Proposta 3 ferrate, 2 giorni, 1 bivacco [Carega]

Dati

Data: appena il meteo lo concede (indicativamente luglio?)
Regione e provincia: Veneto (VR) - Trentino (TN)
Località di partenza: Rif. Revolto
Località di arrivo: Rif. Revolto
Grado di difficoltà: EE (?)
Descrizione delle difficoltà: 3 ferrate, 2 in salita, una in discesa con bivacco notturno.
Dislivello in salita totale: +/- 1000 mt
Dislivello in discesa: idem come sopra
Quota massima: 2259 (cima Carega)

Ciao a tutti, questa estate mi piacerebbe organizzare una 2 giorni (più che altro 1 giorno e mezzo :biggrin::biggrin::biggrin:) nel comprensorio del Carega, che segue più o meno questa traccia:
- Partenza venerdì pomeriggio (dal rif. Revolto indicativamente alle 15-16). :)
- Ferrata Biasin. :D
- Rif. Scalorbi. :biggrin:
- Ferrata Campalani. :lol:
- Rif. Fraccaroli - Cima Carega. :rofl:
- Notte al Fraccaroli o bivacco notturno in tenda (molto più affascinante). :zzz:
- Ritorno dal sentiero attrezzato Pojesi (sconsigliato in discesa, ma semplice). :dent4:
- Rif. Revolto :poke:
- Tutti a casa :sleep:

Che ve ne pare?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Dunque, facendo due conti con turni e sabati lavorativi...:roll:
A giugno potrei esserci il 6/7 oppure il 20/21 (con preferenza su quest'ultimo).
A luglio invece il 4/5 o l'11/12 Oppure tutta la settimana che va al 13-19, escluso il week end...
 
Stavo pensando: un'altra alternativa per il bivacco potrebbe essere anche quello invernale di capanna Sinel, non lontana da cima Carega....
 
Ultima modifica:
anche questa è una buona idea...bisogna portarsi un po' d'acqua per cucinare...l'altra sera non era in sede il responsabile gite...in linea di massima vi confermo la mia presenza..
 
Cioè intendo, dal Fraccaroli si va a capanna Sinel, ma da li si torna indietro verso il fraccaroli? o c'è una qualche altra congiunzione con la via delle creste?
 
@tommaso82 Perfetto!

@PocoFerrato stessa cosa, mai stato ma so che è ad un 40 min. circa da cima Carega...domenica (se fa bello) o lunedì ho in programma un giro da quelle parti partendo dal Boschetto. Magari ci faccio un salto. Capanna Sinel è disponibile con tutte le sue comodità solo per i soci Sat di Ala, ma il bivacco annesso è aperto a tutti tutto l'anno, tipo quello invernale del Fraccaroli. Penso che il ritorno sia per la stessa dell'andata a ritroso...

http://www.satala.it/IT/511/la-capanna-sinel/la-capanna-ed-il-bivacco.htm
 
Il trasloco, quella sì che è un'impresa :si:

Questi sono bivacco e osservatorio:

z45bt07ec2.png
b85tq23op4.png
 
Alto Basso