Progetto Condivisione

Condivisione di Materiali e Conoscenze

Questo progetto nasce per favorire lo scambio di conoscenze e di materiali tra gli utenti di Avventurosamente.
Ogni utente può mettere a disposizione le proprie conoscenze e i propri materiali ai compagni di escursione e non solo.

Nel tuo profilo utente trovi i seguenti campi: Materiali, Competenze, Servizi, Professioni. Puoi compilare ogni campo con le prestazioni che sei disposto a condividere con gli altri utenti del sito.

In particolare puoi inserire:
- nei Materiali la lista dei tuoi materiali che sei disposto a prestare gratuitamente ad eventuali compagni di escursione che non ne hanno. Inserendo dei materiali nella tua lista permetterai a chi partecipa ad una escursione con te e non possiede l'equipaggiamento necessario (o vuole provare equipaggiamento diverso), di usufruire dei materiali che metti a disposizione che ti verranno restituiti al termine dell'escursione.
- nelle Competenze la lista delle tue abilità e conoscenze che vuoi condividere gratuitamente con gli altri utenti. Conoscere le competenze altrui ci permette di favorirne lo scambio e la diffusione.
- nei Servizi la lista dei servizi che sei disposto a prestare a prezzo di costo per un altro utente nell'ambito di una escursione o un raduno come per esempio il passaggio in auto dividendo le spese.
- nelle Professioni la lista delle tue professioni o competenze professionali per le quali sei disposto a dare supporto agli utenti del sito dietro compenso o meno (in base all'accordo tra le parti). Questo campo non serve per farsi pubblicità, infatti sono vietati riferimenti espliciti come link o nomi di imprese, ma può essere segnalato l'ambito in cui si opera come professionista, ad esempio: informatico, avvocato, casalinga, disegnatrice, architetto, ecc.


Ricerca degli utenti

- Dalla pagina di ricerca utenti inserisci nell'apposito campo di ricerca il testo che vuoi cercare. Ad esempio inserendo nel campo Materiali la parola "tenda" verranno visualizzati tutti gli utenti che sono disponibili a prestare una tenda.
- In tutto il sito cliccando sul nome di un utente e selezionando il tab "Informazioni Personali" si visualizzano i campi del progetto condivisione.


Regolamento

Gli utenti che partecipano a questo progetto inserendo dei dati nei campi sopra riportati del proprio profilo o richiedendo una prestazione a chi la mette a disposizione devono attenersi al seguente regolamento.

- Il prestito di materiali avviene tra compagni di escursione (salvo accordo diverso tra le parti): chi presta l'equipaggiamento lo consegna all'inizio dell'escursione (o in generale dell'evento) a chi lo ha precedentemente richiesto che si impegna a restituirlo al proprietario alla fine dell'evento. I materiali che vengono prestati devo essere restituiti al pieno delle loro originali funzionalità ed aspetto, pena il risarcimento del proprietario in misura da concordare tra le parti.
- Non è permesso in nessun caso chiedere un compenso di alcun tipo per il prestito dei materiali o lo scambio di competenze.
- E' consentito inserire solamente materiali e competenze che possono essere in qualche modo utili nelle attività outdoor o comunque legate agli ambienti naturali.
- I servizi sono intesi come prestazioni erogate al prezzo di costo (come il passaggio in auto dividendo le spese) per cui non è consentita alcuna forma di speculazione sulle prestazioni erogate.
- E' vietato inserire nel campo Professioni riferimenti espliciti come link o nomi di imprese ma può essere segnalato l'ambito in cui si opera come professionista (ad esempio: informatico, avvocato, casalinga, disegnatrice, architetto, ecc.) anche specificando il settore e le competenze professionali acquisite. Le prestazioni erogate in ambito professionale richiedono un accordo tra le parti in merito all'entità dell'eventuale compenso da elargire al professionista.
Chi dovesse riscontrare delle violazioni al presente regolamento è pregato di darne tempestiva comunicazione ai moderatori.