» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/8/2011, 14:03
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/1/2009 Età : 33
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Come trasportate l'attrezzatura fotografica
Caio a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Devo acquistare uno zaino per trasportare una reflex con 70-300 montato e con il 18-55 di scorta una battera e delle schedine di memoria, trepiede e eventualmente avere dello spazio per futuri acquisti tipo un grandangolare un flasch e dei filtri.
Mi servirebbe di dimensioni contenute per portarlo come bagaglio a mano in aereo,avete preziosi consigli ?
28/8/2011, 14:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da 2LE Caio a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Devo acquistare uno zaino per trasportare una reflex con 70-300 montato e con il 18-55 di scorta una battera e delle schedine di memoria, trepiede e eventualmente avere dello spazio per futuri acquisti tipo un grandangolare un flasch e dei filtri.
Mi servirebbe di dimensioni contenute per portarlo come bagaglio a mano in aereo,avete preziosi consigli ? Il treppiedi non lo puoi portare in aereo come bagaglio a mano,
io non ho reflex digitali ma solo analogiche, e quando portavo l'attrezzatura minima usavo una borsa Lowe Alpine che si sviluppa in altezza (tipo borsello) che attaccavo agli spallacci se mi serviva durante il cammino.
Io guarderei i cataloghi della Tamrac che fa delle borse davvero di ottima qualità e il prezzo è accettabile.
ciao
Francesco http://www.tamrac.it/
__________________ spinnmode@alice.it | 
28/8/2011, 16:08
| | Camminatori | | Registrato dal: 23/8/2011
Thanks inviati: 0
| |
I Tamrac sono ottimi, dai un'occhio alla serie Expedition se ti serve spazio.
Il treppiedi se ti informi bene e ti incapponisci lo porti anche in aereo, ma preparati ad avere rogne!
| 
28/8/2011, 19:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da niko I Tamrac sono ottimi, dai un'occhio alla serie Expedition se ti serve spazio.
Il treppiedi se ti informi bene e ti incapponisci lo porti anche in aereo, ma preparati ad avere rogne! Certo che suggerire a qualcuno di cercarsi rogne non è proprio il massimo della vita...
| 
28/8/2011, 20:01
| | Originariamente inviata da Blackshot Certo che suggerire a qualcuno di cercarsi rogne non è proprio il massimo della vita... Non è questione di cercarsi rogne, conosco molti fotografi che se lo portano nel bagaglio a mano. Dipende dall'aeroporto e dalla compagnia aerea. Le rogne ci sono ma quando non ci sono alternative informandosi bene possono essere evitate.
| 
28/8/2011, 22:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
29/8/2011, 08:41
| | Originariamente inviata da niko Non è questione di cercarsi rogne, conosco molti fotografi che se lo portano nel bagaglio a mano. Dipende dall'aeroporto e dalla compagnia aerea. Le rogne ci sono ma quando non ci sono alternative informandosi bene possono essere evitate. Sei tu che hai suggerito di 'incapponirsi' in modo da poterlo portare ma 'preparandosi ad avere rogne'. Quindi, in sostanza, stai dicendo di cercarsi rogne. E ti posso assicurare che arrivare al controllo di sicurezza e metteri ad urlare "Io questo lo posso portare!" è un ottimo modo per NON riuscire a portarlo. Il treppiede può essere considerato 'oggetto contudente', quindi NON si potrebbe portare. Quindi prova a chiedere gentilmente se lo puoi portare, le possibilità di successo sono maggiori rispetto all''incapponimento'.
| 
29/8/2011, 09:48
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 21/8/2011 Età : 28
Thanks inviati: 1
| |
Ciao, io ho appena acquistato per la mia Nikon D3100 con 18-105 montato, un comodissimo zainetto monospalla. Questo tio di zaini sono fatti in modo tale che si possono girare mentre stai camminando (scivolando lo spallaccio intorno alla spalla) e aprire lo zaino, scattare, richiudere e tornare nella posizione normale dietro la schiena. Sono fatti apposta per chi, come noi, ama camminare in montagna con la reflex a "portata di mano", ma non in mano....
Il problemino è che costano un'enormità, quelli più buoni che ti hanno indicato gli altri partono mi pare dai 70-80 euro in su... Con tutta l'attrezzatura che hai in effetti te ne serve uno grande..... però.... se vuoi spendere un po' meno, come ho fatto io, girando e rigirando per centri commerciali, ne ho trovato uno a 39,90 euro. La marca non l'ho mai sentita, però per me è comodissimo, c'entra tutto (compreso portafogli, telefono, una compatta Canon PowerShot A510, batterie, schede e quant'altro, sul libiretto di istruzioni mostrano anche il treppiede, ma non avendolo non so...). Ora un piccolo consiglio che posso darti è: se vuoi spendere di meno, gira parecchio e provali con altre reflex in esposizione. A volte può valerne la pena.... si risparmia parecchio...
Ciao!
| 
29/8/2011, 10:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
per portarmi a spasso il corredo ho comprato di tutto. per i viaggi in aereo uso o uno zaino della lowepro che però pesa un botto o la borsa a tracolla che tengo sotto braccio. il contesto è però gita familiare o comunque nulla alla rambo. un buono zaino preserva il contenuto da urti e schiacciamenti occasionali. se il tuo corredo è invece minimale allora un monospalla (che comunque è meno protettivo) può andare bene.
potresti usare anche un marsupio con telle tasche aggiuntive o un cinturone con porta macchina e tubi porta obiettivi aggiuntivi.
indossato sulla spalla fa molto casual e non da tanto nell'occhio.
per una panoramica trovi qualcosa QUI.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
Ultima modifica di spyrozzo : 29/8/2011 a 10:29 | 
29/8/2011, 13:14
| | Originariamente inviata da Blackshot Sei tu che hai suggerito di 'incapponirsi' in modo da poterlo portare ma 'preparandosi ad avere rogne'. Quindi, in sostanza, stai dicendo di cercarsi rogne. E ti posso assicurare che arrivare al controllo di sicurezza e metteri ad urlare "Io questo lo posso portare!" è un ottimo modo per NON riuscire a portarlo. Il treppiede può essere considerato 'oggetto contudente', quindi NON si potrebbe portare. Quindi prova a chiedere gentilmente se lo puoi portare, le possibilità di successo sono maggiori rispetto all''incapponimento'. Eh? Svegliato male? Innanzitutto ho scritto " se ti informi bene e ti incapponisci", inoltre incapponirsi non presuppone il mettersi a urlare, significa semplicemente portare avanti un fine con determinazione.
| 
29/8/2011, 13:29
| | Originariamente inviata da niko Eh? Svegliato male? Innanzitutto ho scritto "se ti informi bene e ti incapponisci", inoltre incapponirsi non presuppone il mettersi a urlare, significa semplicemente portare avanti un fine con determinazione. No, non mi sono svegliato male. Ma siccome ai controlli di sicurezza io ci lavoro ti posso assicurare che arrivare da noi pretendendo di sapere tutto non è un buon modo per farsi venire incontro. Quindi se ti informi scopri quello che ho già scritto: il treppiede può essere considerato oggetto contundente e come tale non consentito nel bagaglio a mano. Perciò sta solo ed esclusivamente all'addetto al controllo decidere se fartelo portare o no. Quindi, invece di incaponirti, chiedi cortesemente se lo puoi portare, i risultati saranno di gran lunga migliori. Anche perché se tu ti incaponisci per il tuo fine di portare il treppiede, dall'altra parte l'addetto alla sicurezza potrà incaponirsi a non fartelo portare, sostenendo che si tratta di un oggetto contundente e quindi proibito. Come dimostri che non lo è? Te lo dai in testa per dimostrare che non fa male? (N.B.: quest'ultima domanda è solo a scopo ironico).
Quindi non consigliare di incaponirsi, consiglia di chiedere gentilmente. Lo sforzo è uguale se non minore, e la percentuale di risultati positivi maggiore.
| 
29/8/2011, 13:33
| | Originariamente inviata da Blackshot Quindi non consigliare di incaponirsi, consiglia di chiedere gentilmente. E informarsi secondo te cosa vuol dire se non chiedere? E poi basta con questa storia dell'oggetto contundente, il mio treppiedi da viaggio è in carbonio e magnesio e pesa appena 1 Kg, se lo dai in testa a qualcuno si spacca il treppiedi...
| 
29/8/2011, 19:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/1/2009 Età : 33
Thanks inviati: 11
| |
grazie a tutti per le info,il trepiedi non sono ancora sicuro di portarmelo in kenya la maggior parte delle foto le faro' dalla jeep quindi dubito di riuscire ad usare il trepiedi qundi potrebbe rimanere a casa ma dovendo comperare lo zaino mi conviene comunque prenderlo con la possibilita' di portarlo eventualmente in futuro.
Non sapevo che non si poteva portare nel bagaglio a mano il trepiede,al limite per evitare problemi lo metto in un tubo di plastica epoi lo infilo in valigia e lo imbarco nella stiva.
Nessuno invece usa un normalissimo zaino da trekking ?e riveste in qualche modo l'attrezzatura ?
29/8/2011, 22:47
| | Originariamente inviata da 2LE Non sapevo che non si poteva portare nel bagaglio a mano il trepiede,al limite per evitare problemi lo metto in un tubo di plastica epoi lo infilo in valigia e lo imbarco nella stiva. Non è che sia espressamente proibito, ma sappi che potrebbero non fartelo passare.
| 
29/8/2011, 22:56
| | Originariamente inviata da niko E informarsi secondo te cosa vuol dire se non chiedere? E poi basta con questa storia dell'oggetto contundente, il mio treppiedi da viaggio è in carbonio e magnesio e pesa appena 1 Kg, se lo dai in testa a qualcuno si spacca il treppiedi... Rileggiamo il tuo primo post: Originariamente inviata da niko Il treppiedi se ti informi bene e ti incapponisci lo porti anche in aereo, ma preparati ad avere rogne! Non so a te, ma a me non è mai capitato di avere rogne per aver chiesto gentilmente.
Quindi non suggerire di incaponirsi (vds Incaponirsi: Definizione e significato di Incaponirsi Dizionario italiano Corriere.it) perché in quel caso le rogne te le vai a cercare.
Chiedi, se ti dicono di si, bene, altrimenti lo spedisci come bagaglio da stiva. Sennò sono solo guai gratuiti.
| | | | Strumenti della discussione | | |