» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/9/2011, 15:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 144
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | consiglio macchina foto
dato che sono sveglio ho lasciato per terra in un parcheggio la mia macchina foto  . al ritorno misteriosamente era scomparsa.
era una panasonic , la DMC-TZ6
una compatta molto semplice da utilizzare , mi ha fatto delle fotografie molto belle , sono stato soddisfatto dell'acquisto
ora quindi mi accingo ad acquistare un nuovo apparecchio , e vorrei rimanere in casa panasonic
ho selezionato quindi 2 macchine , una compatta e una bridge Fotocamere Lumix - Super Zoom - DMC-TZ18 - Sommario - Italia Fotocamere Lumix - Super Zoom - DMC-FZ45 - Sommario - Italia
qui c'è la comparazione tra le due Prodotti - Confronta prodotti - Italia
come prezzo siamo lì , mi ballano una 40ina di euro in più per la fz45
mi ispira parecchio la messa a fuoco automatica e la qualità dei video che sulla compatta non posso avere , anche lo zoom è migliore. di contro è la portabilità , mezzo chilo attaccati al collo sono un ottimo esercizio di bodybuilding
cosa ne pensate? voi quale prendereste?
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
12/9/2011, 16:20
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Anch'io ho la panasonic ma + vecchiarella,
è quella con lo zoom 12x.
Non ti nascondo che sono un pò deluso per la velocità dell'autofocus.
E non puoi mettere a fuoco manualmente!
Per il resto ottima macchina.
Se devi prendere prendi la 45 che probabilmente ha un autofocus migliore.
Altrimenti giuarda questa: Fujifilm Italia
Io l'ho adocchiata e credo che sarà la mia prossima "macchinetta",
anche se è tutto tranne che una macchinetta.
Costa poco, fa anche filmati HD e ha uno zoom 24-720.
Altrimenti guarda anche questa: Fujifilm Italia
L'obiettivo che monta la panasonic dice di essere leica... ???
Io come analogico uso tutto contax-hasselblad-zeiss,
ho usato una sony che dice di avere uno Zeiss... ????!!!!  
E che caz.....
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
12/9/2011, 16:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Io ho il modello precedente della DMC-TZ18 e me la porto sempre in giro, sia che sia la passeggiata di un giorno, che il trekking più impegnativo e verticale...
in realtà ho una reflex nikon che ho provato a portarmi appresso la prime volte, ma è uno sforzo folle...
vai con la panasonic compatta (oltre al fatto che cmq le sue lenti Leica ce l'ha!)
p.s: se guardi il mio sito e vedi le foto in montagna sono tutte fatte con compattina Lumix
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
12/9/2011, 16:34
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
12/9/2011, 16:57
Nome di battesimo: marco | |
si , la panasonic utilizza gli obbiettivi leica (mi pare ci sia una collaborazione , leica utilizza l'elettronica panasonic)
come ingombro lo so , me la stò andando a cercare , è che volevo provare a fare qualche foto più elaborata , non capisco se ne vale la pena
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
12/9/2011, 17:27
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
12/9/2011, 23:16
è un pò tutta la sera che cerco di ragionare sull'acquisto , direi che gira e rigira ciò di cui effettivamente ho bisogno è una macchina fotografica compatta , è inutile che mi prendo una macchina sicuramente più performante (ma più ingombrante) quando poi durante le mie uscite la lascerei a casa.
a questo punto la decisione ricadrebbe sulla tz18 , se non fosse per il dubbio di altre macchine simili.
panasonic , sony , nikon , canon , .. , cavolo , ho la testa che mi scoppia
12/9/2011, 23:20
panasonic  scusa se insisto ma è l'unica che mi ha dato un effetto che mi ha soddisfatto!
il mio parere di parte è che nikon sa fare le reflex, ma non le compatte
ma in fondo in fondo... sta solo alla mano del fotografo
12/9/2011, 23:49
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
se la metti su questo piano, e visto che si parla solamente delle "solite" note fotocamere, ti propongo di guardarti questa Olympus - XZ-1
....a parte le solite moderne funzioni video ecc....ha un obiettivo spettacolare (28-112 mm)
1,8 - 2,5.
qui, la recensione di Dpreview che la mette un gradino sopra le altre: Olympus XZ-1: Dpreview, Test con il Massimo dei Voti | Prove Fotocamere
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
12/9/2011, 23:55
bella!!! mio fratello ha un olympus ed è felicissimo!!!
(come è tutto relativo  )
13/9/2011, 00:06
molto bella l'olympus , approfondisco
13/9/2011, 08:13
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/5/2011
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo | |
In effetti prima di scegliere marca e modello, è opportuno capire quale tipologia ti occorre: compatta sotto i due etti oppure bridge intorno al mezzo chilo ? La messa a fuoco manuale serve a poco in una compatta, la vera pecca è che in genere mancano del mirino ed il display va bene solo in alcune condizioni di luce. Io (che ho una reflex) ho desiderato alcune volte di avere una compatta, e sono tentato dalla tz18 per lo zoom, i modi PASM, la qualità delle immagini, il raw.
Ciao!
| 
13/9/2011, 09:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
ascolta il consiglio di un fesso...
opta comunque per una compattina. per l'attività che noi pratichiamo è una mano santa! credimi quando ti dico che sono molto esigente dalle mie foto, ma preferisco comunque portare a casa delle "istantanee" anzichè opere d'arte (si fa per dire eh?  ).
pondera una rugged e quindi antiurto ed impermeabile.
sfuggi come la peste funzioni come gps ed affini e scatta con serenità.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
13/9/2011, 09:13
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/5/2011
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da spyrozzo ascolta il consiglio di un fesso...
opta comunque per una compattina. per l'attività che noi pratichiamo è una mano santa! credimi quando ti dico che sono molto esigente dalle mie foto, ma preferisco comunque portare a casa delle "istantanee" anzichè opere d'arte (si fa per dire eh?  ).
pondera una rugged e quindi antiurto ed impermeabile.
sfuggi come la peste funzioni come gps ed affini e scatta con serenità.
Eheh, se fanno una macchina robusta e con la visibilità del display del garmin 62....... che modelli ci sono in giro rugged ?
| 
13/9/2011, 09:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da mregazzi he modelli ci sono in giro rugged ? cominciano ad essere veramente tanti
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | | | Strumenti della discussione | | |