Proposta Alta via dei Parchi a fine aprile: prime 10 tappe!!

Parchi dell'Emilia-Romagna
  1. Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Ciao a tutti!!!

Sto cercando qualcuno che mi accompagni per organizzare tra fine aprile e maggio una decina di giorni sull'alta via dei parchi. Pensavo di sfruttare 25 aprile e 1 maggio, ma anche nelle settimane successive potrebbe andarmi bene.

Per la precisione sono interessato alla prima parte dell'itinerario, quella che attraversa l'appennino parmense, modenese e bolognese. Avevo in mente di partire dalla tappa uno, a Berceto, per arrivare dieci giorni dopo al rifugio Monte cavallo e quindi Porretta terme, località entrame ben servite dal treno.

Per spirito d'avventura e di economia (per uno studente anche quello conta) pernotto in tenda.

Qualcuno interessato?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Io sono di porretta terme e pensavo di fare l'alta via dei parchi ma non ho mai trovato nessuno che mi accompagnasse... dato che sono di porretta terme vorrei fermarmi proprio in quella località se vuoi in caso di orari proibitivi di arrivo o scioperi ti posso ospitare senza tanti problemi a casa mia... Spero di trovare in te un buon sostegno ti avverto che non sono un grande camminatore ovvero cammino ma la prendo abbastanza comoda come ritmo penso che ha fatica andrei oltre i 20 km al giorno... In più non sono un esperto di escursioni così lunghe quindi (non sono proprio uno smidollato) ma non vorrei rallentarti... Se stai ancora cercando molto volentieri mi aggrego a te scrivimi per farmi sapere se ci possiamo organizzare in qualche modo... Da futuro studente dell'unibo per ora dissoccupato anch'io prenotterei in tenda la parte del corno alle scale e zone le conosco abbastanza bene ma il resto no te hai già la guida ?

Ogni Bene.
 
Ciao!! ho visto solo oggi la tua risposta!! Immagino intendessi il 5 maggio, comunque possiamo provare ad organizzarci! In ogni caso io studio a Bologna, quindi in caso ci si può vedere per discuterne di persona!!
 
Ciao, si scusa intendevo 5 maggio, ho scritto i messaggi in fretta e sono stato poco chiaro. Non sono propriamente di bologna abito a proprio a porretta terme ma ci potremmo incontrare per decidere. Aspetto tue nuove, arrivederci.
 
Alto Basso