andiamo a vivere in bosco

ciao a tutti continuo con il resoconto siamo in bosco ed nessuno si fa la casa di legno!cose assurde,abbiamo ordinato subito le asssi x
la casa e sempre sono arrivate storte e con i funghi e il tipo si incazzava pure perchè non le accetavamo in agosto abbiamo dovuto fare una cernita di quelle quasi utilizzabili con tre mesi di ritardo eravamo superincavolati! le fondamenta le abbiamo fatte fare in calcestruzzo le pareti esterne le abbiamo tirate su noi con fatica i tre giorni sempre x via del legno storto! ma non avevamo scelta iniziava il freddo e in caravan ci andava una bombola di gas ogni due giorni e la città edista 45 km e ogni bombola costs 14 euro,x il tetto ci siamo fatti aiutare come tegole abbiamo usato quelle canadesi leggere e resistenti, così abbiamo comprato la stufa a legna e ancora senza finestre cucinavamo in casa e dormivamo in caravan in attesa delle finestre che x fortuna sono state fatte subito anzi in anticipo (finalmente una petsona seria) così potevamo anche dormire dentro sul polistirolo ed i materassi del camper perchè guarda guarda il materasso nuovo gonfiabile ci hanno fatto colazione i topi!
 
fastidiosa la questione delle assi di pessima qualità... Oltre tutto anche poco comprensibile, di quelle buone che ne faranno se non le vendono? o.o
 
bella domanda! semplicemente non le sanno fare,al signre abbiamo dato la caparra ed; l legno doveva farcelo arrivqre dalla bosnia ma lui a speso i soldi e poi la fatto tagliare in estate quando il legno e pieno di linfa doveva farlo asciugare subito ma lui la portato dopo x cui le assi si sono storte!
 
Abbiamo iniziato a tirare su le pareti esterne noi due da soli in tre giorni poi una volta dentro abbiamo isolato con 10 centimetri di polistirolo e poi ancora legno poi tutto il primo inverno in un ambiente unico'a primavera le pareti della camera,bagno e dispensa.Il primo inverno era un pò freddo in casa non essendo chiusi tutti gli spifferi ma il successivo tutto ok . Si farà un pò alla volta Ma il primo inverno era faticoso x mio'marito che andava sulla diga ogni tre ore anche la notte! o fuori sulla turbina x buttare acqua bollente x evitare che geli ,se gelavano 150 metri di tubi chissà quanto ci avrebbero messo a riaprirsi.Questo inverno si e gelato il fiume e avevqmo pochissima energia a disposizione non essendoci sole x i pannelli solari così alla sera usavamo la lampada a petrolio e le candele e a noi piaceva molto!al calduccio con la stufa a legna tanto e vero che anche adesso la usiamo anche quando non ci sono problemi.
 
Come, con cosa, avete chiuso gli spifferi che sono curiosa? :p
avete delle fotografie o disegni del progetto della casa e della casa finita?
 
Scusate se non mi sono fatta sentire ma qui sono successi dei disastrida,da noi il fiume a portato via la turbina e abbiamo la luce limitata adesso abbiamo solo due pannelli che caricano quando c'è sole.In atttesa di una soluzione devo essere breve per ora.Gli spifferi agli angoli vanno rifiniti con dei vasolini ossia delle assicelle di legno strete che coprano le giunture le foto le manderemo più avanti adesso siamo impossibilitati.Ma potete vedere qualcosa sul canale che vi abbiamo dato ciao a tutti e grazie per il vostro interesse .
 
oddio o.o non avevo idea che foste nella zona con l'alluvione, vi auguro di tornare presto alla normalità e spero che i danni siano limitati e facilmente sistemabili.
 
Alto Basso