guarda, non conosco la cucciola che dici ma mi pare che abbia buoni numeri.
Per le compatte, non saprei cosa dire, esistono certe come G8-10-12 che da cosa so, fanno foto invidiabili.
Il fatto di avere una compatta è vantaggioso per una escurzione a prescindere dalle qualità tecniche, il solo fatto di non portare appresso due kg di roba è di per se un vantaggio.
Ho due compatte, una vecchia (4anni) Konica Minolta Dimage, in metallo, doppio slot, possibilità di avere tutte le impostazioni manuali (grande cosa e fatte migliaia di foto molte bellissime).
Ora visto che il suo sensore sta dando capricci in grandangolo (spara bianco alla luce del giorno se è tutto aperto), ho preso la
Olympus Mju Tough 8000: compatta corazzata - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
anche per avere robustezza e impermeabilità (sta cosa mi sta facendo impazzire). Oggi prima uscita e le foto in verità, ma ci devo sicuramente prendere mano, non mi soddisfano molto. Le impostazioni sono automatiche a parte alcune basilari, lunghezza focale simile a quella della Canon che indichi, compreso il grandangolo.
Una funzione che m'è piaciuta e che dovrebbe essere utile in certe circostanze è una modalità che non sapevo, cioè effettuare una panoramica con tre scatti. Mi spiego; inquadri un panorama, fai una foto inserendo questa funzione, la macchina memorizza e crea un quadretto sul video che corrisponde al lato della prima foto, ti giri fino a far combaciare questo con un mirino e quando combaciano la macchina effettua lo scatto da sola, così per la terza foto. il sistema poi elabora le tre foto e le incolla insieme.
Spettacolo.