Anza e sistema trasporto/stoccaggio di emergenza acqua

alfredo

Banned
Oggi uso il mio Anza




per realizzare un contenitore di emergenza per il trasporto e lo stoccaggio dell’acqua, semplice ma efficace.
Quello che mi serve è un sacchetto di plastica, un bastone del diametro di un dito, un paio di rametti flessibili e naturalmente il mio fido coltellino


Taglio il mio bastone in modo che sia più largo di circa 5 cm per parte rispetto al sacchetto



Adesso, divido in due il bastone per tutta la lunghezza




Ora, intreccio i due ramoscelli in modo da formare un manico con due cappi alle estremità, la parte più robusta deve essere al centro in modo che le due parti flessibili dei ramoscelli siano alle estremità



Adesso riempio la busta di acqua, sono circa 8 litri, trasportarla così sarebbe molto scomodo


Avvolgo quindi 4-5 volte una sezione del bastone all’estremità del sacchetto pieno d’acqua



Quindi faccio combaciare l’altra sezione del bastone dall’esterno, in modo che la plastica si trovi stretta tra le due sezioni di legno


Ora, prendo il manico di ramoscelli che ho fatto prima e stringo le due estremità intorno al bastone (ecco perché le parti sottili dei ramoscelli devono essere all’esterno del manico)




Fatto, ho realizzato il mio sistema di trasporto e stoccaggio di emergenza per l’acqua





Ciao,
Alfredo
 
Quoto in piano i complimenti! Avere la pazienza di fotografare per spiegare anche l'ovvio secondo me è una gran cosa che può aiutare moltissimo.
Grazie

Manuel
 
Bello ed interessante .... su questo nulla da dire :D

Non sarebbe male pensare a qualcosa che invece preveda uno scarico del peso in modo tale che questo non gravi più sulla busta ma su un qualcosa di diverso ....... PER ASSURDO .... usare i ramoscelli flessibili non come manico ma bensì come supporto su cui appoggiare la busta questo perchè, per me e per mia esperienza e nulla di più, il problema di portare l'acqua con una busta è che una volta che questa è bagnata fuori scivola dalla mano poichè sono proprio le pareti stesse che ti scivolano e, a meno che non hai un fermo "meccanico" (il nodo stesso) sono mandorline amare se devi percorrere della strada.

Ripeto bello ed interessante ...... da provare in pratica sicuramente ...... grazie.

Ciao :), Gianluca
 
mi appecorono sommensamente alla semplice genialata! è straordinario come da cose ovvie si possono trarre molteplici vantaggi e soluzioni a problemi "ostici" ... 10+++ attendo con fervore la prossima lezione!
 
Alfredo presenti sempre dei bellissimi coltelli però la tua inventiva e le tue capacità un pò li oscurano! :lol:

Bravo veramente!
 
Alto Basso