Come avere mappe gps

Salve a tutti,vorrei un consiglio,siccome ho acquistato un gps garmin 60 cx però non ha alcuna mappa,o meglio ha una mappa base che praticamente serve poco... Sapete dirmi un metodo per avere delle mappe scaricandole senza dover comprare 180 euro di trek map? Vi ringrazio in anticipo.
 
Ciao gentilissimo...:) mi ero quasi rassegnato...:D cmq dovrò scaricarla su mapsource,e poi metterla su microsd giusto?:) ti ringrazio..:)
 
il procedimento è questo:
installi il sw garmin (basecamp o mapspurce), vai sul sito e scarichi la mappa dell'italia.
lanci l'eseguibile e lui installerà la mappa in modo tale che i programmi garmin la leggano.
apri uno dei due programmi summenzionati, dal menu a tendina selezioni la mappa installata. colleghi il gps in modalità periferica e dai programmi installi la mappa.
attenzione però: prima di tutto ciò collegati al gps ed aprilo come cartelle. all'interno ci sarà un file denominato gmapsupp.img. rinominalo p.es. nuovonome.img perchè ad ogni installazione di nuove mappe, questo sarà il nome che il sitema darà al file rappresentante le nuova mappa installata.
pena la sovrascrittura !!!!!
sarebbe quindi preferibile denominarlo (a trasferimento effettuato)... chessò italiaopnmtb.img
rinominalo subito altrimenti potresti dimenticare questa operazione pena la perdita dell'ultima mappa installata.
mi sono capito? :)

p.s. le nuove mappe potranno andare sia sulla memoria del GPS (se c'entrano) o sulla microSD. alla peggio le puoi spostare a manina.
IMPORTANTE puoi tenere 2 file gmapsupp.img purchè uno stia sul gsm e l'altro nella microSD.
 
Ultima modifica:
Ciao gentilissimo...:) ti sei spiegatooooo......mmmmm;);) abbastanza BENE...:) comunque ho capito tranquillo.:) Grazie dell'aiuto...:)
Saluti spyrozzo,
skull boy!! :):)
 
Alto Basso