Acquisto vertigo montura consiglio

salve a tutti, leggendo le varie discussioni e girando qualche negozio mi sono deciso a comprare un paio di Vertigo Montura.
Essendocene una quantità esagerata di modelli volevo due consigli su quale prendere.
Io gli userei per alpinismo estivo (per andare a fare qualche 4000, anche se niente di estremo),per andare a fare qualche ciaspolata di inverno a massimo 2000 metri e da usare per fare la traversata dell'Islanda programmata per luglio 2012 (sperando vada tutto bene).
Sapreste dirmi quale modello è più adatto alle mie esigenze? Io ero indeciso tra i Vertigo e i Vertigo II (un po' più pesanti dei primi) ma sono pronto a prendere in considerazione altri modelli. Visto che le attività per cui gli userei sono piuttosto diverse per quali sarebbero più indicati gli uni piuttosto che gli altri?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
 
sono più o meno la solita cosa non cambia un granchè anche i materiali sono identici sono solo un pò piu pesanti io ti consiglierei uno dei due o gli upgrate sempre di montura

pennenteoutdoor - MONTURA Upgrade Pant uomo

se cmq vai su altre marche più o meno con le solite caratteriche non sbagli di molto quindi vai tranq.... cmq muntura per i pantaloni è davvero ottima una delle 2 o 3 marche migliori per me
 
Alto Basso