Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Video
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.

Volpe impalata....purtroppo
Votazione: 0.00 - Voti: 0
Aggiunto da: siddharta, 14/1/2011
Indietro | Successivo
Control Menu Visite: 571

Accedi al sito o Registrati per votare e commentare i Video

Descrizione
Al rientro da una escursione e in prossimita' di alcune case contadine ....mi sono imbattuto in questo spiacevole evento

spinnmode
spinnmode
24/3/2011, 19:56

Bastradi!

Pesciolotto
Pesciolotto
17/1/2011, 09:59

mi riempie di gioia vedere che ormai le persone sono entrate in pieno ventunesimo secolo, era caratterizzata da grande conoscenza ed umanità, ben lontani da quei periodi bui del medioevo, intrisi di paure infondate ed ignoranza...

ops si è fatto tardi! Mi sa che vado a lubrificare lo "schiaccia testa"
Allegato 7130
ho il sospetto che la mia vicina di casa sia una strega...ssssh non ditelo a nessuno però!!! che se lo viene a sapere mi potrebbe lanciare un maleficio e poi tramutarsi in animale e fuggire!!! sssssssssh.....

CADMO
CADMO
17/1/2011, 09:35

Originariamente inviata da siddharta Visualizza il messaggio
http://img.youtube.com/vi/n1RDij9IL6A/default.jpg
  • Al rientro da una escursione e in prossimita' di alcune case contadine ....mi sono imbattuto in questo spiacevole evento
solo qualche malato di mente può concepire una cosa del genere!!

augusto58
augusto58
17/1/2011, 08:17

Una crudeltà inutile,andrebbero puniti...................

Cacy
Cacy
16/1/2011, 23:49

Che bastardi, ma come fanno a rendersi autori di certe cose...

fransimonio
fransimonio
16/1/2011, 23:47

Bravo Sid.
Purtroppo ovunque qua in italia l'ignoranza sotto questi aspetti sembra incurabile.
Di pallini ne ho presi anche io in testa e so bene che non è per niente bello...

Chiunque abbia avuto il coraggio di impalare la volpe non merita nemmeno aggettivi, e comunque sarebbero troppi e scarsamente descrittivi.

Spero solo che con il passare del tempo si affermi sempre più la cultura che anche in questo forum viene portata avanti da sempre più persone che vogliono rispettare la natura ed amarla senza esserne padroni.

A volte quando faccio incaxxare e fuggire qualche animale selvatico nel tentativo (quasi sempre vano) di fare una foto mi sento in colpa, per averlo molestato, per non averlo rispettato.
Eppure c'è chi nel 2011 impala volpi o dissemina trappole, o lascia lenze nei laghi facendo morire di stenti pesci che rimangono giorni a lottare con un filo diametro .50

Prima o poi capiranno, spero....
Certo però che un bel paletto arroventato non ci starebbe male nel didietro di quel pezzente.

rayan
rayan
16/1/2011, 23:13

grande sid

siddharta
siddharta
16/1/2011, 23:07

Se comunque ritenete che dopo averne ampiamente discusso sia il caso di rimuovere il video chiederei agli Amministratori di farlo tranquillamente,non ho nessun tipo di problema,valutate voi tutti.

inchianamo
inchianamo
16/1/2011, 23:03

Anche io non guardo il filmato per scelta, basta la foto.

Vergogna per un atto che, anche se compiuto per rispetto ad antiche credenze, risulta semplice frutto di ignoranza più becera.
Povere volpi, poveri gatti neri, e poveri gufi

siddharta
siddharta
16/1/2011, 22:59

Originariamente inviata da fransimonio Visualizza il messaggio
E'reato.
Il contadino può essere denunciato.
Il filmato (che non guardo nemmeno, mi basta la prima immagine...purtroppo) è una prova valida.

Denunciando non rischi niente, porti il filmato ai carabinieri e loro devono procedere per forza.
Il processo è assicurato!

Vedi tu.
La denuncia l'ho fatta personalmente alle Forze dell'Ordine competenti per territorio chiaramente a carico di ignoti (la volpe era stata impalata in prossimita' di alcune case,come avevo gia' scritto,che pero' sono abitate solamente per il classico periodo di lavoro alba-tramonto,insomma non ci sono dei residenti).In piu' il paletto su cui e' trafitta fa parte di una recinzione di un fondo chiuso(cioe' ettari di macchia Mediterranea e boschetti di Eucaliptus,con tanto di filo spinato dove chiaramente e' stravietato l'accesso).La stradina su cui mi sono trovato a passare fa parte di una serie di infiniti reticolati tipo quello della foto dove ci gira veramente di tutto (escursionisti,pastori,contadini,cercatori di funghi,mountain bikers....ma soprattutto CACCIATORI.....) e io non accuso nessuno......pero' il dubbio che mi sorge e' che ci troviamo a circa 10/12 Km da una delle piu' grandi Riserve del WWF Monte Arcosu - Oasi WWF - Il Caprifoglio dove il Corpo Forestale dello Stato e' in continua attivita', 5000 trappole sequestrate in due giorni | GeaPress insieme all'Ente Foreste della Sardegna e ai volontari,per evitare che proprio i cacciatori ,ma non solo, possano praticare la caccia di frodo ad es. con i lacci,reti ecc.ecc.....guardate la foto dell'albero(questi sono alcuni di quelli sequestrati all'interno della Riserva) e l'albero rappresenta un monumento e si trova anche lui proprio all'interno della Riserva!!!!!!!Quindi io,ma anche altri,ho pensato che la volpe possa essere stata uccisa da un'altra parte (forse si' forse no,per me non cambia nulla ,lo sdegno e' veramente grande) e forse qualcuno,non potendola portare a casa,abbia poi deciso di impalarla.Comunque io ci sono poi passato dopo circa una settimana con la mia Mtb ed era stata rimossa,ho guardato anche per terra ma non c'era piu' traccia....poi,tanto per notizia,ad es.una volta ci siamo trovati (eravamo in 4 con le nostre Mtb)su per una bella sterrata e all'improvviso abbiamo sentito alcuni colpi di fucile...INSOMMA,SIAMO STATI BERSAGLIO DI FUCILATE....cioe',mi spiego meglio,siccome secondo loro le Mtb e le nostre voci davano fastidio alla selvaggina hanno sparato in aria e noi siamo stati investiti(in caduta chiaramente)dai pallini.IL PROBLEMA E' CHE LORO LI' NON POTEVANO CACCIARE,ERANO FUORI DALLA ZONA DI CACCIA.Ci siamo fermati,abbiamo urlato di tutto ma niente, si erano nascosti ben benino....conoscete la macchia sarda? vi posso assicurare che se si vuole si diventa invisibili...e loro cosi' han fatto!!!
Insomma a voi le conclusioni....io mi sono scaricato il calendario venatorio e se ci sono i cacciatori evito di andare da quelle parti e utilizzo altri sentieri,anche se ripeto, NON POSSONO CACCIARE IN QUELLA ZONA !!!!! E comunque molti di loro,non credo tutti,non rispettano tante regole,anzi sparano,secondo me a tutto quello che si muove e a volte solo per puro divertimento
Sicuramente denunciero'ogni comportamento scorretto e ho voluto condividere con voi quest'esperienza!!
Grazie a tutti
Lorenzo

Cerca un video

Link al Video
Link per condivisione:

Link di Inclusione (Embed Link):

Social Bookmark
Digg Bookmark Digg del.icio.us del.icio.us Bookmark
Google Bookmark Google StumbleUpon StumbleUpon Bookmark
Facebook Bookmark Facebook Technorati Technorati Bookmark
Yahoo Bookmark Yahoo YiGG YiGG Bookmark
LinkArena Bookmark LinkArena OneView OneView Bookmark