziona, si può fare anche oggi, però chi comprerebbe un'auto piccola e con prestazioni ridicole?

Secondo me è solo questione di costi e di cosa chiede il mercato, di oscurato da governi e robe simili non ci credo assolutamente, sarebbe davvero improponibile una cospirazione che coinvolge tutti, in pratica dovremmo saperlo tutti e non parlarne con il prossimo

Che i militari invece abbiano parecchia tecnologia nascosta mi sembra realistico, esempio le litio le hanno inventate i russi o i tedeschi non ricordo, qualcosa come 40 anni fa e oltre e davano un grossissimo vantaggio. Ma è anche vero che di solito tengono nascosto fino alla prima piccola guerra e poi sfoggiano, l'aereo invisibile era supersegreto, si dice sia stato testato nell'area51 addirittura, e nella guerra del golfo lo hanno sfoggiato alla grande, faceva far sotto tutti. Quindi ammesso esistesse un motore o una tecnologia energetica già da ora, a parer mio la avrebbero già annunciata, per fare i fighi e superiori in pieno stile americano ovviamente senza dare nessuna informazione su quello che usano, ma potrebbe anche essere di no perchè protesterebbe mezzo mondo, di certo in teoria di cose ce ne sono poche che potrebbero davvero fare la differenza, il resto sono al massimo curiosità da esperimenti di laboratorio che in pratica non sono utilizzabili per niente.

Poi beh, spero di sbagliarmi, come Fox Molder, vorrei crederci.
Rispondi quotando
  #78 (permalink)  
Vecchio 4/9/2011, 22:06
Pantofolai

Thanks inviati: 3
predefinito

sicuramente si scoprirà qualcosa che migliorerà la questione energetica ma questo non vuol dire che una cosa che non può funzionare come il motore a magneti permanenti sia fra queste.
Rispondi quotando
  #79 (permalink)  
Vecchio 5/10/2011, 19:05
TheKing avatar
Esploratori

Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel
predefinito

Tutti i segreti di Tesla per soli 47 dollari, affrettatevi, prima che i potenti dell'energia chiudano il sito!
ROTFL
Tesla Secret
  #80 (permalink)  
Vecchio 5/10/2011, 19:12
REtoroseduto avatar
Esploratori

Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone
predefinito

grazie the king...mi affretto subito!te ne sarò debitore!
  #81 (permalink)  
Vecchio 5/10/2011, 19:35
Trekkers

Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
predefinito

An'vedi! Questi qua tra poco li fustigano i men in black e le lobby dell'energia, e loro hanno comunque avuto il coraggio di rivelare nientepopò di meno che i segreti di Tesla!

Per la modica cifra di 45.07 euro, ovvio.

Che poi mica ci si mette per che so, un kW aggrattissss, naaaaaaa. Visto che ci siamo promettiamo 4.5 megaWatt no? Io avrei scelto 1,21 GIGO Watt come il buon Doc Brown, almeno avrebbero avuto un riferimento in letteratura.
  #82 (permalink)  
Vecchio 5/10/2011, 22:16
uname avatar
Sistemista
Escursionisti

Ubicazione: saturno
Thanks inviati: 30
Nome di battesimo: Matteo
predefinito

Originariamente inviata da TheKing Visualizza il messaggio
Tutti i segreti di Tesla per soli 47 dollari, affrettatevi, prima che i potenti dell'energia chiudano il sito!
ROTFL
Tesla Secret
hai letto pure questo quindi... quanti illustri detentori di verita'!
LOL
  #83 (permalink)  
Vecchio 6/10/2011, 00:31
shamano avatar
Cittadini

Ubicazione: Senago ( Milano )
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito

Su tesla ho passato parecchie ore a informarmi, documentarmi e tentare di comprendere dove effettivamente potessero annidarsi verità e menzogne. E credo di aver trovato una parte infinitesimale di verità: quando pensate a Tesla (definito anche "l'uomo che ha inventato il XX secolo") guardatevi intorno.....pressocchè qualsiasi cosa si basa su studi-brevetti-ipotesi di Nikola, dall' AC al dal progetto H.A.A.R.P., all'antenato del wireless, la radio fino alla famosa energia libera e gratuita. Perfino gli elettro stimolatori si basano su apparecchiature che egli stesso utilizzava su se stesso principalmente per emicranee....ecc.
Pensate che anni fa dopo esser venuto a conoscenza di alcune suoi esperimenti, mi presi del visionario perchè affermavo che era possibile la trasmissione dell'energia senza fili che puntualmente venne presentata anni dopo (link), anche s edubito che abbiano usato il medesimo sistema.
Altro oggetto interessante la sua turbina (se non sbaglio concepita a 10 anni) che sfrutta la viscosità dei fluidi e può essere usata come pompa o come motore la più efficiente nonostante sia la più semplice come realizzazione, ma non impiegata poichè troppo difficile da mettere a punto.
Si avvicitno anche a individuare la frequenza di risonanza della terra, tantè che provocò un piccolo sisma durante i suoi esperimenti alla Wardenclyffe Tower.

Purtroppo quandoi morì tutti, o comunque i più importanti, appunti furono fatti sparire dai militari, e ciò mi fa supporre che proprio tutte frottole non siano anzi.... i brevetti depositati si riescono a reperire in rete, ma la stragrande maggioranza non fu mai brevettata poichè se ne disinteressò completamente ne tentativo di raggiungere la famosa energia pulita e gratuita.

Per quanto riguarda le auto elettriche covenzionali, come mai non si è mai fatto ricorso agli accumulatori al magnesio che realizzarono a università di Padova nel 1999? Sulle auto elettriche pare che ne sia stata realizzata un'altra la cui differenza con le altre del tempo (1900 circa) era la presenza di un'antenna molto lunga...tale veicolo fu realizzato da Edward Leedskalnin che non fu un Tesla ma ne ne combinò di grosse pure lui, ma venne estromesso dalla comunità scientifica poichè non aveva studiato.
Rispondi quotando
  #84 (permalink)  
Vecchio 21/11/2011, 18:56
Escursionisti

Ubicazione: Napoli
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Antonio
predefinito

Ragazzi miei...ma vi rendete conto di ciò che voleva fare quel pazzo di Tesla?

Studio ingegneria ambientale e quindi parlo con cognizione di causa

Giocare con la ionosfera non è come bruciare il petrolio, per favore...non andiamo a scomodare i campi elettromagnetici, non illudiamoci di poter controllare un'energia incontrollabile, per altro usando come conduttori l'aria e la crosta terrestre...ragazzi...non c'è bisogno di avere una cultura scientifica per capire che il rischio di questi giochetti è la morte del pianeta terra...

La free energy by Tesla, per quanto moralmente glorificabile, era all'atto pratico un delitto verso l'umanità

Giusto averlo fermato in tempo, salvando solo quello che di buono aveva fatto (corrente alternata, radio, bobina ecc)

Ultima modifica di antonio simioli : 21/11/2011 a 19:21
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Ambiente > Energie rinnovabili

Strumenti della discussione