Recensione Budget Phone: Xiaomi Redmi Note 3 PRO

Buondì avventurosi!
vi recensisco questo bello smartphone che ho da piu o meno una settimana!

innanzitutto è uno smartphone cinese...:azz: ma daltronde...samsung,huawei,wiko e compagnia bella da dove arrivano...?
Convinto dalle varie recensioni e dai commenti positivi lo acquisto.
130 neuri spedito, (+3 euro cover e 3 euro pellicola vetro temprato). Sito Gxxx Bxxx.
  • Schermo 5,5" FullHD da 401 dpi (densità pixel/inch)
  • Buona GPU e 6 Core: Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53 + Dual-core 1.8 GHz Cortex-A72
  • 2GB Ram / 16 Memoria Espandibile / Dual sim / fotocamera 16 mpx
  • Accelerometro / Prossimità / Giroscopio / Bussola (perfetta) / Impronta Digitale / Infrarossi x telecomando.
  • LED notifica/ Accensione e spegnimento programmato / Audio buono/ velocita download e upload alta.
Il sistema operativo è MIUI 8 (mi pare) è una via di mezzo tra iphone e android molto semplice e molto personalizzabile.
Lo schermo è perfetto e si vede molto bene, maps gira da dio col gps e navigatore!
Il fingerprint, o lo scanner dell' impronta è velocissimo e non sgarra mai!:roll:
Registra bei video, che con un applicazione (google cam mi pare) possono arrivare a 4k le foto non sono male ma nemmeno eccezionali.
La batteria....4000mah! dura un eternità, peccato non sia apribile... ma un motivo c'e... perchè anche se officialmente xiaomi non lo ha pubblicato, è waterproff, visto che in moooolti video la gente lo immerge in bacinelle d'acqua e lui...resiste tranquillamente! :rofl::woot:
inoltre davanti ha un gorilla glass 3 quindi molto buono contro i graffi, ma consiglio vivamente una pellicola di vetro temprato...because you never know..:p:rofl:

IMG_7297.jpg

IMG_7314.jpg

IMG_7309.jpg


CAM00023.jpg

vi lascio una breve recensione e scheda tecnica qui per chi è un po piu smanettone... :biggrin::biggrin::biggrin:
http://www.hdblog.it/xiaomi/schede-tecniche/xiaomi-redmi-note-3-pro_i3092/
 
Ultima modifica:
Non mi vorrei sbagliare ma hai scritto "giroscopio" invece di GPS...

Il telefonino è ANDROID (se non lo fosse sarebbero guai) MIUI è l'interfaccia utente.

Al momento non riscontro il prezzo (il migliore visto è 145) ma forse non sono bravo io a cercare.

[imho] per gli acquisti dalla Cina meglio sempre ricordare che la SPD gratis è via posta ordinaria e che c'é un aggravio doganale, peraltro sempre dovuto, che qualche volta scatta anche in pratica.
 
@appenninocentrale il giroscopio c'e, e c'e anche il gps, l'interfaccia è miui ed è android corretto.
io ho trovato il prezzo su gearbest che è di 131 + spedizione veloce senza dogana, pagata da gb, devi cambiare da dollari a euro 145 dollari sono circa 131 euro.
 
Ultima modifica:
Alto Basso