» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/4/2011, 11:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 23 Post
| | immagini per volantini
Come ogni anno il gruppo speleologico di cui faccio parte organizzerà un corso.
Si è pensato come forma pubblicitaria di utilizzare anche dei manifestini/volantini fotocopiabili, roba a basso costo che possa essere distribuita in giro per negozi e bacheche.
Ora perchè qualcuno il volantino lo consideri devo metterci sopra un'immagine che attiri l'attenzione.
pensavo a qualche foto semplificata.
Ora le foto di partenza che al momento ho recuperato sono queste
| 
8/4/2011, 11:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
la seconda rende mooolto l'idea
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
8/4/2011, 11:12
| |
invece le modifiche sono le seguenti. In quale altro modo potrei eleborare delle foto in bianco e nero per renderle efficaci su un volantino fotocopiato?
saluti
| 
8/4/2011, 11:41
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 20 in 20 Post
Nome di battesimo: Marco | | Originariamente inviata da spyrozzo la seconda rende mooolto l'idea Quoto! Anche secondo me è la più adatta | 
8/4/2011, 11:49
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, la seconda è la più adatta! Perchè fare delle fotocopie (con conseguente riduzione di qualità delle foto) quando potreste per esempio fare delle stampe direttamente da un file acquisito? La qualità in questo modo sarà sempre quella di partenza (cioè ottima)...
Ciao
| 
8/4/2011, 11:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/7/2010
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo | |
anche l'immagine dello speleologo che si arrampica è molto espressiva, tra l'altro mostra ciò che di più bello hanno le grotte; la foto del tipo che si cala nel buio è bella ma la vista di corde e imbragature potrebbe spaventare qualcuno che, così, non verrà neanche alla presentazione del corso...
8/4/2011, 12:10
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
Da totale profano di speleologia/arrampicata/ecc, la foto che maggiormente stimola la mia curiosità è la 4°.
La prima non è che mi dica molto, la seconda mi mette ansia...vedere il tizio tutto imbracato che si cala in un buco nero apparentemente senza fine....brrrr paura! la terza fa sorgere in me la domanda "ma che è?! O_O"
Cmq dipende anche a chi è rivolto il corso, se a gente che già pratica o se volete nuovi "adepti"
| 
8/4/2011, 12:23
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da Cretanseagull Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, la seconda è la più adatta! Perchè fare delle fotocopie (con conseguente riduzione di qualità delle foto) quando potreste per esempio fare delle stampe direttamente da un file acquisito? La qualità in questo modo sarà sempre quella di partenza (cioè ottima)...
Ciao Costo ?
Per le foto sarei personalmente combattuto fra la seconda e la quarta.
La seconda rende perfettamente l'idea di cosa fate (o si può fare) ma potrebbe dare un pò d'ansia; la quarta è più tranquilla, più bellina, ma non rende perfettemante l'idea del speleologo (IMHO).
Se cercate gente convinta ...... direi la seconda.
Se cercate gente ....... direi la quarta.
Ovviamente IMHO.
Ciao, Gianluca
| 
8/4/2011, 12:23
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 17/1/2011 Età : 27
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
io quoto la donnina
8/4/2011, 12:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da cotopaxi invece le modifiche sono le seguenti. In quale altro modo potrei eleborare delle foto in bianco e nero per renderle efficaci su un volantino fotocopiato?
saluti Sulla "seconda" non farei nulla. Sulla quarta aumenterei la luminosità cercando di portare più in contrasto/risalto la figura dell'uomo magari lavorando anche sulle stalattiti per renderle un pò più visibili.
Non sò se mi sono "capito" ?
Ciao, Gianluca
| 
8/4/2011, 14:02
| |
Finiranno su corda dalla prima uscita.
In effetti spaventare quelli che si potrebbero iscrivere perchè a "latino americano" hanno trovato chiuso, non è sempre male.
Si spera di non spaventare anche gli altri.
saluti
| 
8/4/2011, 15:13
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 6/7/2010
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Queste sono stupende!!
e una speleologa in topples?? riempiresti 3 corsi!!
| 
8/4/2011, 15:21
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Bellissime!
Compliementi!
__________________ spinnmode@alice.it | 
8/4/2011, 15:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
__________________ spinnmode@alice.it | 
8/4/2011, 15:59
| | Originariamente inviata da spinnmode Bellissime!
Compliementi! dopo anni di manifesti e volantini sobri, che ormai non sortiscono più effetto, mi sa chè già quest'anno andremo sul tamarro.
per il topless attenderei almeno un'altra stagione.
comunque quando avrò finito, posterò il o i volantini.
grazie a tutti
| | | | Strumenti della discussione | | |