» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
4/4/2010, 17:44
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 94
Thanks ricevuti: 55 in 42 Post
Nome di battesimo: Donatella | | Le valli dell'Alto Nera nel Parco dei Monti Sibillini
Ne vengo ora. O meglio ci sono stata ieri. Ma oggi piove e così abbiamo deciso di tornare. Ora mi devo dar da fare e riprendere la dimensione cittadina, sarà il tempo metereologico, sarà l'età, sarà che ho camminato a piedi nudi per il Pian Grande zuppo che sembrava una spugna tiepida, che ho visto deliziose primule gialle e crocus coi muscoli, sarà che m'è piaciuta pure la pioggia fitta all'uscita del traforo del Gran Sasso su un'autostrada deserta... non ho capito se a mettermi malinconia è stato venir via di lì o tornare qua... perciò vorrete scusarmi se non vi dico altro che, curiosando sul sito del Comune di Castelsantangelo sul Nera, ho scoperto che è stato bandito il Concorso di Fotografia Digitale 2010 a tema e titolo: “ Le Valli dell’Alto Nera nel Parco dei Monti Sibillini “, con scadenza 15/6/2010 qui il regolamento ed il bando di concorso.
(Vado a smaltire la sbornia  )
4/4/2010, 18:45
| | Esploratori | | Registrato dal: 16/2/2010 Età : 43
Thanks inviati: 89
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Donatella non ho capito se a mettermi malinconia è stato venir via di lì o tornare qua...
Eh, eh, eh.......
Quando si dice "lupus in fabula".... 
chissà a quanti avventurosi capita di vivere in contemporanea (o quasi) certe...telepatie.
Ciao
| 
5/4/2010, 13:56
Nome di battesimo: Donatella | |
il posto non lo trovo incantevole di più, però le mie foto sono venute una schifezza... chissà dove ho sbagliato... mha... studierò
però magari uno di voi ne ha di belle e rischiare di vincere un premio è cosa buona e giusta
(p.s.: comunque le sbronze, di qualunque origine siano, non sono cosa buona  ... ci vuole equilibrio... ma non è questo il luogo ed il momento)
5/4/2010, 15:22
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
alta Valle del Nera,...il periodo migliore in assoluto è l'Autunno o la prima Primavera.
Il Cardosa e il Lieto che fanno da contorno su sopra Castel San Angelo sul Nera, offrono scorci da capogiro.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
5/4/2010, 16:21
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da quotealte alta Valle del Nera,...il periodo migliore in assoluto è l'Autunno o la prima Primavera.
Il Cardosa e il Lieto che fanno da contorno su sopra Castel San Angelo sul Nera, offrono scorci da capogiro. si veramente molto molto bello, non credo che in estate sia da buttare... magari ci sono pure le lucciole...
5/4/2010, 19:53
si, anche in estate è tutto molto bello ma,...anche tutto sotto sole e le salite sono...all'insù. 
In verità,...se devo andare in montagna ad agosto-luglio, preferisco di gran lunga la Laga, i Sibillini sono fruibili solo fino alla quota boschiva, oltre, sono battuti da un sole che cuoce il "gulliver",...e non hanno nemmeno belle sorgenti di quota.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
6/4/2010, 13:03
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da quotealte si, anche in estate è tutto molto bello ma,...anche tutto sotto sole e le salite sono...all'insù. 
In verità,...se devo andare in montagna ad agosto-luglio, preferisco di gran lunga la Laga, i Sibillini sono fruibili solo fino alla quota boschiva, oltre, sono battuti da un sole che cuoce il "gulliver",...e non hanno nemmeno belle sorgenti di quota. vero, hai perfettamente ragione le salite sono sempre all'insù ed il sole picchia
pensavo ad un periodo massimo tra giugno e luglio e comunque tra i boschi, magari seguendo il nera ... m'affaccio al pian piccolo (che mi sembra più "fotogenico" del pian grande, ma magari dico corbellerie... e se qualcuno sa che mi bacchetti come merito!) due foto alle lenticchie in fiore e via verso il bosco... non mi dispiacerebbe... però certo di maggio pure... uff... sempre tutto troppo bello...
15/4/2010, 07:04
Ciao Doni,...se ti piace andare in montagna e in moto sui Sibillini, sappi che su PROGRAMMA 2010 Africa Twin Club Marche, c'è una uscita il 16 maggio che comprende la salita dal L.go di Fiastra al Rif. Fargno (sterrata) con le moto e poi da lì si sale a P.zzo di Berro; si camminerà per un paio di orette sulle creste sopra la Val di PAnico e con la parete del M. Bove dinnanzi.
Ovviamente questa uscita abbastanza "atipica" per un motoclub serio,...l'ho proposta io e preparata con i miei amici.
Sarà una cosa tranquilla e unico difetto/pregio, è che per andare al Fargno ci sono solo due sterrate,...che volendo si riescono a fare con una moto prevalentemente stradale ma non con gomme da "pista"
15/4/2010, 13:50
Nome di battesimo: Donatella | | Originariamente inviata da quotealte Ciao Doni,...se ti piace andare in montagna e in moto sui Sibillini, sappi che su PROGRAMMA 2010 Africa Twin Club Marche, c'è una uscita il 16 maggio che comprende la salita dal L.go di Fiastra al Rif. Fargno (sterrata) con le moto e poi da lì si sale a P.zzo di Berro; si camminerà per un paio di orette sulle creste sopra la Val di PAnico e con la parete del M. Bove dinnanzi.
Ovviamente questa uscita abbastanza "atipica" per un motoclub serio,...l'ho proposta io e preparata con i miei amici.
Sarà una cosa tranquilla e unico difetto/pregio, è che per andare al Fargno ci sono solo due sterrate,...che volendo si riescono a fare con una moto prevalentemente stradale ma non con gomme da "pista" 
sarebbe mistica... evviva i motoclub atipici!!!!
ma al momento ho un problema... ahem... diciamo che il proprietario della BMWR80 che dovrebbe guidare non è disponibile... e se poi facciamo l'uscita il 7/8/9 mi riesce difficile inanellare due fine settimana di seguito... però capperi se mi piacerebbe... assai assai assai... volevamo proprio andare al lago di fiastra a pasqua, ma poi per questioni varie abbiamo rinunciato...
comunque grazie della segnalazione, sia mai cambiasse il vento ti contatto, contaci