1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il Raduno di Avventurosamente 2015 si terrà il 5-6-7 giugno al Camping Fiumata (950 m - FR - Lazio) nel cuore dei Monti Simbruini alle pendici del Monte Tarino immersi nelle sorgenti del fiume Aniene. Partecipa anche tu!

Applicazione per 'cucire' immagini

Discussione in 'Software cartografico' iniziata da vanni, 23 Agosto 2012.

1. vanni

vanni

Dal:
    13 Aprile 2012
    Un problema che spesso incontriamo è quello di dover generare un'immagine a partire da delle sue sottoimmagini parziali. Esempio tipico è la digitalizzazione di una carta topografica che quasi sempre non è possibile scannerizzare in un solo passaggio.
    Ci sono molti programmi dedicati a questo, ma uno dei migliori, che ho usato in casi in cui gli altri non funzionavano è Microsoft ICE (Image Composite Editor).

E' scaricabile all'indirizzo Microsoft Research Image Composite Editor (ICE) ed è gratuito.

Puo' essere utilizzato anche per comporre foto panoramiche ma quello che lo rende interessante è il fatto che ha delle funzionalità avanzate di riconoscimento delle immagini. In sostanza, fa quasi tutto da se'...

Buon lavoro a tutti!

vanni

A galileo e vikingo piace questo messaggio.
  2. AndreaDB

AndreaDB

Dal:
    16 Marzo 2005
    Nome:
    Andrea
    Interessante, grazie della segnalazione.

3. macchiaonline

macchiaonline

Dal:
    16 Aprile 2012
    Nome:
    Mauro
    Ottimo programma, grazie !!

:)

4. zetacane

zetacane

Dal:
    31 Maggio 2012
    Nome:
    mauro
    ottimo programma,l'ho usato per un po' di tempo,poi non mi andava piu',mi dava errore,cosi' alla ricerca di un'altro,mi sono imbattuto in questo:photopad image editor,che fa anche collage ed è altrettanto semplice da usare.
    ciao e buone avventure a tutti
    :):):):):)

5. vanni

vanni

Dal:
    13 Aprile 2012
    Strano, a me ICE ha sempre funzionato ottimamente e inoltre il programma viene aggiornato periodicamente.

Quello consigliato da te in realtà è un software di fotoritocco, con funzioni di stiching.

ciao!

vanni

6. fransimonio

fransimonio

Dal:
    3 Maggio 2010
    Bellino!!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina