Finalmente è arrivatooooo! Ed è partita pure la ola a Nicola che me lo ha regalato xD
Il corriere me l'ha portato esattamente un'ora prima del tramonto, quindi quello che è accaduto da quando ho preso in mano il pacchetto a quando mi ritrovavo su una strada a scattar foto non lo ricordo con molta precisione
So solo che quando ho aperto la custodia del samyang e ho visto l'enorme lente esposta ho detto "Questo prima o poi lo rompo" o.O
Ecco le prime foto!!
http://www.avventurosamente.it/vb/99...tml#post106952
Rispetto al cinquantino è uno spettacolo, ho una foto in cui ho azzeccato la messa a fuoco ed ha una definizione impressionante (peccato che ho bruciato il cielo... quindi non la vedrete mai xD).
La maf non è un particolare problema ma devo prenderci bene la mano.
Chiedo giusto un paio di cose ad alex e in generale a tutti...
- Come lo pulite un obiettivo? Devo farci attenzione? Usare prodotti appositi o un colpo di cotone e via?
- Lo lasciate attaccato alla reflex? Io lo faccio di solito per evitare di far entrare polvere etc... anche se in genere è sconsigliato. Il problema è che questo esce fuori dalla reflex e quindi non poggia in piano :S
Che devo fare???
P.S.
L'ordine l'ho effettuato quì:
Negozi eBay - www.nikon-discount.com, OBIETTIVI CANON, OBIETTIVI NIKON-NIKKOR, REFLEX NIKON su eBay.it
L'ordine per 339€ (spedizioni gratuite) comprendeva
+ samyang 14mm
+ flash YINYAN (potrebbe essere buono ma è talmente cinese che ho avuto paura di montarlo e lo userò in caso di bisogno

)
Inoltre mi sono ritrovato una specie di borsellino che non ho capito a che serve... sembra una custodia per una compatta... o per delle pile o boh!! diciamo un regalino aggiunto
Ordinato sabato sera, oggi è arrivato con corriere UPS (1,5 giorni) quindi sono più che soddisfatto.
Se interessa posso fare una recensione nella sezione apposita, anche se non è prettamente escursionistico!