Quella che presentò Grillo l'ho vista, sono voci di corridoio ma so che non avevano fatto altro che aggiungere un turbocompressore, diminuire la potenza, ottimizzare un po qua e la, e alleggerire parecchio tutta la struttura.
In pratica funziona, si può fare anche oggi, però chi comprerebbe un'auto piccola e con prestazioni ridicole?
Secondo me è solo questione di costi e di cosa chiede il mercato, di oscurato da governi e robe simili non ci credo assolutamente, sarebbe davvero improponibile una cospirazione che coinvolge tutti, in pratica dovremmo saperlo tutti e non parlarne con il prossimo
Che i militari invece abbiano parecchia tecnologia nascosta mi sembra realistico, esempio le litio le hanno inventate i russi o i tedeschi non ricordo, qualcosa come 40 anni fa e oltre e davano un grossissimo vantaggio. Ma è anche vero che di solito tengono nascosto fino alla prima piccola guerra e poi sfoggiano, l'aereo invisibile era supersegreto, si dice sia stato testato nell'area51 addirittura, e nella guerra del golfo lo hanno sfoggiato alla grande, faceva far sotto tutti. Quindi ammesso esistesse un motore o una tecnologia energetica già da ora, a parer mio la avrebbero già annunciata, per fare i fighi e superiori in pieno stile americano

ovviamente senza dare nessuna informazione su quello che usano, ma potrebbe anche essere di no perchè protesterebbe mezzo mondo, di certo in teoria di cose ce ne sono poche che potrebbero davvero fare la differenza, il resto sono al massimo curiosità da esperimenti di laboratorio che in pratica non sono utilizzabili per niente.
Poi beh, spero di sbagliarmi, come Fox Molder, vorrei crederci.