13 giugno Donne in bici

Carissime amiche avventurose, questa discussione è dedicata a Voi, facendo mtb mi è capitato spesso di sentire dire a ragazze o signore che amano la bicicletta, che spesso rinunciano al piacere di fare un'escursione o un giro perchè (giustamente) da sole hanno paura o perchè non hanno compagnia.

Mi è venutà quindi l'idea di organizzare un'escursione in rosa per fare in modo che le signore/signorine bikers possano avere l'opportunità di conoscersi e trovare la compagnia per poter andare in bici.
mtb.jpg

Con l'associazione Ramblers ho organizzato questo evento per Sabato 13 Giugno se volete intervenire fatemelo sapere quì sul forum. Non si pretende nessuna iscrizione si vuole solo promuovere la bici in rosa. Nei link tutte le informazioni in merito:

http://ramblers.avventurosamente.it/index.php/eventi#year=2015&month=6&day=1&view=month

https://www.facebook.com/pages/Donn...mo-forti-ma-simpatiche/762937807136796?ref=hl

Nota bene: E' chiaro che in escursione valgono le regole di buon comportamento e il codice stradale, per cui chi vuole partecipare sappia che è responsabile di se stesso e nei confronti degli altri in caso di sinistro. Stessa regola vale per le associate/i che proprio perchè tali in più invece sono provviste/i di assicurazione annuale. Questo lo dico per qualsiasi eventuale equivoco.
 
Mi complimento per l'iniziativa. La mia ragazza a volte mi segue in sella alla sua MTB e si diverte molto. All'inizio era un po' diffidente e spaventata ma dopo qualche uscita ha preso sicurezza e viene sugli sterrati. E' un movimento in crescita e iniziative di questo tenore sono fondamentali per avvicinare anche chi magari ha inconsapevolmente passione per la bici.
 
Di fanciulle in MTB ce ne sono tante! Ottima iniziativa, parteciperei se non stessi dall'altra parte d'Italia.
Comuque, ragazze su due ruote, fatevi sentire, se volete fare un giro in Lombardia e dintorni.
 
Vi ringrazio, dei complimenti, mi piacerebbe sentire qualche "avventurosa" intervenire in questa discusione, ma io sono ottimista giugno è appena iniziato!! :)
 
Alto Basso