Allergie alimentari

Buongiorno !
Siccome dovrei fare una parte del Cammino di Santiago, ma sono molto titubante perchè soffro di molte allergie e intolleranze alimentari....avrei bisogno di qualche consiglio o incoraggiamento (se esiste nel mio caso):siccome sono molto limitato nella mia alimentazione, poichè ho una grave allergia alla frutta secca e oli strani (posso prendere solo quello extravergine), spezie e intolleranza a conservanti e additivi.....sono molto timoroso sulla possibilità di intraprendere il cammino.
La pasta, il riso e il pane bianco lo posso mangiare, la carne si purchè non speziata (nessuna spezia) e senza aggiunta di oli di semi vari, nè aglio, cipolla, e altre cose.....posso mangiare alcune verdure (carote, zucchine, pomodori freschi ma cotti e non crudi, patate, fagiolini) e alcuni tipi di frutta (mele, pere, arance, melone, cocomero, uva).....ho molta paura per la cucina....siccome devo precisare che non vengano mischiati alimenti, che talvolta per il solo contatto potrebbero causarmi reazioni.....cosa potete dirmi ?
Molte Grazie
 
uhmmm con tutti questi problemi fossi in te mi prenderei uno di quei carrettini che usano alcuni per fare il sentiero e ci caricherei popote fornello e cibarie non pericolose e sufficienti per la tappa da affrontare, magari un pasto o due in più di riserva... e mi cucinerei io i pasti...
 
U

Utente 3704

Guest
Concordo con Daedin...
oppure valuta un consulto con un dietologo (non dietista per cortesia).
 
D

Derrick

Guest
Non capisco quali problemi particolari avresti sul "cammino di Santiago" invece che a casa.
Semplicemente parti dal presupposto che non puoi mangiare in trattoria e che devi comprare il cibo e cucinarlo da solo.
A quel punto che sia il fornello a gas o quello ad alcol cambia poco, credo.
 
Concordo con Derrick, scorta ed autonomia alimentare così che fra casa e "cammino" non cambiano i rischi!
 
Ultima modifica:
Alto Basso