Appello a tutti i coltellinomani e ferro-dipendenti.

Questa mattina e' caduta una quercia.

IMG_0399_zpsvl3tegpn.jpg


facciamo un quercia -party. Chi viene? :)


IMG_0403_zpss7wwjrk6.jpg
 
Interessante ...... vedo che non hai abbastanza ferro, ti dispiace se vengo con un amico ....

Paul_Bunyan_Singing.jpg


e il suo animale..... di compagnia ?

Ciao :si:, Gianluca

PS.:..... io comprerei qualcosa..... non si può avere solo due attrezzi
 
Irony / humor alert!!

Ah, grizzly, dunque, ecco una grande opportunita' per elencare i ferri che vedi nelle foto, Appello a tutti i ferro-dipendento per aiutarnmi a spiegare a grizzly la necessita' di avere piu' di una acetta (anche se quasi uguali :)) e varie lame che fanno un po' tutte quasi la stessa cosa:
Da sinistra a destra:

Truper American Standard Hatchet, 875 grammi
Fiskars X15, da taglio
Gransforss Brucks, per tutto
Ace boy's 3/4 axe, per tutto
Gerber ormai diventata la fiskars 28pollici : da spacco
Generica da 36 pollici (92cm) da taglio
Fiskars da 36 pollici da spacco
Roncola Fiskars
Roncola Angelo B.
Cold steel Special Forces Shovel (la paletta, con i bordi affilati a rasoio)
Machete tramontina lama da 22 pollici - modificato
SOG Sogfari machete lama da 13 pollici, modificatissimo.
Becker BK9 - poteva stare a casa poverino... cosi' corto ed insignificante...:)
Machete Marbles lama da 13 pollici, un peso mosca...
il 'Comelovoglioio" fatto da maxpax, ottimo, fatto su misura.
Cold Steel bolo machete lama da 18 pollici, anche questo modificatissimo
Maxpax Tomahawk a doppia testa buonissima
Maxpax tomahawk.martello ache questo molto buono.

Sotto: Due seghe di quelle che si usavano una volta.


...ci dirai adesso delle tue pentole? :)
 
Ahia!!!!! Ho aperto il vaso............
Adesso mi direte perchè un'ascia ha il bisello in un modo e l'altra ce l'ha al contrario quindi la prima si presta per tagliare gli abeti mentre la seconda è più adatta all'acacia.....

Scommetto che le usi a rotazione, oppure hai minimo 3 kg di ferri nello zaino, specificamente adatti per ciascuna esigenza :p

Sicuro di voler conoscere le mie pentole?!
Anche nel mio caso, ognuna è specifica per ogni esigenza.
Ultimamente mi sento un po' sola perchè una tazza è partita per le Svalbard*, spero che quando tornerà a casa racconti qualcosa, o almeno alle sue amiche :D


* L'ho prestata ad una collega fortunella
 
Adesso mi direte perchè un'ascia ha il bisello in un modo e l'altra ce l'ha al contrario quindi la prima si presta per tagliare gli abeti mentre la seconda è più adatta

No no, niente di tutto ciò... Ne ha così tante perchè è affetto da "accettite" malattia seconda solo alla più diffusa e più onerosa "coltellite", ma questo solo perché ci sono meno modelli delle prime che non i secondi. Nel mio piccolo, ho già dato molto sia all'una che all'altra ma il nostro Crafter è avantissimo
 
No no, niente di tutto ciò... Ne ha così tante perchè è affetto da "accettite" malattia seconda solo alla più diffusa e più onerosa "coltellite", ma questo solo perché ci sono meno modelli delle prime che non i secondi. Nel mio piccolo, ho già dato molto sia all'una che all'altra ma il nostro Crafter è avantissimo

ah-ah!!!!!!!! giusto, giusto!!!
insomma un po' come la zainite, la gavettite, eccetera.... immaginavo che le accette stessero al di fuori.... e invece....
 
Gabri, nella tua città hai la fortuna di avere una (anzi due ma i boss mi sa che sono gli stessi) coltelleria tra le più belle mai viste. Poi magari si deve fare un mutuo ma...:help:
Il mutuo accetta: taglia la rata a fine mese. :)
 
Alto Basso