Originariamente inviata da quotealte
Scusa Donatella,....ma perchè non imposti la Tua macchinetta in maniera che faccia foto direttamente in b/n?
inizialmente così facevo, poi m'è sorto il dubbio che si potesse fare qualche cosa di diverso, così ho posto questa domanda qui nel forum, e mi è stato suggerito di scattare in raw+jpg e ho trovato l'idea intelligente, quanto meno ho i dati di base sui quali lavorare e comunque una foto già in jpg da elaborare al minimo
il semplicissimo programmino che già hai su picasa, spesso bastano pochi accorgimenti per elaborare una foto.
quello non l'ho mai usato, di solito mi limito a windos live... ma devo darci un'occhiatina...
I fili ghiacciati della prima foto, sarebbero un buon soggetto.....ma vanno studiate bene le inquadrature.
Per l'altra è carina ma il Panorama lontano, in b/n, o simil, per rendere deve avere molto "carattere", tutto è più facile con porzioni o particolari più limitati.
in effetti i fili ghiacciati mi hanno colpito, purtroppo non ho pensato affatto alle inquadrature o ad altro, mi serviva di fare prove più che altro per capire come funzioniamo io e la macchinetta in caso di neve... che pare facile...