» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/10/2010, 00:40
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | | Ottobre Rosso
Quando publico nuove foto sul sito in genere non apro nessun topic, ma dato che questo in diversi scatti riguarda la natura, ho pensato potesse fare piacere.
Sono 17 foto, ho paura di incasinare il forum se le metto tutte su questo topic.
Vi lascio il link se poi volete discutere di alcune in particolare fatemelo sapere le posto sul forum, intanto mi farebbe piacere cosa ne pensate, ovviamente sia commenti che critiche (purchè costruttive) sono ben accetti.
Ciao,
Giaco
| 
12/10/2010, 01:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
Ciao Giacomo le foto sono bellissime e ben fatte. Secondo me meritano di trovare posto definitivamente sul forum.
| 
12/10/2010, 06:32
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
guardo le tue foto e mi emoziono......l'autunno per me è il più bel mese dell'anno.
bravo complimente e grazie per .....l'emozione
| 
12/10/2010, 08:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
posso esprimermi liberamente?
MINCHIA FOTO !!!
complimenti anche al 17-70, bel vetro
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
12/10/2010, 08:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 48
Nome di battesimo: Elisabetta | |
Belle foto davvero... La terzultima la trovo spettacolare... Il viale, il cammino... Sembra di "passarci" dentro...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | 
12/10/2010, 09:04
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Giacomo123 ovviamente sia commenti che critiche (purchè costruttive) sono ben accetti. Fanno schifo!!
Molto bella la prima panoramica. Mi piace molto anche la settima.
Non mi piacciono molto solo quelle con il piano di fuoco stretto.
| 
12/10/2010, 09:16
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | | Originariamente inviata da velinosirente Ciao Giacomo le foto sono bellissime e ben fatte. Secondo me meritano di trovare posto definitivamente sul forum. Grazie, vedo se la prossima domenica riesco a fare qualche altro scatto così amplio l'album, poi vedo di provvedere a mettere il tutto su Avventurosamente. Originariamente inviata da marinaioxlavoro guardo le tue foto e mi emoziono......l'autunno per me è il più bel mese dell'anno. bravo complimente e grazie per .....l'emozione Grazie, anche a me piace moltissimo l'autunno! Originariamente inviata da spyrozzo posso esprimermi liberamente? MINCHIA FOTO !!! complimenti anche al 17-70, bel vetro Grazie apprezzo molto la "libertà di espressione". 
Il 17-70 è un'ottimo vetro, ieri ho ordinato la D300s e il tokina 11-16 F/2.8 con 2000 caffè me la cavo, non vedo l'ora di proporvi nuovi scatti Originariamente inviata da squob Fanno schifo!! Molto bella la prima panoramica. Mi piace molto anche la settima. Non mi piacciono molto solo quelle con il piano di fuoco stretto. Grazie Daniele Originariamente inviata da millamilla Belle foto davvero... La terzultima la trovo spettacolare... Il viale, il cammino... Sembra di "passarci" dentro... Grazie cara
Giaco
Ultima modifica di Giacomo : 12/10/2010 a 10:35 | 
12/10/2010, 10:13
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |  Emozionanti.
Rivedo anche con piacere e nostalgia il vecchio e caro -bianco e nero-.
| 
12/10/2010, 11:11
| | Esploratori | | Registrato dal: 16/2/2010 Età : 43
Thanks inviati: 89
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Giacomo123 Quando publico nuove foto sul sito in genere non apro nessun topic, ma dato che questo in diversi scatti riguarda la natura, ho pensato potesse fare piacere.
Sono 17 foto, ho paura di incasinare il forum se le metto tutte su questo topic.
Vi lascio il link se poi volete discutere di alcune in particolare fatemelo sapere le posto sul forum, intanto mi farebbe piacere cosa ne pensate, ovviamente sia commenti che critiche (purchè costruttive) sono ben accetti.
Ciao,
Giaco
Rivendico il copyright, non sulle foto - ovviamente - ma sul fatto che la "mia" venerabile stagione, l'autunno, surclassa tutte le altre messe insieme per come riesce a stravolgere in positivo l'aspetto anche delle cose normalmente più amorfe. Lo scrissi l'ultima volta appena qualche giorno fa e lo ribadisco ora e sempre, di fronte a foto che lo dimostrano in questo modo.
L'autunno è come un parrucchiere di prima grandezza. Prendiamo ad esempio quell'albero della terza foto al centro, investito dal sole. In primavera ed estate (per non parlare d'inverno) sembrerebbe Mariangela Fantozzi; affidato alle "cure" del parrucchiere, si trasforma - sia pure per l'effimera durata di poche settimane - in Catherine Deneuve.
Sembra "incendiato", ha lo stesso colore che avrebbe se fosse avvolto dal fuoco ! E notare il contrasto coi colori "smorti" sullo sfondo, quelli all'ombra.
E poi altro modo impareggiabile di goderli è quando sono illuminati dalla luce "filtrata", come si vede nell'altra foto. Questo è uno spettacolo che ogni anno non mi perdo mai nel bosco di casa.
Contento di constatare di non essere solo tra gli aficionados autunnali, resta solo la curiosità di spere dove sono state scattate.
Ciao
| 
12/10/2010, 11:16
| | | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Walter | |
Bellissime! Complimenti!
| 
12/10/2010, 11:23
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 122
Thanks ricevuti: 88 in 61 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
bellissime la 11, 8, 7, 4, 2, 1
La 11 te la devi stampà! 20x30 minimo | 
12/10/2010, 11:28
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/1/2010
Thanks inviati: 48
Nome di battesimo: Elisabetta | | Originariamente inviata da Henry Thoreau Contento di constatare di non essere solo tra gli aficionados autunnali, resta solo la curiosità di spere dove sono state scattate. Bè, l'autunno è comunque una bella stagione, ma anche la primavera non scherza però... Vuoi mettere lo sbocciare dei fiori? Gli alberi che cominciano a colorarsi, c'è gioia nella primavera... Comunque, a prescindere, mi piacciono le stagioni di "transizione"...
__________________ «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». | 
12/10/2010, 13:02
| | Escursionisti | | Registrato dal: 5/8/2010
Thanks ricevuti: 5 in 2 Post
Nome di battesimo: Stefano Rinaldelli | | Originariamente inviata da millamilla Originariamente inviata da Henry Thoreau Contento di constatare di non essere solo tra gli aficionados autunnali, resta solo la curiosità di spere dove sono state scattate. Bè, l'autunno è comunque una bella stagione, ma anche la primavera non scherza però... Vuoi mettere lo sbocciare dei fiori? Gli alberi che cominciano a colorarsi, c'è gioia nella primavera... Comunque, a prescindere, mi piacciono le stagioni di "transizione"...  primavera...ormoni...accoppiamento... | 
12/10/2010, 13:34
|  | Montanari | | Registrato dal: 18/2/2010 Età : 51
Thanks inviati: 94
Thanks ricevuti: 55 in 42 Post
Nome di battesimo: Donatella | |  ho lo schermo troppo piccolo e ne vedo un quarto alla volta
ma dove le hai fatte?
se il diavolo non ci mette lo zampino pensavo di organizzare per la Faggeta di Monte Cimino sabato prox...
12/10/2010, 13:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |
Davvero bellissime......ma Sean Connery, quando appare?