» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/5/2010, 20:53
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta | |
... Sharm... Egitto... Banco di frutta... pieno di colori... (Fermatemi!)...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | 
10/5/2010, 21:50
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da millamilla ... Sharm... Egitto... Banco di frutta... pieno di colori... (Fermatemi!)...  Ricorda molto il mercato de La Boqueria, a Barcellona (fonte: http://www.flickr.com/photos/vgm8383/2803305840/):
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
Ultima modifica di Nemeton : 3/7/2010 a 16:28
Motivo: Inserimento della fonte
| 
10/5/2010, 21:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da Nemeton Ricorda molto il mercato de La Boqueria, a Barcellona (foto non mia): Molto simile, è vero... Quello di Barcellona è un mercato bellissimo, arrivando sulla Rambla si trova sulla destra. Lì ci avevo comprato un sacco di cose buone...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | 
23/5/2010, 20:25
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 88 in 61 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | | 
23/5/2010, 20:37
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Ah Sté,...fa cagare quel simbolo lì in mezzo...toglilo,
per il resto le foto sono ben fatte,...non so che aspetti a farti la Reflex.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
23/5/2010, 21:05
Nome di battesimo: Giovanni | |
lol... quel coso lo piazzo in automatico in deviantART che ha un motivo tutto suo. Mi ci sono trovato ma quasi tutte le immagini sono anche senza watermark sull'account di picasa. Originariamente inviata da quotealte per il resto le foto sono ben fatte,...non so che aspetti a farti la Reflex. Beh! le reflex non te le appioppano al deca 
La più stupida con obbiettivo incluso stiamo sui 500€... che per uno studente ben poco retribuito non è una sciocchezza 
Comunque è la mia prossima grande spesa per cui sto risparmiando euri... perché sto sensore da 2.5mm sul lato lungo mi comincia ad essere alquanto stretto (stretto tanto quanto l'obbiettivo) | 
23/5/2010, 21:13
guarda, il logo non se guarda  ....per la reflex,....ho fatto comprare ad un mio dipendente, in un negozio di Ancona, una Oly E-510 con zoom abbastanza luminoso; €250 con garanzia, usata e perfetta.
L'ho provata e c'ha tutto quello che serve ad una reflex per dare ottimi risultati in più è veramente compatta e maneggiabile per portarla anche in out-door.
Facci un pensiero. Nuova, con due zoom va a 399 sulla Baya con garanzia due anni.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
23/5/2010, 21:25
Oddio... pare un affare o_O
Mi vedo un po di specifiche... per gli obbiettivi la olympus come funziona? a livello di compatibilità intendo. Lo chiedo solo perché dato che prima o poi col fatto che il 99% delle foto sono paesaggi dovrò provare un grandangolare e da quel che ho visto i sigma sono un buon compromesso qualità prezzo. Spesso consigliati
Grazie!
| 
23/5/2010, 21:52
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/4/2010 Età : 26
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | 
Dalla zona del Truc del Castelletto di Condove verso l'alta Val di Susa (su google heart se cercate il Truc del Castelletto c'è una mia foto composita sulla bassa valle) 
Valle Argentera 
Camping in Valle Argentera. Nulla di significativo ma è uno dei pochi posti che mi rende iperfelice 
Torino vista da Borgata Camporossetto a Condove. Il monte che si vede a sinistra è il Musinè, la montagna misteriosa. 
Il lago del Moncenisio dal Forte della Turrà. Tutto territorio italiano ceduto alla Francia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Dove c'è la nebbia è Italia. http://picasaweb.google.it/valsusa.b...t/ValleDiSusa# | 
23/5/2010, 21:54
considera che il rapporto è 1:2, cioè con il zoom 14-42 avrai un 28-84.
I sigma sono un buon compromesso ma ho sentito dire che la qualità delle loro ottiche, le Sigma, sono un pò un terno al lotto, ma in linea di massima van bene.
Per le ottiche Zuiko (Olympus) la qualità è in linea di massima migliore e ad alti livelli eccellente, forse migliore di altre blasonate marche, ma costano un botto. Ma anche qui, vi sono le standard e le Pro.
Sicuramente l'usato lo trovi a prezzi ragionevoli anche se Canon ad esempio ha più scelta avendo un mercato più ampio.
Sono però andato a vedere la Canon equivalente e costa ben di più e sinceramente non mi pare che abbia in realtà un corpo migliore della E-510 o 520. Tra l'altro hai anche il live wiew che la Canon non ha a quel livello (cosa comoda per chi arriva da una compatta); ha il corpo stabilizzato a differenza di Canon che l'ha sulle ottiche (quelle che lo hanno) ciò vuol dire avere lo stabilizzatore anche se usi un ottica OM vecchia (ovviamente con adattatore acquistabile presso Lolli sulla baya).
Ma buttati dai.
23/5/2010, 22:01
Sinceramente mi ero buttato diretto sulle Canon da scattino (tipo la 1000D) ma a vedere le specifiche della E-520 in relazione al prezzo migliore che ho trovato c'è da mettersi le mani ai capelli.
Per le pretese che ho effettivamente è anche ben superiore. Mah! dato che sono in zona compleanno penso che la olympus è abbondantemente favorita. C'era anche la E-460 ma la 520 mi ha fatto spalancare gli occhi
Grazie!
| 
23/5/2010, 22:05
@Metallus: bellimme foto di bellissimi luoghi. Complimenti
| 
23/5/2010, 22:12
Non buttare la 510,...prezzo almeno 100€ inferiore e stesse prestazioni, forse solamente l'autofocus migliorato.
qui una recensione da utente.... qTp Forum ~ Log in credo ti debba registrare ma troverai recensioni e impressioni di vario genere fatte da utenti del Quattro terzi...ne vale la pena.
23/5/2010, 22:13
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/4/2010 Età : 26
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da GiovanniS @Metallus: bellimme foto di bellissimi luoghi. Complimenti GRAZIE! ne ho ancora, queste sono quelle che ho pubblicato su Picasa e che ho usato per il mio blog sulla Val di Susa.
| 
31/5/2010, 11:59
|  | | | Registrato dal: 30/5/2010 Età : 22
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: David | |
__________________ "C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più." - George Gordon Byron
| | | | Strumenti della discussione | | |