Thank you my friends ,
Si .....quelle sono le luci che emanano dalle varie citta' ....' light pollution ' .
Sono cosi' nitide per varie ragioni .
Questo non e' un filmato convenzionale HD , e' una composizione di fotografie individuali messe assieme in un filmato timelapse .
La Nikon D3S con grandangolo da 2.8 crea immagini da 10 mega pixel l'una anche con soggetti poco luminosi .
Mettendo un mucchio di immagini scattate ogni 2.5 secondi assieme viene fuori un filmato ULTRA HD ....molto piu' definto del HD.
Le immagini individuali sono poi state photoshoppate per aumentare la luminosita' di ogni una .
Ad un certo punto del filmato (circa 2 minuti) si vede bene tutta l'Italia intera ...che spettacolo .....sembra l'inizio dello Sky News.....ehehe.
Certe cose materiali una volta conosciute e' difficile farne a meno quando ci si accorge quanto sono utiliti .
Non mi e' mai interessata l'avventura sportiva , ma cercare i silenzi di spazi disabitati ai limiti della societa' mi ha spinto da quando avevo 15 anni.
Quando sono andato via da Toronto e sono venuto ad abitare nei boschi ....mi sono portato dietro tutte le cose utili nei boschi ......ne piu' ....ne meno.
Cheers...... Vin
__________________________________________________ ____________________________________
"Images & Video courtesy of the Image Science & Analysis Laboratory, NASA Johnson Space Center"